Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Guardate che le annate per i piloti,così come per gli sportivi in generale,non possono essere per molti fattori tutte uguali :

Ad esempio Vettel,sicuramente non è, indiscustibilmente il pilota più forte in F1 (tipo come lo era Schumacher nei suoi anni ,un dominatore) nonostante i suoi 4 mondiali,ma fa parte dei più bravi...Ricciardo,che lo scorso anno ha vinto nettamente e meritatamente  il confronto è fortissimo ma lo scorso anno, era anche senza pressione,era la novità  in casa Red Bull ed ha avuto un'annata "psicologicamente" più facile di Seb che si avviava a chiudere il suo ciclo in quella scuderia.

Nella F1 attuale non c'è un pilota che "sovrasti" un altro,a parte forse Alonso che ha sempre dimostrato di essere più forte del compagno di scuderia,anche se non aveva le vetture per vincere il mondale ( e lo scorso anno nemmeno per la singola vittoria)  bastano scelte azzeccate (come quelle di Ferrari e Vettel),positività  e consapevolezza di un restart,un pò di fortuna, ed ecco che forse si può imbroccare un anno di grazia rispetto agli altri concorrenti...

La vittoria di Vettel ieri,è stata meritata,bella (perchè la Ferrari non vinceva da troppo) ,il pilota non ha commesso errori,ma la vera artefice della vittoria è stata la direzione corse al muretto..

Finalmente c'è stata la "rivoluzione tecnica" che auspicavamo tempo fa.. ma perchè aspettare che se ne andasse Alonso ?

 

Ps: Non vorrei che ora Vettel passi per lo Schumacher di turno ed Alonso faccia la fine di Alesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora forse mi sono evidentemente espresso male..

Vettel è tra i migliori piloti di oggi senza dubbio, e tra i migliori intendo ,Seb, Hamilton ,Ricciardo, ed in seconda battuta, nettamente più staccati, Button e Raikkonen (anche se sono lontani dagli anni d'oro) .

Poi personalmente il migliore in assoluto per me ,resta Alonso ,ma proprio un mezzo  gradino sopra,tuttavia volevo appunto dire che nella F1 ,questi piloti sono tutti molto vicini,non c'è un dominatore assoluto (come lo era Schumacher) ,anche se Vettel è quello che ha vinto più mondiali,non è in assoluto il migliore,fa parte dei migliori..

Ho poi evidenziato ,rispondendo a chi giustamente sosteneva che lo scorso anno Vettel le avesse prese da Ricciardo che la differenza prestazionale di qualsiasi atleta esiste da stagione a stagione,in pochi riescono sempre ad esprimersi allo stesso livello,le annate negative esistono,e sono sicuramente determinate  anche dal fattore  psicologico di un atleta (questo  lo ripeto avviene in tutti gli sport).

Per questo ho parlato del confronto tra Vettel e Ricciardo dello scorso anno ..(l'ho scritto prima,quindi non mi ripeto) .

Tutto qui..

Circa la vittoria ,merito a Vettel,ma finalmente ieri si possono dare più meriti alla Ferrari,ieri abbiamo visto che il team Ferrari è cambiato,ma non solo a livello di vettura e primo pilota,ma soprattutto con ingegneri ed  uomini al muretto,erano anni che l'intero Team Ferrari non dava questa prova di forza..

 

PS: Poi per me resta un peccato che questo cambiamento sia avvenuto proprio quando è partito Fernando,perchè a mio avviso ha dato molto alla Ferrari ed è stato il migliore dell'epoca post-Schumacher,e forse lo è ancora oggi.

Modificato da Jax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che Ricciardo è "nettamente" più forte di Button e Raikkonen è da rotfl incontrollato

 

Lo è di certo al momento...forse non negli assoluti ,è chiaro che ha fatto molto meno in F1 anche perchè è molto più giovane ma sicuramente,escluse le difficoltà  attuali in Red Bull,è senz'altro in un momento diverso della carriera rispetto a Button e Raikkonen,nessuno può negarlo.

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è di certo al momento...forse non negli assoluti ,è chiaro che ha fatto molto meno in F1 anche perchè è molto più giovane ma sicuramente,escluse le difficoltà  attuali in Red Bull,è senz'altro in un momento diverso della carriera rispetto a Button e Raikkonen,nessuno può negarlo.

 

Sarà  anche in un momento diverso della carriera...ma non ci metto la mano sul fuoco che sulla stessa auto batterebbe Jenson.

 

Chiedere a Lewis, che quando stava con Jenson, era paragonabile a Daniel come età .

