Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

4. Gran Premio di Cina - Shanghai [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

1° Nico Rosberg Mercedes 79 pts.
2° Lewis Hamilton Mercedes 75 pts.
3° Fernando Alonso Ferrari 41 pts.
4° Nico Hulkenberg Force India 36 pts.
5° Sebastian Vettel Red Bull 33 pts.
6° Valtteri Bottas Williams 24 pts.
7° Daniel Ricciardo Red Bull 24 pts.
8° Jenson Button McLaren 23 pts.
9° Kevin Magnussen McLaren 20 pts.
10° Sergio Pérez Force India 18 pts.
11° Felipe Massa Williams 12 pts.
12° Kimi Raikkonen Ferrari 11 pts.
13° Jean-Eric Vergne Toro Rosso 4 pts.
14° Daniil Kvyat Toro Rosso 4 pts.


1° Mercedes 154 pts.
2° Red Bull Renault 57 pts.
3° Force India Mercedes 54 pts.
4° Ferrari 52 pts.
5° McLaren Mercedes 43 pts.
6° Williams Mercedes 36 pts.
7° Toro Rosso Renault 8 pts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per il podio di Alonso anche se sono convinto che questa gara è un caso più che un vero segnale di ripresa della Ferrari. Anche l'anno scorso si era andati bene qui e poi si è visto com'è proseguita l'avventura. Malino Kimi che ha l'attenuante delle libere non compiute a dovere

 

Ancora piacevolmente impressionato da Ricciardo e un po' deluso da Vettel. 

Scriviamo 100 pagine di topic sulla Ferrari, ma quando parliamo di questa impressionante McLaren? Una cosa veramente imbarazzante.

 

Chiaramente, il mondiale lo possono solo perdere da soli Hamilton e la Mercedes. A Rosberg toccheranno le briciole del compagno che gli è sostanzialmente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterò di commentare la gara delle McLaren per decenza.

 

Come detto ieri, se a Hamilton gira tutto liscio nessuno lo fermerà  per il Mondiale. Nico è un buon pilota, ma semplicemente non è alla sua altezza. 

Vettel mi lascia un po' perplesso. E' in evidente difficoltà  con la macchina. Eppure nel primo stint era agevolmente davanti ad Alonso, oltre che a Ricciardo. Che gli è successo?

Pessimo anche Raikkonen, anche lui in evidentissima difficoltà  con la sua Ferrari. Il confronto con Alonso per ora è impietoso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Superiorità  imbarazzante della Mercedes, Hamilton poi non ha sbagliato una virgola. Anche Rosberg è riuscito a rimontare fino al secondo posto. Bene, nulla da dire.

Dopo pa figuraccia del Bahrain finalmente anche la Ferrari torna competitiva. Chiaramente qui Mattiacci c'entra poco e niente: se la macchina va, Alonso c'è. Rà¤ikkà¶nen sarà  anche sfortunato, ma non penso proprio che disputando le due libere sarebbe andato tanto meglio. Non si trova con la macchina e la sua qualifica è stata pessima, stop.

Ricciardo dà  un'altra dimostrazione di forza a Vettel. Certo, un paio di gare non costituiscono un trend, ma fossi nel crucco inizierei a preoccuparmi, l'australiano corre molto bene e oggi aveva anche una buona strategia.

Hà¼lkenberg ringrazia il regalino dal box Williams e arriva sesto, non male specie considerando il distacco dato a Pérez (non ho verificato ma penso non sia stato esiguo). Bene anche per il campionato.

Per il resto, gara noiosa ma quantomeno non falsata da gomme o cagate varie, ritiro di Grosjean (da applauso la sua qualifica) a parte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sola la prima mezz'ora di gara.

Mi aspettavo di vedere Rosberg davanti ad Alonso ma qualcuno mi spiega come mai Ricciardo è finito davanti a Vettel nonostante il primo pit-stop sia avvenuto in ritardo rispetto a ciò che consigliava il buon senso?

Cos'ha combinato Vettel al momento dell'ordine di scuderia?

Grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi spiega come mai in mercedes hanno scelto di far perdere ad hamilton 15 secondi al primo pit?

Hamilton con le morbide usate girava poco più lento di Alonso e Vettel con le dure nuove. Alla fine, secondo me, hanno perso meno di 15 secondi.

 

Comunque sia, hanno una superiorità  talmente ampia che possono permettersi di gestire tutto come vogliono, dalla macchina alle gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel mi lascia un po' perplesso. E' in evidente difficoltà  con la macchina. Eppure nel primo stint era agevolmente davanti ad Alonso, oltre che a Ricciardo. Che gli è successo?
A me ha dato l'impressione di aver sbagliato l'assetto: nei primi giri di ogni stint è andato molto forte, poi inesorabilmente dopo 5-6 giri cominciava a perdere decimi su decimi nei confronti degli altri. Forse con una strategia a 3 soste avrebbe potuto combinare qualcosa di più
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La RedBull sta preparando il terreno per la partenza di Vettel :asd:

Hamilton ha passeggiato e nemmeno ha spinto. Gli dev'essere rimasta bnzina per altro mezzo GP.

La Mercedes (con Rosberg in questo caso) é l'unica in grado di rimontare. Gli altri se guadagnano 1-2 posizioni é pure troppo.

Mi piace Rosberg perché fa di tutto per nascondere le emozioni ma non ce la fa. Sul podio non sapeva se essere sorridente o impassibile :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...