Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2014 - Sessione 1 - Jerez 28/31 Gennaio


alessandrosecchi

Recommended Posts

A parte le battute se questo non dovesse essere un caso isolato sarei preoccupato per lo stato di salute dei piloti

 

Ferrari e Mercedes sono gli unici ad aver un approccio del genere... Agli altri se collassa il pisello gli fan solo un favore, il problema di quella soluzione è in caso di impatto.

 

Riporto in italiano un riassunto delle dichiarazioni di Newey:

 

http://www.omnicorse.it/magazine/34220/f1-per-newey-i-nuovi-musi-sono-pericolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari e Mercedes sono gli unici ad aver un approccio del genere... Agli altri se collassa il pisello gli fan solo un favore, il problema di quella soluzione è in caso di impatto.

 

Riporto in italiano un riassunto delle dichiarazioni di Newey:

 

http://www.omnicorse.it/magazine/34220/f1-per-newey-i-nuovi-musi-sono-pericolosi

 

Ce l'abbiamo anche noi stavolta : http://www.passionea300allora.it/2014/01/28/adrian-newey-preoccupato-circa-la-sicurezza-delle-nuove-monoposto/

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' perplesso dalle dichiarazioni di Newey, è vero i muretti sono bassi ma all'impatto devono collassare per cui non dovrebbero fare da cuneo, poi per quanto riguarda le batterie mi sembra quasi che voglia mettere le mani avanti su possibili malfunzionamenti delle stesse e sull'impossibilità  di posizionarle dove avrebbe voluto lui + che un vero pericolo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' perplesso dalle dichiarazioni di Newey, è vero i muretti sono bassi ma all'impatto devono collassare per cui non dovrebbero fare da cuneo, poi per quanto riguarda le batterie mi sembra quasi che voglia mettere le mani avanti su possibili malfunzionamenti delle stesse e sull'impossibilità  di posizionarle dove avrebbe voluto lui + che un vero pericolo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Leggere delle "preoccupazioni" sulla sicurezza da un Ing. come Newey, che in nome della "estremizzazione" dei concetti  ha sempre portato all'estremo in passato le sue vetture sacrificando al raggiungimento dei risultati teorici affidabilità  e sicurezza stessa è alquanto risibile... :asd:

 

L'uomo è responsabile di una delle vetture più estreme ed insicure, almeno in un illustre caso ( purtroppo ), della sua generazione*... :(

Almeno avere il pudore di star zitto, visto che la memoria, a quanto pare, è fallace...

 

* FW16

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un uomo anche Adrian Newey, credo che anche lui ricordi bene quel giorno e forse quel giorno lo perseguita ancora... noi non possiamo saperlo.

 

Le persone raramente cambiano, lui è un'ingegnere e il suo lavoro è fare vetture estreme... però forse quel giorno ha cambiato anche il suo approccio alla sicurezza.

 

Parole sacrosante! A volte si parla di Newey come di un computer, ma è un essere umano con le sue debolezze come tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un regalo agli aerodinamici per valutare meglio le scie?

 

Stavolta hanno fatto qualcosa di intelligente :)

 

venerdì era previsto un test per le gomme da bagnato, siccome oggi piove hanno deciso di fare il test oggi per non sprecare una possibile bella giornata venerdì

 

se poi venerdì piove.... :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...