Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Rush - il film sulla stagione '76 di F1


Luke36

Recommended Posts

Quindi la sceneggiatura si riferisce inequivocabilmente a Cevert. Poi non so come abbiano realizzato le scene.

La scena è riferita al post incidente e riproduce una foto raccapricciante che ho visto qualche anno fa su quel sito, poi chiuso, dove c'erano migliaia di immagini. Non ricordo il nome ma era molto breve.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena è riferita al post incidente e riproduce una foto raccapricciante che ho visto qualche anno fa su quel sito, poi chiuso, dove c'erano migliaia di immagini. Non ricordo il nome ma era molto breve.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

 

Nel film si vede solo l'immagine della vettura incidentata giusto? io non ricordo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Che polverone che ho creato su Cevert.

 

E' che se ho detto Cevert, è Cevert.

 

Io in queste cose sono un'enciclopedia ambulante. Ambulante perchè adesso sono a Parma, domani sono a Carrara, domenica sono a Reggio e mi porto sempre dietro il mio know how.

 

Nel film si vede nettamente una Tyrrel subito dietro al rail e mi si è accesa la foto di Autosprint dell'epoca, che mi aveva impressionato perchè avevo perso un'idolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io, si parla di Cevert, anche perché l'altoparlante prima celebra i 100 GP di Stewart e poi si sente che annuncia il ritiro delle Tyrrell dalla gara, esattamente quanto accadde in occasione dell'orrenda fine del francese. E tra l'altro concordo nel dire che la scena è riprodotta in maniera tristemente veritiera (dettagli crudi inclusi, tra l'altro - OT - non ho mai capito bene la dinamica di quell'incidente e come abbia fatto a finire in quel modo - /OT)

 

Ora che ci ripenso l'unica pecca vera è forse il doppiaggio - ma quello non è certo colpa di Howard - che abbassa un po' la straordinaria prova recitativa di Bruhl, che non solo fisionomicamente è incredibilmente somigliante a Niki (espressioni, modi di muoversi, ma anche con la faccia dilaniata dopo l'incidente sembrava davvero lui, orecchio mozzato incluso) ma nella originale ha una parlata clamorosamente vicina a quella del Lauda vero, con quell'inglese tedeschizzato. Attendo l'uscita "in altri lidi" del film per vederlo anche in lingua originale. 

 

E ultima cosa: quanta roba Olivia Wilde  :shock:  :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io, si parla di Cevert, anche perché l'altoparlante prima celebra i 100 GP di Stewart e poi si sente che annuncia il ritiro delle Tyrrell dalla gara, esattamente quanto accadde in occasione dell'orrenda fine del francese. E tra l'altro concordo nel dire che la scena è riprodotta in maniera tristemente veritiera (dettagli crudi inclusi, tra l'altro - OT - non ho mai capito bene la dinamica di quell'incidente e come abbia fatto a finire in quel modo - /OT)

 

Ora che ci ripenso l'unica pecca vera è forse il doppiaggio - ma quello non è certo colpa di Howard - che abbassa un po' la straordinaria prova recitativa di Bruhl, che non solo fisionomicamente è incredibilmente somigliante a Niki (espressioni, modi di muoversi, ma anche con la faccia dilaniata dopo l'incidente sembrava davvero lui, orecchio mozzato incluso) ma nella originale ha una parlata clamorosamente vicina a quella del Lauda vero, con quell'inglese tedeschizzato. Attendo l'uscita "in altri lidi" del film per vederlo anche in lingua originale. 

 

E ultima cosa: quanta roba Olivia Wilde  :shock:  :sbav:

 

Olivia Wilde?....gran bella donna....però per i miei gusti manca di qualche chiletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Wilde è di gran lunga la più bella fra le donne apparse (peraltro tutte molto belle secondo me). E in alcune scene era di una bellezza che sfondava lo schermo.
La più bella, secondo me, è l'infermiera che parla con Hunt (si vede anche nel trailer). Tra l'altro è l'attrice che interpreta Margaery Tyrell in Game of Thrones. Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 usando Tapatalk 4 Modificato da salva202
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un fotogramma del film

 

ku-xlarge.jpg

 

Comunque, è come pensavo io.

 

Questo fotogramma mostra incontestabilmente che la dinamica è quella dell'incidente di Koinigg al Glen '74, non quella di Cevert del '73.

 

Sì, ok, nel film parlano di Cevert durante la gara del '73, la sceneggiatura è giusta, ma la macchina che si infila sotto il rail decapitando il pilota è ciò che accadde a Koinigg.

 

L'incidente di Cevert non ebbe affatto questa dinamica.

 

Hanno trasposto la dinamica dell'incidente di Koinigg mostrando come se fosse ciò che accadde a Cevert.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...