mur354n80 Inviata July 28, 2015 at 13:36 Share Inviata July 28, 2015 at 13:36 Annata 1993 a fianco del giovane Schumi, una delle migliori...1992 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 28, 2015 at 19:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 28, 2015 at 19:02 Spa, 25 maggio 1986, quinta prova del campionato Oscar Orefici per GrandPrix - Un secondo posto molto importante che ti riporta in testa al mondiale. Penso che prima della gara non te lo saresti mai aspettato. - No. Penso che questo sia stato un risultato come quello del Brasile che, nelle condizioni anormali in cui si è sviluppata la gara con le McLaren che si sono fermate e poi anche Nelson, allora è venuto il secondo posto. - Alla partenza cosa è successo? - Quello che ho potuto vedere è che Berger si è girato toccandosi con Prost e poi non so. Ero all'esterno, non ho visto cosa succedeva all'interno. - Quindi un mondiale che vedrà non solo Prost e Piquet impegnati nella lotta per il titolo ma un Senna competitivo per tutta la stagione. - Non dimenticare Mansell e anche Rosberg. E' ancora presto, il mondiale è tutto aperto e per vincere il campionato bisogna essere veloci e competitivi per vincere le gare. Noi in questo momento purtroppo non siamo a questo livello, abbiamo molto bisogno di migliorare la macchina e il motore per essere migliori degli altri e per poter lottare per la vittoria. Realismo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 28, 2015 at 19:18 Share Inviata July 28, 2015 at 19:18 Montreal, 15 giugno 1986, sesta prova del campionato Realismo 2 Oscar Orefici per GrandPrix - Mi sembra che la tua corsa sia stata penalizzata pesantemente dal problema dei consumi. - Senz'altro. Dall'inizio già ero sotto pressione da Alain, da Keke, da Nelson. Loro avevano molta più velocità di me, potenza. Vedevo che era solo questione di qualche giro e mi sorpassavano e la miglior cosa da fare era lasciarli andare tutti, così lottavano tra loro e io facevo la mia corsa. - Hai perso anche la leadership del mondiale. Questo ti pesa psicologicamente in maniera particolare oppure è un fatto secondario? - E' secondario perchè purtroppo, non per essere pessimista, però è dalla prima gara dell'anno che dico alla mia squadra che il giorno in cui finiscono le due McLaren e le due Williams siamo quinti, se tutto va bene. E loro sembravano non crederci. Per fortuna fino adesso gli altri avevano dei problemi e noi abbiamo fatto dei buoni risultati, però questa è stata la prima gara in cui le loro due squadre hanno finito con le loro macchine e siamo quinti. E' così. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata July 28, 2015 at 22:40 Share Inviata July 28, 2015 at 22:40 Alla fine qualcosa l'ho trovato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 28, 2015 at 23:02 Share Inviata July 28, 2015 at 23:02 Bella la marchetta su canale 5 al libro di Terruzzi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 29, 2015 at 05:46 Share Inviata July 29, 2015 at 05:46 Montreal, 15 giugno 1986, sesta prova del campionato Realismo 2 Oscar Orefici per GrandPrix - Mi sembra che la tua corsa sia stata penalizzata pesantemente dal problema dei consumi. - Senz'altro. Dall'inizio già ero sotto pressione da Alain, da Keke, da Nelson. Loro avevano molta più velocità di me, potenza. Vedevo che era solo questione di qualche giro e mi sorpassavano e la miglior cosa da fare era lasciarli andare tutti, così lottavano tra loro e io facevo la mia corsa. - Hai perso anche la leadership del mondiale. Questo ti pesa psicologicamente in maniera particolare oppure è un fatto secondario? - E' secondario perchè purtroppo, non per essere pessimista, però è dalla prima gara dell'anno che dico alla mia squadra che il giorno in cui finiscono le due McLaren e le due Williams siamo quinti, se tutto va bene. E loro sembravano non crederci. Per fortuna fino adesso gli altri avevano dei problemi e noi abbiamo fatto dei buoni risultati, però questa è stata la prima gara in cui le loro due squadre hanno finito con le loro macchine e siamo quinti. E' così. Beh però nelle prime 2 gare la Mclaren non sembrava più veloce : Prost a Rio prima di ritirarsi mi sembrava avviato a un terzo posto come a Jerez.Fu a Imola che cambiò passo dopo che fu risolto il problema della lettura dei consumi al computer e battè perfino la Williams. