Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

La Ferrari sembra la solita buona macchina che fa il suo dovere, senza strafare. E' il classico caso del "si impegna, ma potrebbe fare di più".

Anche nei test non c'è mai stato un guizzo, nemmeno improvvisato. Ci può stare di non imbroccare subito la strada della performance, ma il problema è che, durante le scorse stagioni,vhanno dimostrato di non saperla raggiungere aggiornando la vettura durante l'anno. Quindi, al 90%, la prestazione della F14T di Melbourne è quella dell'ultima gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

La RBR ha ancora evidenti problemi, eppure sono lì.

Conoscendo come sviluppano in RBR, se risolvono.. in Mercedes fanno bene a sperare di inanelare doppiette ora e sperare bene.

Comunque, l'altro giorno avevo detto di non dare nulla per scontato circa la situazione della RBR che qualcuno già  etichettava come catorcio. Se questi risolvono quelli che ormai sembrano solo piccoli problemi, stravincono pure quest'anno o se la giocano con la Mercedes. Tuttavia, sulla distanza, vedo sempre favorite le lattine.

 

La Ferrari sembra la solita macchina modesta di ogni anno, pronta a fare il compitino.

 

Insomma, questa prima qualifica disegna una situazione simile a quella del finale dello scorso anno, con la RBR un po' indietro e con la Mclaren al posto della Lotus che sembra morta e sepolta.

 

Io penso che al massimo a Barcellona, i valori saranno quelli dell'anno scorso. Solo la Lotus la vedo proprio alla canna del gas

 

La Ferrari sembra la solita buona macchina che fa il suo dovere, senza strafare. E' il classico caso del "si impegna, ma potrebbe fare di più".

Anche nei test non c'è mai stato un guizzo, nemmeno improvvisato. Ci può stare di non imbroccare subito la strada della performance, ma il problema è che, durante le scorse stagioni,vhanno dimostrato di non saperla raggiungere aggiornando la vettura durante l'anno. Quindi, al 90%, la prestazione della F14T di Melbourne è quella dell'ultima gara.

Una domanda: perchè una monoposto avrebbe uno sviluppo potenziale massimo dove raggiunto quello non si può andare oltre?

àˆ una cosa che non ho mai capito: o la macchina va senza problemi oppure non va e ci sono problemi da risolvere. Se hai problemi vuol dire che una cosa è pensata male, o non hai tenuto conto di variabili determinanti nella progettazione. Ma lo sviluppo non ha limite...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Una domanda: perchè una monoposto avrebbe uno sviluppo potenziale massimo dove raggiunto quello non si può andare oltre?

àˆ una cosa che non ho mai capito: o la macchina va senza problemi oppure non va e ci sono problemi da risolvere. Se hai problemi vuol dire che una cosa è pensata male, o non hai tenuto conto di variabili determinanti nella progettazione. Ma lo sviluppo non ha limite...

Lo sviluppo può avere limite entro certe regole che ti vengono imposte dall'esterno, ma comunque sia devi pure essere in grado di portarlo avanti Se mi porti 10 aggiornamenti e ne funzionano 2, forse non stai facendo uno sviluppo buono.

In relazione alla Ferrari, quello che volevo dire è che ormai sono 2 anni che vediamo arrivare aggiornamenti che non migliorano assolutamente la prestazione della macchina in confronto al miglioramento che, invece, riescono ad ottenere altri. 

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sviluppo può avere limite entro certe regole che ti vengono imposte dall'esterno, ma comunque sia devi pure essere in grado di portarlo avanti Se mi porti 10 aggiornamenti e ne funzionano 2, forse non stai facendo uno sviluppo buono.

In relazione alla Ferrari, quello che volevo dire è che ormai sono 2 anni che vediamo arrivare aggiornamenti che non migliorano assolutamente la prestazione della macchina in confronto al miglioramento che, invece, riescono ad ottenere altri. 

 

Quella è incapacità  di portare modifiche adeguate, ma quando sento dire che la macchina ha del potenziale per me è una frase senza senso. Vuol dire che pensi di riuscire a fare una cosa ma non sai come metterla in pratica affinchè funzioni correttamente... Quindi lo sviluppo potenziale è l'incapacità  di far funzionare le cose come le hai pensate.

 

Cosa ben diversa è superare il proprio limite e questa è una cosa ben diversa perchè riguardano tutti i team: sia chi arriva primo sia chi arriva ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari non vincerà  niente nemmeno quest'anno, s'è capito fin dai test.

 

Io aspetto domani, perchè quest'anno la Ferrari non ha più scuse in teoria dovrebbe avere:

 

  • Piloti forti
  • Strutture adeguate e all'avanguardia
  • Ingegneri di spicco
  • Liquidità  da spendere
  • Macchine Ibride sulla quale ha già  conpiuto una serie di studi (LaFerrari)

 

Se quest'anno non va uno scenario possibile prevede:

  • Fuga di Alonso & Banco Santander
  • Decapitazione di Domenicali
  • Arrivo di Vettel
  • ...
Link al commento
Condividi su altri siti

la pioggia mescola sempre un po' le carte quindi io aspetterei a dare per completamente ritrovata la reb bull. veloci sul giro secco li si era visti anche in bahrain, il problema è che non hanno mai messo assieme una simulazione di gara.

inoltre aspetterei a dare per spacciata la ferrari.

riflessioni sparse sulla qualifica:

- hamilton è un animale da qualifica

- stupefacenti ricciardo e magnussen

- peccato per raikkonen e button

- alonso e hulkenberg senza infamia e senza lode

- ottime le str sopratutto kyvat

- in difficoltà  con pista bagnata le williams

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia stata la pioggia a rimettere in corsa la Red Bull, quanto piuttosto il fatto che il buon Adrian sembra intervenuto sui problemi che tenevano inchiodata l'auto al box. Questa stagione è tutta un'alchimia di equilibri, gestione, risparmio. La gara non è mai stata una cosa più lontana dalle qualifiche. per questo se devo fare un nome sulla fiducia dico: Alonso. Dopodiché se la Marussia è più affidabile della Red Bull (per dire), metto un euro sulla Marussia e zero sulla Red Bull. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...