Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

4. Gran Premio di Cina - Shanghai [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Kvyat ha imparato subito come ci si comporta...

Non capisco poi l'ordine di scuderia Vettel-Ricciardo.

 

Ricciardo è arrivato a ridosso di Alonso, non è peregrino pensare che se Vettel avesse giocato per la squadra senza rallentarlo avrebbe potuto insidiare sul serio lo spagnolo... io sono sbigottito dalle difficoltà  di Vettel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è andato forte solo nel primo stint e nei primi 4 o 5 diri degli stinti successivi. La macchina non sembrava avere alcun problema. Semplicemente, Seb oggi non andava.

 

Probabilmente,come dice Fisichella,la mancanza di carico rispetto ai 4 anni precedenti e lo stile di guida di Vettel,non lo aiutano a rendere al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è andato forte solo nel primo stint e nei primi 4 o 5 diri degli stinti successivi. La macchina non sembrava avere alcun problema. Semplicemente, Seb oggi non andava.

Come ho detto probabilmente ha scelto un assetto troppo aggressivo sugli pneumatici. Naturalmente questo fatto non lo scagiona, l'assetto lo fa la squadra assieme al pilota, pure lui ha una buona fetta di colpa nel risultato odierno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo è arrivato a ridosso di Alonso, non è peregrino pensare che se Vettel avesse giocato per la squadra senza rallentarlo avrebbe potuto insidiare sul serio lo spagnolo... io sono sbigottito dalle difficoltà  di Vettel.

Non capisco dove Ricciardo avrebbe potuto passare Alonso però. Col DRS manco si avvicinava :asd:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pa figuraccia del Bahrain finalmente anche la Ferrari torna competitiva. Chiaramente qui Mattiacci c'entra poco e niente: se la macchina va, Alonso c'è. Rà¤ikkà¶nen sarà  anche sfortunato, ma non penso proprio che disputando le due libere sarebbe andato tanto meglio. Non si trova con la macchina e la sua qualifica è stata pessima, stop.

 

 

Scusa per curiosità  ma in base a che cosa puoi dire che Raikkonen non sarebbe andato meglio pur girando nelle libere ? No perchè va bene criticare quando si fanno sbagli ma questa mi sembra proprio una caccia alle streghe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto probabilmente ha scelto un assetto troppo aggressivo sugli pneumatici. Naturalmente questo fatto non lo scagiona, l'assetto lo fa la squadra assieme al pilota, pure lui ha una buona fetta di colpa nel risultato odierno

Chiaro, ma secondo me manca ancora qualcosa a Vettel per capire al 100% questa macchina. In questo senso, Ricciardo sembra davanti a lui.

 

Poi non siamo abituati a vedere Vettel sul pianeta terra dopo 4 anni da divinità  assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per curiosità  ma in base a che cosa puoi dire che Raikkonen non sarebbe andato meglio pur girando nelle libere ? No perchè va bene criticare quando si fanno sbagli ma questa mi sembra proprio una caccia alle streghe.

Il distacco tra i due mi è sembrato molto evidente, Rà¤ikkà¶nen partiva sì più indietro ma poi per rimontare non si è messo tanto in evidenza, mentre Alonso già  dalla partenza si era portato avanti.

Non avere girato sicuramente non gli ha dato una mano, però secondo me c'è di più. Scarso feeling, sabotaggio (:asd:), non saprei, questo weekend non sarà  il più indicativo, ma ho la sensazione che col passare delle gare la situazione non migliorerà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il distacco tra i due mi è sembrato molto evidente, Rà¤ikkà¶nen partiva sì più indietro ma poi per rimontare non si è messo tanto in evidenza, mentre Alonso già  dalla partenza si era portato avanti.

Non avere girato sicuramente non gli ha dato una mano, però secondo me c'è di più. Scarso feeling, sabotaggio ( :asd:), non saprei, questo weekend non sarà  il più indicativo, ma ho la sensazione che col passare delle gare la situazione non migliorerà .

 

Vorrei sottolineare che i weekend in cui Kimi soffre sono per definizione non indicativi  :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel deve dimostrare che quei 4 titoli li ha vinti lui e non la RedBull. In questo momento non ci sta proprio riuscendo...

Sent from my Precision M4600 using Tapatalk

Tra l'altro in 2 gare su 4 ha ricevuto ordini di scuderia per dare via libera a Ricciardo. Dunque, anche il comportamento del team è ambiguo. Non penso che avremmo mai sentito questi ordini se al posto di Ricciardo ci fosse stato Webber. Forse c'è anche altro che bolle in pentola a questo punto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Force India è sparita dopo i lampi del Bahrain. Hulkenberg non è mai stato davanti coi primi.

Direi che quella del Bahrain è stata più l'eccezione che la regola, ma al di là  di questo è la prima tra le vetture "clienti" (se questa definizione può avere ancora un senso oggi): la vettura c'è e stando così le cose può puntare a stare tranquillamente tra i primi 5 in classifica iridata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in 2 gare su 4 ha ricevuto ordini di scuderia per dare via libera a Ricciardo. Dunque, anche il comportamento del team è ambiguo. Non penso che avremmo mai sentito questi ordini se al posto di Ricciardo ci fosse stato Webber. Forse c'è anche altro che bolle in pentola a questo punto

 

Secondo me succede solo perché sanno che il titolo quest'anno è impossibile, quindi non ha senso tarpare le ali a qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterò di commentare la gara delle McLaren per decenza.

 

Come detto ieri, se a Hamilton gira tutto liscio nessuno lo fermerà  per il Mondiale. Nico è un buon pilota, ma semplicemente non è alla sua altezza. 

Vettel mi lascia un po' perplesso. E' in evidente difficoltà  con la macchina. Eppure nel primo stint era agevolmente davanti ad Alonso, oltre che a Ricciardo. Che gli è successo?

Pessimo anche Raikkonen, anche lui in evidentissima difficoltà  con la sua Ferrari. Il confronto con Alonso per ora è impietoso.

 

Che Hamilton sia superiore a Rosberg, di tanto o poco, non ci piove. Ma oggi Nico è stato penalizzato da una brutta partenza che l'ha portato al contatto con Bottas e a perdere posizioni. A quel punto riprendere il compagno era impossibile, ha cercato di organizzare una strategia per rimontare poco alla volta fino al secondo posto e ci è riuscito.

 

Vettel è evidente che ha avuto problemi nel secondo stint quando doveva parzializzare l'acceleratore più del dovuto.

 

 

 

Ma sfigato uguale. 

 

Queste cavolate ai box la Williams le faceva regolarmente quando erano in lotta per il mondiale, è uno storico da parte loro.

 

La RedBull sta preparando il terreno per la partenza di Vettel :asd:

Hamilton ha passeggiato e nemmeno ha spinto. Gli dev'essere rimasta bnzina per altro mezzo GP.

La Mercedes (con Rosberg in questo caso) é l'unica in grado di rimontare. Gli altri se guadagnano 1-2 posizioni é pure troppo.

Mi piace Rosberg perché fa di tutto per nascondere le emozioni ma non ce la fa. Sul podio non sapeva se essere sorridente o impassibile :asd:

 

Qualche dubbio che stiano impostando un ricambio generazionale è venuto anche a me. Però siamo solo all'inizio della stagione. aspettiamo.

 

Mammamia la Rai. Voi lamentate di SKY...in rai oggi sono scatenati.

 

Mazzoni, come sempre, impegnato a sottolineare la stratosferica prestazione di Alonso: ma oramai ci siamo abituati. Capelli e ancor più Piola più compassati (mancava Bruno oggi).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...