Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Mi viene difficile pensare che a un pilota che vince tre mondiali di fila non vada tutto liscio. Come ho detto io valuto i fatti dal risultato finale e le disavventure tecniche di Vettel hanno avuto influenza zero sul suddetto risultato.

 

a dire la verità  a parte il 2011 gli sono andate molte cose storte bilanciate dalla sua bravura che gli ha permesso di fare risultato pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel ha avuto molti guasti meccanici, ampiamente controbilanciati dal suo talento e il suo pacchetto vettura-squadra che gli ha permesso di vincere anche in condizioni avverse

 

Appunto. Lui e il team sono stati bravi a porre rimedio ai guasti. Però stiamo sempre lì. Fermarsi due volte (di cui una in testa) e ritrovarsi due volte in fondo nelle gare decisive qualche giramento de pelotas deve dartelo...

 

Non è sfortuna, la sfortuna non esiste. Quando si rompe qualcosa o il tuo team fa un errore di valutazione non ci si può attaccare alla sfortuna. Però, insomma... Restano comunque episodi negativi a cui devi porre rimedio. E non sempre è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Lui e il team sono stati bravi a porre rimedio ai guasti. Però stiamo sempre lì. Fermarsi due volte (di cui una in testa) e ritrovarsi due volte in fondo nelle gare decisive qualche giramento de pelotas deve dartelo...

 

Non è sfortuna, la sfortuna non esiste. Quando si rompe qualcosa o il tuo team fa un errore di valutazione non ci si può attaccare alla sfortuna. Però, insomma... Restano comunque episodi negativi a cui devi porre rimedio. E non sempre è facile.

 

Esattamente :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Lui e il team sono stati bravi a porre rimedio ai guasti. Però stiamo sempre lì. Fermarsi due volte (di cui una in testa) e ritrovarsi due volte in fondo nelle gare decisive qualche giramento de pelotas deve dartelo...

 

Non è sfortuna, la sfortuna non esiste. Quando si rompe qualcosa o il tuo team fa un errore di valutazione non ci si può attaccare alla sfortuna. Però, insomma... Restano comunque episodi negativi a cui devi porre rimedio. E non sempre è facile.

 

Anch'io penso che la sfortuna non esista per queste cose. Però se proprio devi identificarla con qualcosa io la identificherei più con Senna che ti centra all'ultima gara della stagione quando ti giochi il mondiale piuttosto che con l'alettone di Alonso che cede (cosa prevedibilissima) alla seconda gara della stagione, sfortuna invece può essere il guasto al DRS in Bahrain.

 

Ma mi sa che sto un po' andando OT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dici tu.

 

Lo dico io si...

 

E ti faccio un esempio che va fuori dal contesto motorsport. 

 

Devo tornare a casa a piedi e per farlo faccio un determinato tragitto. Mentre torno prima mi spunta dall'angolo un criminale armato di pugnale, poi due pitbull ferocissimi, poi un camion rischia di mettermi sotto e lo schivo per un pelo, poi 2 testimoni di genova che mi rincorrono, poi devo schivare una manifestazione politica contro la magistratura, poi un pazzo ubriacone ti corre dietro con una mazza ferrata....

 

Alla fine a casa ci arrivi, però non è andato proprio liscio liscio. Ho dovuto sudare e pure parecchio. Ed è un po' diverso dal fare il tragitto tranquillamente e senza intoppi e arrivare a casa. Il risultato è lo stesso, ma la maniera con cui l'ho "ottenuto" è parecchio differente. E di quelle differenze bisogna tenerne conto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un ninja se arrivi a casa sano e salvo Davide Hill :) comunque hai ragione, anche secondo me Vettel ha avuto la miglior macchina, ma di difficoltà  ne ha superate e merita quello che ha ottenuto finora. Inoltre troppo spesso si dimentica la sua età .  

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è pure stronzo, domenica dopo aver rotto il cambio apposta perché era in ultima posizione, ha pure parcheggiato in mezzo al rettilineo, per far uscire la safety car e aiutare la rimonta di Webber.

hahahaha esatto!! Quando l'ho visto, mi sono immaginato subito qualcuno che avrebbe commentato su Fb sta cosa....ed infatii: "Fermarsi sul rettilineo per far uscire la safety è criminale" 

 

detto questo: Auguri Seb!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che, magari, se il compagno non gli starà  bene potrebbe anche esprimere parere negativo e porre un veto. Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che lo fa... 

 

solo che lui magari l'ha detto apertamente, ci sono tanti casi, come Lauda su Peterson, Senna su Warwick, Alonso su tutti e via discorrendo...

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che, magari, se il compagno non gli starà  bene potrebbe anche esprimere parere negativo e porre un veto. Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che lo fa...

 

E dopo "quasi" 4 titoli mondiali vinti non vedo come la RB potrebbe negargli questa possibilita'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vera la cosa che ho letto su Sky? Vettel: "La Red Bull deve interpellarmi sulla scelta del secondo pilota"  :wacko: Per quale motivo scusa tanto? La scelta dei piloti fino a prova contraria compete ai padroni della squadra.

 

:D  :D  :D  :D

 

Ma dici sul serio ?? 

Modificato da alexf1fan
Link al commento
Condividi su altri siti

:D  :D  :D  :D

 

Ma dici sul serio ??

No, sto scherzanzo.

Non vedo per quale motivo se io team manager voglio ad esempio prendere Raikkonen che sicuro fa meglio di Webber e schierare così una coppia forte debbe astnermi dal farlo perchè a Vettel non va bene. Basta fare i patti chiari prima del mondiale e non credo possano esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha fatto quelle affermazioni probabilmente ha qualche accordo contrattuale. Da dipendente è vero che non può avanzare tante pretese, ma a non soddisfarlo rischierebbero di trovarsi due sedili da riempire per il 2014. :asd:

Mica è scemo, e quando se ne va da lì? Sarebbe da pazzi andare via da un team del genere con un Newey in stato di grazia progettuale (perchè le amnesie ce le ha avute pure lui) al timone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema Raikkonen-Vettel non si pone perché il tedesco ha già  dichiarato che accetterebbe volentieri Kimi in squadra. E penso che non avrebbe problemi nemmeno con Ricciardo o Vergne.... Poi magari la RB ha in mente altri nomi e a quel punto è da vedere.... Ma sicuramente Vettel, se dovesse arrivare Raikkonen, non penso si opporrebbe... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...