Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

Secondo me la cosa davvero ingiustificabile per un colosso come la Honda è il fatto che sono molto più indietro nello sviluppo anche rispetto ai motori esordienti dell'anno scorso. Non parliamo del Mercedes, ma perfino il Ferrari del 2014 sembra una bomba rispetto a quest'Honda. E' un motore ridicolo per essere il risultato di un anno mezzo di studio e di progettazione. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco su che basi si stia allestendo questo processo a Honda per via delle prestazioni... Eran fuori da anni... han chiaramente fatto capire che ci sono problemi d'integrazione e affidabilità  che li han presi un po' in contropiede ... Evidentemente al banco tutto girava... E siccome nessuno di noi era lì, a sezionare dati e visionare specifiche prima di definirli "ridicoli" ci andrei piano... Bisogna anche prendere per oneste, ancorché fallaci, le ottimistiche fanfare di successo. Se vogliamo processare il team facciamolo per le omissioni che ancora circolano sul caso Alonso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco su che basi si stia allestendo questo processo a Honda per via delle prestazioni... Eran fuori da anni... han chiaramente fatto capire che ci sono problemi d'integrazione e affidabilità  che li han presi un po' in contropiede ... Evidentemente al banco tutto girava... E siccome nessuno di noi era lì, a sezionare dati e visionare specifiche prima di definirli "ridicoli" ci andrei piano... Bisogna anche prendere per oneste, ancorché fallaci, le ottimistiche fanfare di successo. Se vogliamo processare il team facciamolo per le omissioni che ancora circolano sul caso Alonso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Nessun processo, giudico quello che ho visto finora. Tutte le uscite in pista della McLaren Honda, fra test precampionato, prove libere e qualifiche, sono state ridicole e non degne di un nome come Honda. Se poi tu dici che il tutto è molto promettente è un'opinione che vale né più né meno della mia, credo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun processo, giudico quello che ho visto finora. Tutte le uscite in pista della McLaren Honda, fra test precampionato, prove libere e qualifiche, sono state ridicole e non degne di un nome come Honda. Se poi tu dici che il tutto è molto promettente è un'opinione che vale né più né meno della mia, credo. 

Non dico promettente... ma cerco di capire perché, dopo tanto spandere sicurezza e ottimismo, ora si peni così tanto. Perché non si sia " degni del nome Honda"... né posso credere che - anche se giapponesi :asd: - siano così kamikaze da sputtanarsi con fanfaronate fuori contesto.  Evidentemente le aspettative da progetto e banco erano diverse... se poi la pista non conferma è chiaro che ci siano problemi; non mi sembra che li stiano nascondendo, dicono chiaramente che girano depotenziati per fare i Km che non son riusciti a fare nei test... che per loro sono, allo stato attuale, fondamentali. Se i piloti - sopratutto l'ex campione del mondo che ha guidato l'auto dotata di cotanto motore Merc - dicono che ora la vettura è superiore... che ha margini di sviluppo notevoli, io gli credo. Se i famosi 4 sec e mezzo sono da imputare prevalentemente al fatto che girano senza Ers, Mgu-K o con il termico depotenziato per non stressare l'intero gruppo si spiega la performance odierna. Visti i mezzi potenziali, a livello tecnologico e di quattrini, del binomio in campo c'è la possibilità  che ci si elevi molto più rapidamente di un team tipo Lotus o altro. 

 

Insomma, vedo problemi tecnici e d'affidabilità  risolvibili dove altri vedono solo ridicolaggine e certezza di fallimento.

Poi, s'intende, faccio questa analisi da "non tifoso" McLaren... e quindi vale quello che vale... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto lì due pensieri:

1. non è questione di essere giapponesi o uruguagi ma di voler inseguire la Comunicazione 2.0 di ogni azienda moderna che segue un'unica linea: comunicare-comunicare-comunicare-comunicare. Comunicare cosa? anche nulla, purchè si comunichi qualcosa. Comunicare un refrain uno slogan da poter utilizzare come veicolo pubblicitario, il makehistory e tutte le boiate sono questo, vale per tutte le aziende che vendano scarpe, orologi o siano f1.

Se avessero detto il giorno della presentazione: "Sappiamo di dover lavorare per tornare ai fasti del passato e lo faremo" e dal giorno successivo si fossero concentrati solo sulla pista, senza lanciare hastag inutili, nessuno avrebbe detto nulla. Poi, dopo aver ottenuto qualcosa, avrebbero potuto tirar fuori il makehistory, non prima (che porta anche male)...