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere,ma è evidente che Button è al tramonto della sua carriera  (come è normale che sia) e che Ricciardo sia in ascesa,sono ormai passati anni da che Jenson lottava con Lewis,mentre ricordo lo scorso anno Daniel battere Vettel,che ieri ha pure  vinto...

Non parlo e lo ripeto, di valori assoluti,ci sono dei cicli:  Button al massimo delle sue potenzialità  non aveva niente da invidiare a nessun pilota ed è ,ancora oggi ,nonostante le difficoltà  ,l'anagrafe e le motivazioni, tra i migliori (infatti l'ho inserito nel mio personale elenco) ,il suo tramonto è comunque "dorato"e quando può, ancora dimostra sprazzi di vitalità  (io personalmente ho molta stima di Jenson)

Con Raikkonen il discorso è diverso,il Finlandese è reduce da un anno di negatività  assoluta,lo stesso Vettel,nuovo nella squadra ed a sua volta reduce da un'annata non certo stellare (anche se con delle attenuanti) ,ha subito dimostrato di essere il capo-squadra (come se ce ne fossero dei dubbi) e sta dando la paga a Raikkonen,anche se il Finlandese,pare che stia finalmente uscendo dal "letargo"..

Però se immagino Ricciardo su Ferrari al posto di Raikkonen..e beh..credo che potrebbe giocarsela almeno alla pari con Seb..almeno....

Raikkonen,al momento sta appena mostrando di essere vivo..cosa che non si poteva dire lo scorso anno.

Se possedessi un team di vertice tra Ricciardo,Button e Raikkonen punterei su Ricciardo...poi potrei rischiare il posto,ma lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo...nel corpo a corpo il pilota piu' forte di tutti i tempi sappiamo bene chi è.... 

 

D'accordo dare la paga è effettivamente esagerato,è stato un termine un pò azzardato e di questo chiedo venia.. ;) 

Il dato di fondo però resta:

Chi ha vinto ieri la gara ?

Chi ha fatto terzo in Australia ?

Chi si è qualificato meglio fino ad ora?

Chi è il nuovo arrivato in squadra ?

Alla luce di queste considerazioni "Cui Bono" ? Chi ne beneficia ? Chi ne trae vantaggio nel confronto ? A voi "l'ardua" sentenza...

Certo ,Raikkonen sembra essersi effettivamente svegliato,ha disputato ieri un'ottima gara,così come la Ferrari stessa,ma "svegliato" non significa essere completamente risorto (anche se così pare rispetto a quello che ci aveva abituati  lo scorso anno ,veramente disastroso),è tornato semplicemente ad essere un pilota normale ,nell'ordine dei buoni piloti...

Poi se dovessi puntare ,per vincere tra Ricciardo,Raikkonen o Button,io punterei sul primo..senza esitazioni e non mi affiderei all'intuito di "Fantozzi" con tutto rispetto parlando... :D

Qualcosa mi dice che se Ricciardo fosse in Ferrari   insieme a Vettel ,avremmo assistito ad una situazione molto più "tesa" per la minor forbice ,al momento, esistente  tra i due piloti...

Qualcos'altro mi dice anche che se Alonso fosse ancora in Ferrari,probabilmente avrebbe potuto fare ancora meglio di Vettel nei confronti almeno di Kimi, ma sono convinto che in pochi lo confesserebbero,purtroppo gli unici piloti degni di eterno rispetto per i  Ferraristi  degli ultimi anni  o simpatizzanti tali,sono solo quelli che hanno vinto il mondiale con la rossa,Schumacher e Raikkonen...

Purtroppo quelli che hanno fallito ,dando tutto quello che avevano e ricevendone poco in cambio tipo Alonso ed Alesi (nell'era pre-Schumacher)  vengono poi "ripudiati" al punto tale che alcuni ne fanno le barzellette...

 

Ps: Sulla tua riflessione non ho alcun dubbio... Schumacher !   :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui ora stiamo esagerando con le cagate..già  stai cercando di creare una tua personale classifica sul nulla cosmico..poi metti un ricciardo a confronto con piloti che sono anni e con merito ai vertici di questo sport.usi termini che non stanno ne in cielo ne in terra per motivare le tue sentenze...ma allora ha ragione albi quando dice che sei in.una realtà  parallela

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui ora stiamo esagerando con le cagate..già  stai cercando di creare una tua personale classifica sul nulla cosmico..poi metti un ricciardo a confronto con piloti che sono anni e con merito ai vertici di questo sport.usi termini che non stanno ne in cielo ne in terra per motivare le tue sentenze...ma allora ha ragione albi quando dice che sei in.una realtà  parallela

 

 

Daccordo al 100 %.

 

Non è che suno tenta di argomentare in maniera prolissa...il nulla... o le sue fantasie...queste diventano vere eh...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...