Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Mercedes sopra tutti. Il commento alla radio di Rosberg mi fa pensare che abbia gestitto abbondantemente la gara.

 

RedBull Ferrari McLaren Williams più o meno allo stesso livello. 

 

Pensavo che i consumi facessero di più la differenza invece solo la Mercedes ha capito come sfruttare la PU al 100%.

 

La vedo dura,il vantaggio della Mercedes è notevole e hanno due piloti davvero forti.

L'unica speranza è sapere che ci sono 20 gare e l'ultima vale il doppio dei punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi si tratta di una concessione fatta dalla FIA ai motoristi, per ragioni di affidabilità , deduco (maliziosamente).

 

Si, malgrado le frequenze altissime 10Mhz vs 5Mhz bisogna controntare questi valori con i giri/min del motore.

 

Se prima veniva controllato il flusso praticamente ad ogni giro del motore e ad ogni iniezione di benzina, adesso qualcosa scappa. àˆ in quel qualcosa sulla quale si può lavorare via software...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima gara della nuova era turbo. Un turbo soffocato in partenza. Insomma nonostante la novità  mi pare che sorpassi ben pochi e soliti trenini.

 

Certo siamo alla prima gara ma se tanto mi da tanto.

 

Mercedes molto avanti. Velocissima. Con Hamilton in gara sicura doppiatta a distanze siderali dagli avversari.

 

La RBR ha mostrato progressi nettissimi. Squalifica o no.

 

McLaren è in palla. Magnussen veramente BRAVO !!! Al debutto e quanta sicurezza. Ottimo davvero.

 

Ferrari: mi pare poco convincente sulle prestazioni. Mi pare che la monoposto di Kimi non fosse apposto. Si parlava di una anomalia dello ERS. Poi troppi lunghi e spiattellamenti. Qualcosa non andava.

 

Hulk sembre bravo. Ridicolizza un Perez che francamente è stato troppo ponpato in passato.

 

Ci mancava Koba ;) Bentornato.

 

Williams --> SARA' la VERA SORPRESA ! Senza il problema della gomma per me Bottas andava a prendere le McLaren agevolmente. La monoposto è molto buona.

 

Alonso ha fatto molto bene ma la Ferrari va col freno a mano tirato.

 

Senza dubbio i motori Mercedes fanno la differenza. Per ora.

 

Lotus Renault ? La vedo molto male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la gara non è diversa dalla qualifica e dai test. Sono molto contento per Rosberg anche se il team radio finale è abbastanza eloquente.

Ricciardo deve aver scambiato il motore con Hamilton :asd:

Male la Ferrari, i valori in campo sono quelli della passata stagione.

1 minuto si prendeva Alonso senza SC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima gara della nuova era turbo. Un turbo soffocato in partenza. Insomma nonostante la novità  mi pare che sorpassi ben pochi e soliti trenini.

 

Certo siamo alla prima gara ma se tanto mi da tanto.

 

Mercedes molto avanti. Velocissima. Con Hamilton in gara sicura doppiatta a distanze siderali dagli avversari.

 

La RBR ha mostrato progressi nettissimi. Squalifica o no.

 

McLaren è in palla. Magnussen veramente BRAVO !!! Al debutto e quanta sicurezza. Ottimo davvero.

 

Ferrari: mi pare poco convincente sulle prestazioni. Mi pare che la monoposto di Kimi non fosse apposto. Si parlava di una anomalia dello ERS. Poi troppi lunghi e spiattellamenti. Qualcosa non andava.

 

Hulk sembre bravo. Ridicolizza un Perez che francamente è stato troppo ponpato in passato.

 

Ci mancava Koba ;) Bentornato.

 

Williams --> SARA' la VERA SORPRESA ! Senza il problema della gomma per me Bottas andava a prendere le McLaren agevolmente. La monoposto è molto buona.

 

Alonso ha fatto molto bene ma la Ferrari va col freno a mano tirato.

 

Senza dubbio i motori Mercedes fanno la differenza. Per ora.

 

Lotus Renault ? La vedo molto male.

 

Williams --> SARA' la VERA SORPRESA ! Senza il problema della gomma per me Bottas andava a prendere le McLaren agevolmente. La monoposto è molto buona.

Hulk sembre bravo.

Magnussen veramente BRAVO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto si prendeva Alonso senza SC.

non credo... ma solo perchè Rosberg non avrebbe avuto bisogno di tirare dopo essersi ricostruito un buon margine su Ricciardo.

 

 

Comunque stavo pensando sulla possibile squalifica di Ricciardo. Se dietro, invece della volontà  (ammesso che ci sia), di incrementare le prestazioni, ci sia invece la necessità  di migliorare l'affidabilità ?

Se i campionamenti sono stati dilatati per permettere un maggior uso della benzina per raffreddare il motore e quindi avere più affidabilita con qualche mappatura specifica (simile a quella usata per gli scarichi soffiati)? Qualcuno ha visto fiammate o sentito strani rumori?

 

Ma in quel caso anche la Toro Rosso avrebbe dovuto usare questo espediente, non avendo avuto problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bottas senza la toccata al muro arrivava tranquillamente davanti ad Alonso.

 

Si ok, però la toccata al muro l'ha fatta da solo, non era in lotta né tanto meno sotto pressione o con le gomme da cambiare... Quindi si la macchina c'è e sembra andare forte, però oggi non ha fatto solo bene. Anzi è stato fortunato ad non aver danneggiato la sospensione semmai...

Modificato da djbill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...