Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Alcuni gettoni dovrebbero già  essere spesi sulla terza power unit utilizzata, che dovrebbe debuttare a Silverstone. Non possono arrivare con questa fino a Spa, ha già  corso tre gran premi (ed è improbabile che utilizzano tutti i gettoni a disposizione in una volta sola).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto adesso che Ferrari porterà  un aggiornamento della PU in Canada. Si parla di meno della metà  dei gettoni. Oltre a questo ci sarà  anche un nuovo carburante Shell che dovrebbe garantire qualche CV in più. 

 

Qui l'articolo: http://www.f1analisitecnica.com/2015/05/gp-canada-la-ferrari-con-motore-evo-e.html

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che pessimismo è una semplice deduzione logica (che, per quanto logica, naturalmente mi auguro si riveli sbagliata): se la Mercedes ha continuato, senza troppi patemi, a dominare in pista con la stessa PU di inizio stagione, sempre più "chilometrata" (mentre la Ferrari un cambio lo ha effettuato), quante chance possiamo avere ora che si presenterà  in Canada, pista di motore, con una PU nuova di zecca e anche aggiornata? Senza che la Ferrari risponda colpo su colpo come si era detto tempo fa? Dopodichè mi auguro anch'io che con una configurazione a più basso carico ci possa essere un divario meno importante, ma questa faccenda del motore non mi lascia per nulla tranquillo. :sisi:

 

2014+HUng+HAM+quali.jpg

 

:zizi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime voci incontrollate, nuova PU con modifiche ad albero a camme, camera di combustione e pistoni. Più nuova benzina Shell che garantirebbe 20-30 CV (???).

Sulla carta, una bomba.

Speriamo che non esploda.  :ninja:

Ma quando esordirà ? In Canada?

 

Se così fosse la Ferrari non avrebbe chance di arrivare a fine stagione adoperando solo 4 PU (fermo restando che secondo me non ce la fa comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime voci incontrollate, nuova PU con modifiche ad albero a camme, camera di combustione e pistoni. Più nuova benzina Shell che garantirebbe 20-30 CV (???).

Sulla carta, una bomba.

Speriamo che non esploda. :ninja:

Chiaro sintomo della solita confusione in casa Ferrari. ..cosa sono sti alberi a camme e camere di combustione? ?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando esordirà ? In Canada?

 

Se così fosse la Ferrari non avrebbe chance di arrivare a fine stagione adoperando solo 4 PU (fermo restando che secondo me non ce la fa comunque)

 

Sì in Canada.

Nemmeno io penso che ce la faccia, anche se c'è comunque la possibilità  di rimontare i motori usati il venerdì, oppure su piste tipo Budapest. 

Modificato da Enigmista
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fanno bene ad essere aggressivi nello sviluppo del motore, anche rischiando penalità  a fine stagione. Tanto il mondiale è già  assegnato, l'obiettivo è vincere qualche GP, e il Canada è una di quelle piste dove secondo me è possibile tentare il colpaccio.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La confusione riguarda solo (spero) le informazioni che trapelano, secondo cui un giorno portano delle novità  e il giorno dopo non le portano. Vale anche per Mercedes, che stando alle ultime non è più sicuro portino un motore aggiornato. Credo sia conseguenza del fatto che entrambe giochino a nascondino e tentino di confondere le idee dell'avversario diretto.  :zizi:

 

Comunque, ad oggi un cambio di motore non rispetterebbe la normale tabella di marcia (parlo della Ferrari), quindi l'anticipo di un motore evoluzione comporterebbe necessariamente il riutilizzo della power unit attuale in qualche gara più in là  (sempre nell'ottica del voler evitare penalizzazioni). Staremo a vedere, a questo punto credo che qualche info certa l'avremo solo nel weekend (forse).

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fanno bene ad essere aggressivi nello sviluppo del motore, anche rischiando penalità  a fine stagione. Tanto il mondiale è già  assegnato, l'obiettivo è vincere qualche GP, e il Canada è una di quelle piste dove secondo me è possibile tentare il colpaccio.

Esattamente. E poi con un motore un pò più prestazionale, anche se meno affidabile, è possibile anche recuperare in fretta le posizioni perse

 

Non dimentichiamoci che quando si parla di "minore affidabilità " si intende che il motore è in grado di compiere 3 o 4 gare anziché 5 eh, il rischio non è certo quello di non arrivare a fine gara

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il post di Albi sulla confusione in casa Ferrari era ironico :)

 

Esatto...ci sono utenti,che evidentemente stazionano H24 nell'ufficio di Arrivabene, che qualsiasi cosa si faccia in Ferrari viene sempre letta in chiave negativa.

 

Si rileggano in tal senso alcuni sproloqui scritti l'anno scorso in merito all'epurazione di Padre Pio Domenicali and co......che avrebbero portato al "fallimento" della Ferrari stessa ....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fanno bene ad essere aggressivi nello sviluppo del motore, anche rischiando penalità  a fine stagione. Tanto il mondiale è già  assegnato, l'obiettivo è vincere qualche GP, e il Canada è una di quelle piste dove secondo me è possibile tentare il colpaccio.

...se avessimo avuto hamilton che in quella pista è quasi imbattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questa confusione non la vedo..sono sicuro sappiano cosa fare e come..come penso che sia stato studiato il fatto, eventualmente, di fare esordire prima un motore non rispettando la tabellea di marcia

 

 

La confusione riguarda solo (spero) le informazioni che trapelano, secondo cui un giorno portano delle novità  e il giorno dopo non le portano. Vale anche per Mercedes, che stando alle ultime non è più sicuro portino un motore aggiornato. Credo sia conseguenza del fatto che entrambe giochino a nascondino e tentino di confondere le idee dell'avversario diretto.  :zizi:

 

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su albi sono sicuro che fosse ironico e che la pensi come me o quasi..anche riguardo le informazioni che trapelano non c'è confusione..ci sono semplicemente notizie che escono e notizie che non escono, cose che vogliono far sapere e altre no...nulla di nuovo sotto il sole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su albi sono sicuro che fosse ironico e che la pensi come me o quasi..anche riguardo le informazioni che trapelano non c'è confusione..ci sono semplicemente notizie che escono e notizie che non escono, cose che vogliono far sapere e altre no...nulla di nuovo sotto il sole

 

So da fonti di prima mano che da Ottobre 2014 in Ferrari non lesinano spese per modificare il V6  ;)..nato MOLTO MALE dal reparto diretto da Padre Kolbe Marmorini....

Modificato da Albi66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...