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2015 at 09:21 Share Inviata July 29, 2015 at 09:21 Le Castellet, 5 luglio 1986 Intervista di Ezio Zermiani sulle proposte della FISA in seguito alla morte di De Angelis.- Come ti ritrovi con queste idee di modifiche da parte della FISA per ridurre le potenze?- E' tutto sbagliato. Purtroppo, dobbiamo dire la verità , hanno fatto un grosso sbaglio su queste modifiche. Non c'è nessun pilota che sia d'accordo con questo.Sicuramente loro sono riusciti ad avere più "cover" nelle TV e più soldi per le squadre e per gli organizzatori, però come sicurezza non c'è niente di buono e non so se è finita perchè nessuno è d'accordo tra i piloti. E' molto più pericoloso di prima con questo sistema, la potenza in gara non si riduce per niente e si deve fare ancora una partenza. Su piste come Montreal, Detroit e Monaco una seconda partenza è molto pericolosa. Penso che sia stato un errore molto grosso. Ci aspettiamo che si faccia qualcos'altro. E' meglio lasciare com'è adesso che cambiare in questo modo; è molto sbagliato.- Quindi hanno pensato più ai soldi che alla sicurezza?- Mi sembra di si. Purtroppo quelli che prendono le decisioni non sono quelli preparati tecnicamente, sono quelli che capiscono dell'organizzazione dei GP. Non sanno cosa bisogna fare tecnicamente per la sicurezza. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2015 at 09:58 Share Inviata July 29, 2015 at 09:58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ClaudioHarley Inviata July 29, 2015 at 10:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2015 at 10:21 (modificato) Le Castellet, 5 luglio 1986 Intervista di Ezio Zermiani sulle proposte della FISA in seguito alla morte di De Angelis. - Come ti ritrovi con queste idee di modifiche da parte della FISA per ridurre le potenze? - E' tutto sbagliato. Purtroppo, dobbiamo dire la verità , hanno fatto un grosso sbaglio su queste modifiche. Non c'è nessun pilota che sia d'accordo con questo. Sicuramente loro sono riusciti ad avere più "cover" nelle TV e più soldi per le squadre e per gli organizzatori, però come sicurezza non c'è niente di buono e non so se è finita perchè nessuno è d'accordo tra i piloti. E' molto più pericoloso di prima con questo sistema, la potenza in gara non si riduce per niente e si deve fare ancora una partenza. Su piste come Montreal, Detroit e Monaco una seconda partenza è molto pericolosa. Penso che sia stato un errore molto grosso. Ci aspettiamo che si faccia qualcos'altro. E' meglio lasciare com'è adesso che cambiare in questo modo; è molto sbagliato. - Quindi hanno pensato più ai soldi che alla sicurezza? - Mi sembra di si. Purtroppo quelli che prendono le decisioni non sono quelli preparati tecnicamente, sono quelli che capiscono dell'organizzazione dei GP. Non sanno cosa bisogna fare tecnicamente per la sicurezza. Ve l' immaginate qualche pilota oggi capace di fare dichiarazioni del genere? Modificato July 29, 2015 at 10:21 da ClaudioHarley 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 29, 2015 at 10:32 Share Inviata July 29, 2015 at 10:32 Il giorno in cui i "campioni" d'oggi faranno una cosa simile, metterò una gigantografia di Renzi in salotto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 29, 2015 at 11:05 Share Inviata July 29, 2015 at 11:05 Il giorno in cui i "campioni" d'oggi faranno una cosa simile, metterò una gigantografia di Renzi in salotto Ci siamo dai....Hamilton ha da poco dichiarato che si sente preoccupato per il ritorno delle partenze "manuali" da Spa... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 29, 2015 at 11:09 Share Inviata July 29, 2015 at 11:09 Ayrton4ever prepara la gigantografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 29, 2015 at 11:26 Share Inviata July 29, 2015 at 11:26 Ci siamo dai....Hamilton ha da poco dichiarato che si sente preoccupato per il ritorno delle partenze "manuali" da Spa...non sia mai che deve fare qualcosa in più eh ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2015 at 11:56 Share Inviata July 29, 2015 at 11:56 non sia mai che deve fare qualcosa in più eh ? Beh, se riesce a partire bene dopo essersi anche ciulato Rihanna la notte prima vuol dire che è migliorato Inviato da S3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2015 at 12:02 Share Inviata July 29, 2015 at 12:02 Beh, se riesce a partire bene dopo essersi anche ciulato Rihanna la notte prima vuol dire che è migliorato Inviato da S3 Oh beh, pensa che Tomba a inizio carriera andava a letto alle 4 del mattino con 2 fighe. Poi però col tempo si è dato una regolata. Andava a letto alle 2 con 4 fighe. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2015 at 12:04 Share Inviata July 29, 2015 at 12:04 Oh beh, pensa che Tomba a inizio carriera andava a letto alle 4 del mattino con 2 fighe. Poi però col tempo si è dato una regolata. Andava a letto alle 2 con 4 fighe. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Ovviamente non apriva bocca, lui 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 29, 2015 at 12:09 Share Inviata July 29, 2015 at 12:09 Ovviamente non apriva bocca, lui che ne sai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2015 at 12:10 Share Inviata July 29, 2015 at 12:10 che ne sai ? "SPEGNI LA PORTA E CHIUDI LA LUCE" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 29, 2015 at 12:11 Share Inviata July 29, 2015 at 12:11 Ovviamente non apriva bocca, lui L'importante è che la aprissero loro Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2015 at 12:12 Share Inviata July 29, 2015 at 12:12 L'importante è che la aprissero loro Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Ah beh 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 29, 2015 at 12:15 Share Inviata July 29, 2015 at 12:15 Cioe'.... Non facciamo paragoni blasfemi con il mio omonimo nato il mio stesso giorno/mese/anno.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 29, 2015 at 12:17 Share Inviata July 29, 2015 at 12:17 Non facciamo paragoni blasfemi con il mio omonimo nato il mio stesso giorno/mese/anno.... Meno male (per te) che non avete avuto la stessa istruzione 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 29, 2015 at 12:19 Share Inviata July 29, 2015 at 12:19 Meno male (per te) che non avete avuto la stessa istruzione Avrei fatto volentieri cambio con quello che ha avuto ed ha lui.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata July 29, 2015 at 14:21 Share Inviata July 29, 2015 at 14:21 Ma perchè quelle camicie? Perchè...? Gli piacevano tanto le camicie da asilo. Uno stile che a rivederlo ora fa tenerezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 29, 2015 at 18:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 29, 2015 at 18:19 Hungaroring, 9 agosto 1986Oscar Orefici per Grand Prix, dopo la pole.- Ho visto che hai fatto molti testacoda. Come mai?- Non ho mai fatto così tanti testacoda in vita mia. Giusto perchè a questa pista manca molta aderenza e la macchina non è a posto come vogliamo. Scivola dappertutto, non c'è aderenza nelle gomme e allora se tu guidi sopra al limite, come ho fatto per provare la pole position, sei sempre lì, vicino a un testacoda. In tre giorni ho fatto cinque testacoda. Non ne ho fatto mai così tanti. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora