Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

ImolAyrton 2014 ci siamo !


mammamia

Recommended Posts

Se non era per Claudio o suoi bravissimi collaboratori e la Fondazione su Senna non c'era nulla entravi in pista per mangiare i panini al chiosco un track day normale testimoni gli altri ho incontrato un mio amico di Carpi e ha detto bellissimo al museo ma il resto uno schifo...

Sintesi perfetta della giornata di ieri. Io personalmente di ieri salvo tre cose:

  • L'aver conosciuto di persona alcuni utenti del forum
  • La presenza in sala stampa di una serie di personaggi che, con un pò di emozione, ho avuto la fortuna di sentire per la prima volta dal vivo: Forghieri, Dallara, Aldo Costa, Minardi, Pirro, Patrese, De Cesaris, Martini (che purtroppo è sparito quasi subito) coordinati ora da Zermiani, ora da Giancarlo Bruno; l'unico fuori luogo mi è parso Sticchi Damiani che mi ha dato l'impressione di essere solo un burocrate da quattro soldi; mi ha fatto specie quando ha parlato con orgoglio delle vie di fuga asfaltate che permettono ai piloti (parole sue) di poter riprendere la gara dopo aver commesso un errore.
  • Il Museo Costa, una cosa semplicemente favolosa con al suo interno una quantità  enorme di pezzi esposti tra macchine, tute, caschi, guanti, cappellini e oggetti personali di Senna. Complimenti vivissimi a Claudio e a tutti i ragazzi dello staff (Gio in primis) per il lavoro svolto.

L'impressione che ho avuto da tutto il resto è stata abbastanza deludente: in bella mostra c'erano lo stand Ducati, lo stand Ferrari dove si facevano le prove di cambio gomme (col faccione di Monteprezzolo in bella evidenza, se ne sentiva la mancanza in effetti), lo stand Autosprint, il chiosco delle piadine e la pistina per bambini con le macchinine a pedali; tutto il resto, che avrebbe dovuto essere il cuore di ImolAyrton 2014 (la Ferrari e la Minardi del '94, la Porsche utilizzata da Senna nella 1000 km del Nurburgring dell'84, la MP4/4 dell'88 eccetera) era confinato all'interno dei box, ben nascosto alla vista dei visitatori, assieme ai millemila  "simulatori" portati dalla Ferrari di cui effettivamente si sentiva la mancanza.

 

EDIT: Tra l'altro, a voler guardare le cose con oggettività  e lasciando da parte le emozioni per aver sentito dal vivo per la prima volta così tanti personaggi della F1 che fu tutti assieme, nemmeno il secondo punto era strettamente legato a ciò che avrebbe dovuto essere ImolAyrton...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, è stato un piacere!

 

Top il museo, soprattutto i memorabilia "quotidiani" di Ayrton, assolutamente grazie a Gio e Claudio che hanno trovato il tempo di fare due gag con noi e a tutti voi ragazzi, è stato divertente scherzare e fare delle belle chiacchiere insieme.

 

Indegno come avete già  detto tutto ciò che esulava dal museo (gratuito!), e come dicevo a Gio a mio avviso assurdo che nulla del ricavato (non piccolo, c'era un mare di gente) venga devoluto alla Fondazione. Mah. 

 

In ogni caso è stato bello, non mettevo piede all'autodromo dal primo maggio '94. Spero che Mure abbia reintegrato i liquidi persi  :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai viste tante copie tutte insieme :asd:

E devo dire che non me l'aspettavo. Pensavo fossero andate tutte al macero e invece sono state comprate dai vari distributori.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

eh ti dirò di più , il ragazzo li al bar addetto ai gadget mi ha detto che era il più venduto :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie riflessioni sulla giornata di ieri.

 

1 - Ho conosciuto alcuni di voi. Questo è stato molto bello.

2 - Il museo è stato decisamente molto curato nei dettagli. IAS ha fatto un grande lavoro. Bellissimi i posters, scelti con maestria. Il museo ha reso assolutamente meritevole di essere presieduta la giornata di ieri.

3 - Veramente notevole lo stand sulle monoposto di Ayrton (Lotus 85 - 86 - 87) Mclaren (l'effetto motore in pieno molto toccante) e su Roland.

4 - Contentissimo di vedere la Porsche 956 NewMan, corredata di camion per il trasporto.

5 - Discreta la fornitura di libri proposta dalla libreria dell'automobile. Forse poteva essere allestita meglio.

6 - Bello camminare sulla pista tra la gente per andare alla commemorazione. Tante persone, tutte le generazioni.

7 - Mi è piacuta la conferenza sulla sicurezza al Media Centre. Soprattutto mi ha entusiasmato Pirro che sprizzava passione da tutti i pori. Sembrava un bambino in un negozio di giocattoli. Costa molto equilibrato. Sono molto contento per i suoi successi (alla faccia della Ferrari). Dallara grande entusiasmo anche lui. Forghieri: si ha detto cose molto corrette. Forse doveva usare la stessa chiarezza molti anni fa al processo ? Minardi sempre shietto.

 

Il resto ?

 

1 - Era anche l'altro primo maggio. Lo sappiamo. Piadine, porchetta ........ va bene. Ma ...... stand Ferrari semplicemente deprimente con un telone con autoesaltazione di Montezemolo, francamente fuori luogo in un contesto come quello di ieri. Ducati ? Ok .... va bene anche se ... cosa c'entra ?

2 - Pista: perchè non organizzare qualcosa di più ? Una parata di F1 guidate dalle vecchie glorie piuttosto che far entrare visitatori con macchine a volte indigeribili, dare un pò di gas in un giro scarso di pista ?

3 - Qualche auto d'epoca. Ok va bene ma allora perchè non organizzare meglio la cosa ? Un pò tutto disordinato.

 

Zermiani mi è piaciuto. Ha sempre un grande seguito di simpatia.

 

Non capisco perchè Williams non "se la sentiva" di portare la Williams del 1994. Direi che non ho capito la scelta.

 

Infine la bella cena ...... anche se di fretta (purtroppo) ...... con alcuni di voi. Ma quello che conta era esserci.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sono pessimo

 

abito a 25km dal circuito, 20-25minuti d'auto...e non sono ventuo nonostante avessi la possibilità  :( forse ci verrò domani ma ovviamente non sarà  la stessa cosa...ho perso anche l'occasione di divertirmi un po con voi e con la mia reflex nuova di pacca :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...