Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Rush - il film sulla stagione '76 di F1


Luke36

Recommended Posts

Autosprint, sempre grazie alla penna di Mario Donnini, dedica 4 pagine al film.

 

E Ciak, il mensile di cinema, nel nuovo numero di settembre già  in edicola, ha un bel servizio di 6 pagine.

 

Inoltre,  la Gazzetta ha pubblicato un libro sulla stagione '76 al prezzo di € 12,90.

 
2nh16i0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sera ho visto una parte dello speciale trasmesso su rai2 con alcuni spezzoni del film in italiano.

il ritorno a Monza è molto romanzato, con Hunt che non sa che Niki è presente in autodromo (non leggeva Autosprint? :asd: ) e si va a scusare sentendosi responsabile dell'incidente, ma Lauda respinge le scuse.

Poi a fine gara si vede Lauda portato in trionfo dalla folla...

Boh, vedremo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sera ho visto una parte dello speciale trasmesso su rai2 con alcuni spezzoni del film in italiano.

il ritorno a Monza è molto romanzato, con Hunt che non sa che Niki è presente in autodromo (non leggeva Autosprint? :asd: ) e si va a scusare sentendosi responsabile dell'incidente, ma Lauda respinge le scuse.

Poi a fine gara si vede Lauda portato in trionfo dalla folla...

Boh, vedremo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

....difatti non è stato portato in trionfo....scene su Monza?....miscuglio tra Monza e Brands Hatch.

....e poi per essere pignoli nella vera Monza 76 il sole si è visto con il binocolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto convincendo che sia una discreta puttanata.

Gia' la scelta di Thor mi sembra tra le piu' inadeguate a rappresentare Hunt.

 

Albi, passi per i gusti sull'interprete, ma credo che sia eccessivo convincersi già  adesso che sia una puttanata un film senza ancora averlo visto.

 

E poi, allargando il discorso, credo che si debba tenere SEMPRE ben presente che è un film, non un documentario.

 

Nella realtà  Niki e Hunt erano molto amici e solo per brevi momenti c'era tra loro quella tensione che nel film viene ovviamente accentuata.

 

Inoltre non possiamo stare a guardare il millimetro, se l'alettone è quello del '76 o del gennaio '77, se il tal pilota aveva lo sponsor cucito sulla tuta più su o più giù, se gli avvenimenti non vengono ripresi come nei documentari della BBC o nelle registrazioni integrali dei GP.

 

Come diceva Hitchcock, "ragazzi, calma, è solo un film".

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...