 

Sovraesposizione mediatica a fini di sponsor per me

 

2. non mi sembra un problema da poco visto il tempo avuto a disposizione

3 e ci credo sono partiti da un foglio bianco! ci mancherebbe che non ci fossero margini. Se Button avesse detto che non c'erano più margini di lavoro, sarebbe stato da harakiri

4. lo credo anch'io anche se non mi sembra un gran risultato visto che la Lotus ha il volante di tre anni fa, se ho capito bene

 

Il problema della McLaren è questo: "rischia" di poter guadagnare rapidamente sulle derelitte avversarie che ora vanno come loro (Sauber, FI, Lotus....) e di avvicinare con tempi biblici tutti gli altri

Sul primo punto  hai ragione, celodurata in puro stile Dennis... penso che Honda abbia subito( e han sbagliato ). Dovevano, evidentemente, cercare visibilità ... l'hanno ottenuta... pessima :asd:

 

Penso un altro errore sia stato fatto nel sottovalutare l'aspetto assenza test... con la concorrenza che ha avuto un anno i pista alle spalle, con questo regolamento anche un solo problema diventa Everest.

Alla fine, credo che recuperare sui "derelitti" sarà  dato reale... su Merc utopia... ma se i problemi vengono da una "potenziale" PU bomba che attualmente ha l'innesco bagnato risolti quelli potrebbero riuscire a piazzarsi giusto alle spalle di Williams e Ferrari... sarebbe un miracolo.

Modificato da Lotus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco su che basi si stia allestendo questo processo a Honda per via delle prestazioni... Eran fuori da anni...

Forse sulle stesse basi dei discorsi che facevano coloro che pensavano potessero essere i rivali diretti di Mercedes avendo avuto un anno di tempo per preparare la "macchina"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La loro situazione sembra ancor peggio di quella Renault dello scorso anno.

Al banco possono aver fatto faville ma l'installazione in auto di questi sistemi complessi stravolge tutto, perdere un anno come stanno facendo potrebbe essere irrecuperabile vista la scarsità  di test e di possibili modifiche.

Quando poi an inizio stagione gli hanno permesso di avere i gettoni come tutti gli altri non è che alla FIA ed agli altri motoristi abbiano dimostrato che avevano una cuoceva in mano?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' indubbio che qualcosa non stia funzionando nell'accoppiata fra motore ed auto. Dubito che Honda abbia tirato fuori una ciofeca di motore in un anno (o più) di lavoro al banco.

Speravo però che, come la Red Bull lo scorso anno, riuscisse a tirare fuori dei risultati decenti. Red Bull nemmeno usciva dai box all'inizio dei test e poi riusciva a piazzarsi al secondo posto a Melbourne (a netto della squalifica).

Qui sembra invece che non abbiano avuto quel potenziale per risolvere i problemi, visto che anche stamattina hanno girato depotenziati.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che non sarebbero riusciti a portare una vettura competitiva, ma non credevo che addirittura non riuscissero a portare un pacchetto "funzionante" ... e con questo non parlo di guasti, che possono succedere a chiunque .... 

 

Mi dispiace per la McLaren. Molto meno per certi miei vecchi "amici", quelli del "boicottaggio", del #makehistory e delle emoticons supplicanti davanti alle mirabolanti fiancate della mp4hopersoilconto ... 

 

Comunque, credo che le scusanti siano ben poche: l'anno scorso tutti si sono presentati quanto meno con le P.U. funzionanti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che non sarebbero riusciti a portare una vettura competitiva, ma non credevo che addirittura non riuscissero a portare un pacchetto "funzionante" ... e con questo non parlo di guasti, che possono succedere a chiunque .... 

 

Mi dispiace per la McLaren. Molto meno per certi miei vecchi "amici", quelli del "boicottaggio", del #makehistory e delle emoticons supplicanti davanti alle mirabolanti fiancate della mp4hopersoilconto ... 

 

Comunque, credo che le scusanti siano ben poche: l'anno scorso tutti si sono presentati quanto meno con le P.U. funzionanti. 

 

E' questa la parte più inquietante. 

 

L'anno scorso, per quanto Renault e Ferrari fossero inferiore a Mercedes almeno funzionavano. Honda nemmeno quello....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che di qualcosa bisogna pur parlare ma imho c'è troppa fretta e impazienza di giudicare, un progetto a medio termine che parte praticamente da zero e in un contesto dove i test in pista sono limitati, c'era da aspettarsi inconvenienti del genere e per quanto mi riguarda gli abbonerei quantomeno la prima parte della stagione in attesa che lo svezzamento della MP4/30 inizi a dare i primi risultati.

Sono d'accordo invece sui proclami megalomani al limite del ridicolo, visto che sicuramente alla McLaren erano al corrente delle problematiche a cui andavano incontro, forse era il caso di mantenere basse le aspettative.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...