salva202 Inviata March 18, 2014 at 20:25 Share Inviata March 18, 2014 at 20:25 Dato sui sorpassi (ultime 4 edizioni): GP 2014: 30 GP 2013: 59 GP 2012: 41 GP 2011: 29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 18, 2014 at 20:30 Share Inviata March 18, 2014 at 20:30 Dimezzati rispetto a due anni fa, ottimo segnale, stiamo andando nella direzione giusta PS: la mia, ovviamente, non è ironia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata March 18, 2014 at 20:33 Share Inviata March 18, 2014 at 20:33 Rispetto all'anno scorso, non 2 anni fa Ottimo segnale soprattutto perchè il dato si è abbassato molto pur essendoci molti sorpassi non derivanti da duelli ma da errori in frenata, che già di per sè sono molto meglio di quelli fittizi con l'ala mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 18, 2014 at 20:35 Share Inviata March 18, 2014 at 20:35 Rispetto all'anno scorso, non 2 anni fa L'ho letta al contrario, dall'alto verso il basso e non viceversa :facepalm: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata March 18, 2014 at 22:16 Share Inviata March 18, 2014 at 22:16 Team Radio Transcript come sempre lo trovo molto utile,interessante per capire alcune cose che noi guardando la gara non potremmo mai pensarle. Interessante la domanda di Jenson : What are the laptimes that the leaders are doing? Obviously not the Mercedes, but the rest. Inoltre si può leggere la frustazione di Vettel,i problemi delle Marussia("wave your hands,wave your hands,mate") ,le scuse di Kobayashi dopo l'incidente. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 19, 2014 at 08:12 Share Inviata March 19, 2014 at 08:12 Gp Australia F1: la figuraccia non è servita. Zittiti i disfattisti! Tutti a gridare allo scandalo: “che schifo, questa non è F1!â€. Come se la F1 si debba trasformare solo ed esclusivamente in una “Formula Rumoreâ€. Se così fosse, possiamo adottare dei 16 cilindri che girano a 22 mila giri/minuto, unificati, omologati, uguali per tutti… ma non sarebbe questo lo spirito della F1. Questo spirito è disatteso sin dall’epoca dei V10, ancor di più dall’era dei V8 ed è ancora disatteso oggi, con i V6 Turbo, unità fortemente unificate. Ecco, allora, il punto: non va criticato il rumore, ma la assenza di varietà tecnica motoristica e le modalità con cui la FIA ha concepito le attuali unità V6 Turbo. Un bel sound piace ed emoziona a tutti, è innegabile, ma qui non si sta parlando di un asettico motore elettrico o di Formula 1 provviste di silenziatore, ma di un motore prestazionale caratterizzato da un sound fascinoso e prettamente Turbo. Forse qui ci si dimentica della storia: la formula consumo è roba degli Anni ’80, anni, tuttavia, oggi rimpianti e invocati (a ragione). Quindi, mi risultano strane tutte queste critiche, oggi, a concetti già sperimentati – con variazioni – oltre 30 anni fa, in F1. Fosse per me, tornerei all’antica: sorpassi o no, duelli o no, a me personalmente cambia poco anzi nulla, poiché considero lo spettacolo del motorismo altro rispetto alla conta dei sorpassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 19, 2014 at 08:20 Share Inviata March 19, 2014 at 08:20 Team Radio Transcript come sempre lo trovo molto utile,interessante per capire alcune cose che noi guardando la gara non potremmo mai pensarle. Interessante la domanda di Jenson : What are the laptimes that the leaders are doing? Obviously not the Mercedes, but the rest. Inoltre si può leggere la frustazione di Vettel,i problemi delle Marussia("wave your hands,wave your hands,mate") ,le scuse di Kobayashi dopo l'incidente. non ho capito cos'è un "rolling bite point" (e anche perchè Koba e l'ingegnere non parlino giapponese tra loro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 19, 2014 at 08:37 Share Inviata March 19, 2014 at 08:37 Il bite point è il momento in cui la frizione inizia a far muovere la vettura. Credo serva fare delle prove di "attacco" prima della partenza vera e propria per calibrare il sistema di partenza (alla faccia dell'eliminazione del TC e tutto il resto). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 20, 2014 at 13:09 Share Inviata March 20, 2014 at 13:09 Dice codesto Lucio Rizzica:E' una Formula noia più che una Formula 1, quella che si è aperta in Australia, all'Albert Park. Piace alle generazioni 2.0 e meno ai nostalgici. Al punto che la città di Melbourne minaccia denunce e richieste di risarcimento per un evento che fa rumore ma… non fa più rumore in pista. Nel senso che si sente lo stridere delle gomme in frenata, il sibilo del turbo, il fischio della valvola wastegate ma tutto il resto è una corsa di scorreggine. Il rombo non esiste più. E neppure i sorpassi, il brivido. Tutti attenti a non consumare, a non far salire troppo i giri del motore per non interferire troppo con l'elettrico. Tutti a correre sulle uova e cercare di salvaguardare il salvabile. Power Unit e povera Formula 1 che non ha ancora trovato la propria direzione definitiva in un anno zero che probabilmente trascinerà i test in gara per le prime tre o quattro corse, perché bisogna capire, sviluppare, non compromettere, arrivare in fondo. Intanto i giovani, quelli che non hanno nulla da perdere, schiacciano il pedale e vanno in testa. Perché hanno già capito tutto, come un bimbo di sei anni che supera di slancio i primi tre livelli del videogame mentre il papà ancora cerca il tasto dell’on/off. O forse perché sono più incoscienti, più imprevedibili, più arrembanti. Non hanno nulla da perdere. Perché escludere allora che in F1 possa arrivare anche la Tata? Non nel senso di Motors Manifacturer ma proprio nel senso classico di balia (e per estensione di badante). Per tenere a bada i lattanti terribili ce ne sarà bisogno (Magnussen, Ricciardo, Kvyat), e pure per accudire i 'vecchi piedoni' che arrancano e vivono la stagione del grande imbarazzo e delle prime impotenze: vedere alla voce Hamilton, Ferrari, Vettel… Vabbè, ne riparliamo in Malesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 20, 2014 at 13:22 Share Inviata March 20, 2014 at 13:22 L'anno prossimo torneranno ai V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata March 22, 2014 at 18:17 Share Inviata March 22, 2014 at 18:17 INFO PIRELLI: Strategie pit-stop: I più veloci: p.s: la prossima volta cercherò di essere un pò più veloce anche io 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora