Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

Al posto di Vettel non sarei preoccupato: ai pianti di Marko, Newey e Horner non manca molto e allora arriverà  il soccorso parigino e via con la remuntada.

 

Osre...sempre a pensare male....

 

Le rimostranze dei personaggi da te citati sono (saranno) i piu' che giusti lamenti dei purissimi uomini di sport che vedono andare in rovina i valori altissimi che li contaddistinguono....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la lotta nel fango non lo so ma il wrestling non è uno sport, è uno spettacolo sportivo (cioè dove c'è uno che vince e uno che perde) predeterminato.

 

Appunto....

 

Ma io rispondevo al fatto che tutto si giustifica basta che lo spettacolo diventi "avvincente"....

 

ED allora perche' non far correre la maratona con gli atleti bendati o eseguire il salto con l'asta con l'asticella che si alza e si abbassa a sorpresa...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabeh ragazzi, qualsiasi cosa che sia, diventasse o accadesse nella F1,  la verità  è che finalmente il mondiale inizia subito.

 

io, la prima gara la voglio guardare. Poi vedremo la strategia ad inseguire :asd:

 

 

Solo spero che in Australia Massa, Vettel, ...o Raikkonen non facciano la pole e così iniziare a guardare la gara con qualche prospettiva positiva. Rosberg e Hamilton si autoelimineranno, non mi preoccupa questa coppia  :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco perché si continua a vedere pericolo in Grosjean, magari Maldonado non so,deve ancora dimostrarsi....ma Romain quella che ha fatto verso la fine della stagione precedente non conta più??

 

Sono daccordo.

 

In realta' tutta la stagione 2013 di Grosjean è stata positiva.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma allora in RB credono che il problema NON sia la Power Unit? Dato che la deroga non è stata concessa, non potrebbero intervenire sulla PU stessa, quindi si pensa d'intervenire su qualcos'altro. Oppure mi sono perso qualche passaggio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Power Unit a parte... il Problema serio in casa RB è il sistema di raffreddamento veramente troppo piccolo per il Motore Renault e componenti elettrici che evidentemente generano molto più calore del dovuto.

Non potendo intervenire sul motore evidentemente cercheranno di modificare

le pance laterali e gli scarichi o i radiatori o posizionamento degli stessi probabilmente... per questo non è un problema risolvibile SUBITO

Questo è uno .... non so se in RB ce ne siano altri, non si è capito e NON CE LO FANNO CAPIRE

(a parte un pezzo copiato da Toro Rosso e risolto evidentemente)

 

Poi ci sono anche gli altri team Renault che hanno vari problemi ma si capisce sempre di raffreddamento e sempre dovuti al mettere insieme macchina e motore...

 

Correggetemi se sbaglio ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grosjean nel 2013 è stato bravo anche perchè da quando hanno capito che Kimi gli poteva costare uno sproposito guadagnando a punto, lo hanno messo nelle migliori condizioni psicologiche possibili per andar forte, curando praticamente solo lui

 

Ammesso e non concesso che la situazione sia stata questa(ed a me sembra sia andata cosi solo nell'ultima parte della stagione),se non hai talento le migliori condizioni possibili non ti fanno andare da nessuna parte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questo ci fa ancora più capire quanto sia difficile per noi stare a giudicare i piloti..

 

vattelapesca cosa succede lì dentro.

 

non credo che a metà  2013 improvvisamente Grosjean abbia imparato, ma prima forse non era messo nelle condizioni migliori.

 

Ma già  l'anno prima aveva fatto vedere che il talento non gli mancava.

L'anno scorso (sembra) che abbia messo a posto anche la testa, se è vero è un pilota che può dare fastidio a chiunque. Con una buona macchina, ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma già  l'anno prima aveva fatto vedere che il talento non gli mancava.

L'anno scorso (sembra) che abbia messo a posto anche la testa, se è vero è un pilota che può dare fastidio a chiunque. Con una buona macchina, ovviamente.

 

In realta' il talento l'ha messo in mostra da ben prima di mettere il sedere su una F.1 avendo vinto gare e campionati in TUTTE le categorie nelle quali ha corso.

 

In GP2,al primo anno...., non ha vinto il campionato perche' chiamato a stagione inoltrata a sostituire Piquet jr. sulla Renault.

 

In Auto GP ha vinto il campionato saltando le prime 4 gare....

 

Ha pure vinto nel FIA GT su una Ford GT40 avendo come team mate Natasha Ganchnang....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In GP2,al primo anno...., non ha vinto il campionato perche' chiamato a stagione inoltrata a sostituire Piquet jr. sulla Renault.

 

Ha pure vinto nel FIA GT su una Ford GT40 avendo come team mate Natasha Ganchnang....

Premesso che sono d'accordo con ciò che pensi di Grosjean, ossia che è un ottimo pilota, devo fare due precisazioni.

 

Quando, nel 2009, sostituì Piquet sulla Renault, in testa alla classifica di GP2 c'era già  Hà¼lkenberg, e difficilmente sarebbe andato a riprenderlo, considerando il ritmo mantenuto dal tedesco nelle gare successive; inoltre, le due gare vinte nel 2010 nel FIA GT le conquistò insieme a Thomas Mutsch e non con la Gachnang (con la quale probabilmente non avrebbe vinto neanche Schumacher :asd:).

 

Solo un paio di puntualizzazioni, per il resto la penso esattamente come te. Grosjean nel 2013 è riuscito a compensare la velocità  con il cervello, e nonostante non sembri avere un gran mezzo a disposizione, quest'anno potrebbe togliersi ugualmente qualche soddisfazione qualora qualcosa dovesse cambiare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono d'accordo con ciò che pensi di Grosjean, ossia che è un ottimo pilota, devo fare due precisazioni.

 

Quando, nel 2009, sostituì Piquet sulla Renault, in testa alla classifica di GP2 c'era già  Hà¼lkenberg, e difficilmente sarebbe andato a riprenderlo, considerando il ritmo mantenuto dal tedesco nelle gare successive; inoltre, le due gare vinte nel 2010 nel FIA GT le conquistò insieme a Thomas Mutsch e non con la Gachnang (con la quale probabilmente non avrebbe vinto neanche Schumacher :asd:).

 

Solo un paio di puntualizzazioni, per il resto la penso esattamente come te. Grosjean nel 2013 è riuscito a compensare la velocità  con il cervello, e nonostante non sembri avere un gran mezzo a disposizione, quest'anno potrebbe togliersi ugualmente qualche soddisfazione qualora qualcosa dovesse cambiare.

 

Grazie mille per le precisazioni  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la vittoria all'ultimo gp sia totalmente decisiva ai fini dell'assegnazione del titolo.

Lo spero anch'io, sarebbe davvero mortificante per lo sport, anche se c'è da dire che quasi sicuramente la nuova regola influenzerà  perlomeno qualcuna delle posizioni di rincalzo

 

 

il nuovo podio

Sono l'unico cui questi continui richiami al passato glorioso sembrano totalmente fuori luogo nella Formula 1 attuale?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' il talento l'ha messo in mostra da ben prima di mettere il sedere su una F.1 avendo vinto gare e campionati in TUTTE le categorie nelle quali ha corso.

 

In GP2,al primo anno...., non ha vinto il campionato perche' chiamato a stagione inoltrata a sostituire Piquet jr. sulla Renault.

 

In Auto GP ha vinto il campionato saltando le prime 4 gare....

 

Ha pure vinto nel FIA GT su una Ford GT40 avendo come team mate Natasha Ganchnang....

infatti il talento di Grosjean non è mai stato messo in discussione credo.

 

dispiaceva che una potenziale ottima carriera venisse buttata via da una testa non all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...