alessandrosecchi Inviata January 22, 2014 at 09:05 Share Inviata January 22, 2014 at 09:05 Exclusive for our #BestFans, the first image of our VJM07! Say hello to our 2014 contender #FeelTheForce #VJM07 pic.twitter.com/GlF38jHvTb— Sahara Force India (@ForceIndiaF1) January 22, 2014 Ecco la prima vettura 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 22, 2014 at 09:08 Share Inviata January 22, 2014 at 09:08 Ecco la prima vettura 2014 Prima livrea sicuramente (per me molto bella) poi il muso è basso ok ma si capisce veramente poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata January 22, 2014 at 09:15 Share Inviata January 22, 2014 at 09:15 A livello esclusivamente estetico, non sembra male vista di profilo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 22, 2014 at 09:17 Share Inviata January 22, 2014 at 09:17 Mi stupisce il cambio di rotta nella livrea. Il muso basso invece è una lieta conferma, sempre che dalla vista frontale non ci siano sorprese. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata January 22, 2014 at 09:18 Share Inviata January 22, 2014 at 09:18 (modificato) Mi stupisce il cambio di rotta nella livrea. Il muso basso invece è una lieta conferma, sempre che dalla vista frontale non ci siano sorprese. Penso sia dovuto all'arrivo del nuovo sponsor "Roshfrans" Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Modificato January 22, 2014 at 09:19 da IlSamurai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 22, 2014 at 09:20 Share Inviata January 22, 2014 at 09:20 Ad occhio direi che è la macchina del 2013 coi colori 2014 (e forse col muso 2014); il resto della vettura mi sembra troppo simile a quella dell'anno scorso e, in particolare, si scorgono ancora i condotti d'uscita degli scarichi al posteriore. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata January 22, 2014 at 09:24 Share Inviata January 22, 2014 at 09:24 Ad occhio direi che è la macchina del 2013 coi colori 2014 (e forse col muso 2014); il resto della vettura mi sembra troppo simile a quella dell'anno scorso e, in particolare, si scorgono ancora i condotti d'uscita degli scarichi al posteriore. Quello che mi lascia perplesso sono i radiatori troppo piccoli che secondo me quest'anno saranno di dimensioni più generose, almeno i primi tempi, rispetto al 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 22, 2014 at 09:26 Autore Share Inviata January 22, 2014 at 09:26 La 2013 però non aveva la doppia presa d'aria sopra il motore...o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata January 22, 2014 at 10:03 Share Inviata January 22, 2014 at 10:03 La livrea è un pugno in un occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 22, 2014 at 10:04 Share Inviata January 22, 2014 at 10:04 non vedo il senso di chiamarla VJM07 se non è quella. Di lato è bella, aspettiamo il muso (posteriore?) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 22, 2014 at 10:07 Autore Share Inviata January 22, 2014 at 10:07 alla fine del cofano motore, dove c'è il verde per intenderci, si vede l'uscita degli scarichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 22, 2014 at 11:16 Share Inviata January 22, 2014 at 11:16 Heres what the side view of the #vjm07 looks like. finger nose tip and wedge shape upper. FW mounts to the finger pic.twitter.com/buRTR1wjzu— Craig Scarborough (@ScarbsF1) January 22, 2014 A quick sharpie sketch of the #VJM07 nose pic.twitter.com/1A6U2zOPdO— Craig Scarborough (@ScarbsF1) January 22, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 22, 2014 at 11:26 Share Inviata January 22, 2014 at 11:26 a me sa tanto di render... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 22, 2014 at 11:44 Share Inviata January 22, 2014 at 11:44 a me sa tanto di render... Appunto. Mi sembra solo un'immagine per mostrare gli sponsor del 2014, non la macchina. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata January 22, 2014 at 12:35 Share Inviata January 22, 2014 at 12:35 sicuramente un render, o una foto molto rielaborata. il muso a formichiere/pisello c'è,bisogna capire se hanno tentato di armonizzarlo un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 22, 2014 at 12:36 Autore Share Inviata January 22, 2014 at 12:36 Nel complesso pare essere la 2014 (scarichi sopra, muso basso). Non mi torna il telaio così alto prima dell'abbassamento del muso, dovrebbe essere una decina di cm più basso e non vorrei si fossero inventati qualche vanity panel in quella zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 22, 2014 at 12:38 Share Inviata January 22, 2014 at 12:38 qualcuno ha già detto: "Non importa se è bella, l'importante è che sia veloce"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 22, 2014 at 12:39 Autore Share Inviata January 22, 2014 at 12:39 qualcuno ha già detto: "Non importa se è bella, l'importante è che sia veloce"? Devi aspettare sabato Giacomo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata January 24, 2014 at 09:27 Share Inviata January 24, 2014 at 09:27 Sulla gazzetta dello sport c'è un'intervista al direttore tecnico Andrew Green che dice che hanno eliminato i piloni per attaccare l'ala al muso e fatto arrivare il muso all'altezza del l'ala. Come foto di riferimento c'è la McLaren MP4/4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 24, 2014 at 13:07 Share Inviata January 24, 2014 at 13:07 quindi mancano i piloni trasformati da convogliatori d'aria come nella Mclaren. Per questo credo che potrebbe essere non tanto male come soluzione a livello estetico, non tanto efficiente nel portare sotto la vettura, ma con qualche deviatore forse è possibile sistemare i flussi... vedremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 24, 2014 at 14:00 Share Inviata January 24, 2014 at 14:00 Sulla gazzetta dello sport c'è un'intervista al direttore tecnico Andrew Green che dice che hanno eliminato i piloni per attaccare l'ala al muso e fatto arrivare il muso all'altezza del l'ala. Come foto di riferimento c'è la McLaren MP4/4. Forse la ForceIndia ha il doppio muso come la Lotus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata January 24, 2014 at 14:03 Share Inviata January 24, 2014 at 14:03 Forse la ForceIndia ha il doppio muso come la Lotus... Speriamo di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata January 24, 2014 at 15:49 Share Inviata January 24, 2014 at 15:49 Forse la ForceIndia ha il doppio muso come la Lotus... A questo non avevo pensato. Però sta scritto che hanno cercato di recuperare il carico perso dal restringimento dell'ala anteriore costruendo un blocco unico muso-ala per sigillare la parte sotto al muso. Se non ho capito male se ne sono altamente fregati della portata d'aria sotto al muso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 24, 2014 at 16:08 Share Inviata January 24, 2014 at 16:08 A questo non avevo pensato. Però sta scritto che hanno cercato di recuperare il carico perso dal restringimento dell'ala anteriore costruendo un blocco unico muso-ala per sigillare la parte sotto al muso. Se non ho capito male se ne sono altamente fregati della portata d'aria sotto al muso. Forse hanno fatto bene visto che il primo profilo è piatto nella zona centrale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 24, 2014 at 16:46 Share Inviata January 24, 2014 at 16:46 è piatto ma non neutro, porta comunque una certa portanza. se hanno davvero fuso l'ala con il muso, senza paratie, oltre a perdere la portanza della porzione del profilo principale devono trovare il modo di convogliare dell'aria nel fondo scocca da altre zone dove è meno facile da "captare" se non con deviatori di flusso, doppio fondo, buchi, buchini... Che abbiano trovando il modo di sfruttare gli scarichi per accelerare i flussi nel fondo vettura? Sempre ammesso che il muso è come ho descritto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora