Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

02. Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Commenti]


R18

Recommended Posts

Io la mossa Mercedes non l'ho propria capita, l'unica spiegazione possibile è quella che ha detto Osre: Hamilton pilota di punta e Rosberg seconda guida. 

Ma in questo caso mi verrebbe da pensare che Ross Brawn si sia rincoglionito, perchè già  alla seconda gara penalizzare il pilota che conosce il team e la macchina a favore di uno che si è appena buttato nell'avventura, non mi sembra una gran bella idea. 

 

Soprattutto se sai che facendolo

 

1. Non avrai alcun vantaggio perchè come team prendi gli stessi punti.

 

2. Crei imbarazzo nei piloti (ieri Hamilton era visibilmente a disagio, non ha esultato e ha detto chiaramente che era più lento di Rosberg) e Nico era incazzato nero: cioè, voglio dire, rompi l'armonia nel box per che cosa? A che pro? 

Può darsi che abbiamo usato il principio secondo cui chi è davanti dopo l'ultimo pit arriva davanti anche al traguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile ricordare che Schumacher gli ha recuperato 40 secondi e gli dava un secondo e passa al giro, infatti in nemmeno tre giri lo staccò di oltre 4 secondi.

E quindi? Sempre da parte Irvine si è fatto e sempre un team order è stato. Vedi che tu pur dicendoti contrario, ai team order dell'era Schumacher in Ferrari trovi mille giustificazioni?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mossa Mercedes non l'ho propria capita, l'unica spiegazione possibile è quella che ha detto Osre: Hamilton pilota di punta e Rosberg seconda guida. 

Ma in questo caso mi verrebbe da pensare che Ross Brawn si sia rincoglionito, perchè già  alla seconda gara penalizzare il pilota che conosce il team e la macchina a favore di uno che si è appena buttato nell'avventura, non mi sembra una gran bella idea. 

 

Soprattutto se sai che facendolo

 

1. Non avrai alcun vantaggio perchè come team prendi gli stessi punti.

 

2. Crei imbarazzo nei piloti (ieri Hamilton era visibilmente a disagio, non ha esultato e ha detto chiaramente che era più lento di Rosberg) e Nico era incazzato nero: cioè, voglio dire, rompi l'armonia nel box per che cosa? A che pro? 

 

infatti è stata una mossa stupida, almeno Rosberg avrebbe messo un po' di pressione alle RB, ma secondo alla Mercedes hanno troppa ansia da risultato e Brawn sente il posto in pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto dubbioso....

 

Forse che Gilles a Monaco '79 e a Monza '79, rispettoso del compagno davanti (a Monaco si era addirittura al 7° GP su 15, non al terzultimo come a Monza) era un pilota che mancava dell'attitudine del Campione?

 

Non lo credo.

 

Gilles rispettò gli ordini di scuderia. Ma non mi pare che egli, con la sua storia personale fatta tutta di grinta e di tentativi, lotte al limite dell'impossibile, sorpassi stupendi e disastri, possa essere definito come uno che non aveva quel quid che distingue i buoni piloti dalle belve...

 

Tre anni dopo, Pironi forzò la mano. Magari Gilles poteva parare il colpo, ma se l'altro vuole vincere anche a costo di distruggere entrambe le macchine gettando via una doppietta certa (e Didier quel giorno arrivò a frenare in anticipo rischiando un macello), forse si può dire che Villeneuve ha avuto la presenza di spirito di dominare almeno per una volta il suo istinto che in quel caso avrebbe portato al disastro per tutta la squadra, e non dire che Villeneuve è uno che non ha vinto niente di importante perchè non aveva la fame dei cannibali...

 

Insomma, capisco le posizioni di chi rimprovera Webber perchè sembra caduto ingenuamente dalle nuvole.

 

Però sembra proprio che l'ordine ci fosse e fosse abbastanza chiaro. 

 

Se Webber avesse fatto il cannibale, supercampione, belva ecc. ecc. ecc., beh, forse oggi la Red Bull non avrebbe alcuna macchina al traguardo.

 

E la F1 si fa anche con le macchine.

Quoto da cima a fondo! Tra l'altro nella moviola post-gara di Sky UK si è evidenziato come Webber una volta affiancato alla curva 4 abbia praticamente mollato altrimenti succedeva, come hai ben detto, un patatrack e la gara era una doppietta Mercedes.
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? Sempre da parte Irvine si è fatto e sempre un team order è stato. Vedi che tu pur dicendoti contrario, ai team order dell'era Schumacher in Ferrari trovi mille giustificazioni?

 

dico che se uno è 1 secondo e passa più veloce non lo tieni dietro lo stesso, diverso e quando fai stare dietro uno più veloce come nel caso di Vettel e Rosberg, non ho dato alcuna giustificazione ho solo spiegato cosa è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che abbiamo usato il principio secondo cui chi è davanti dopo l'ultimo pit arriva davanti anche al traguardo. 

 

Non può essere, perchè dopo l'ultimo pit è uscito Rosberg davanti ad Hamilton, che lo ha raggiunto e dopo 2 giri lo ha superato.

 

E' stato chiaramente un ordine gerarchico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere, perchè dopo l'ultimo pit è uscito Rosberg davanti ad Hamilton, che lo ha raggiunto e dopo 2 giri lo ha superato.

 

E' stato chiaramente un ordine gerarchico. 

Ok. Chiedo scusa, ma avevo rimosso il sorpasso di Hamilton.

Può darsi che abbiano avuto paura di fare qualche frittata in un eventuale duello oppure, se effettivamente è stato un ordine gerarchico, penso che ne avremo la conferma nelle prossime gare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto da cima a fondo! Tra l'altro nella moviola post-gara di Sky UK si è evidenziato come Webber una volta affiancato alla curva 4 abbia praticamente mollato altrimenti succedeva, come hai ben detto, un patatrack e la gara era una doppietta Mercedes.

sono curioso di sapere una cosa SE il patatrack fosse accaduto, in RBR a chi avrebbero dato la colpa?? E in Tv la faccia chi ce la metteva???

Link al commento
Condividi su altri siti

????

 

Fidarsi Uguale Fregarsi (Cit. Frank Leone).

 

Voglio fare un'appunto.

L'ordine, secondo voi, è stato "mantenete le posizioni" o "salvaguardate motore e meccanica" (o, insomma, qualcosa del genere)?

No, perché sono due cose diverse e la seconda non mi pare certo un inequivocabile ordine di congelare le posizione...

 

Altro appunto: Vettel, dall'abitacolo (perché è chiaro che qualsiasi cosa il muretto abbia comunicato lo abbia fatto a gara in corso, in particolare durante le fasi conclusive) pensate abbia detto si senza batter ciglio, considerando che Alonso (il principale rivale per il titolo che, tra l'altro, quest'anno guida una macchina decisamente migliore rispetto a quelle del passato) era fuori gara e che 18 punti in più non valgono quanto 25? io non credo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda!

So a chi avrebbero dato la colpa qui dentro in molti :asd:

 

è già  successo Turkey 2010 e mi sembra che siano ancora tutti vivi vegeti e con 3 mondiali in più...

 

ripeto mi stupite sempre di più state sparando letame su un duello magnifico che ha dato senso a questa gara !

 

questo è un duello per veri appassionati !

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

che se era più veloce lo avrebbe risuperato, quindi la sua sarebbe stata una vittoria di cartone e non sul campo caro Webber...

 

invece è stato superato e ha preso paga

Non trovo senso a questa cosa che hai detto onestamente. Sarà  colpa mia.

E' normale che se c'era un ordine significa che quello dietro poteva potenzialmente vincere, è la scoperta dell'acqua calda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo senso a questa cosa che hai detto onestamente. Sarà  colpa mia.

E' normale che se c'era un ordine significa che quello dietro poteva potenzialmente vincere, è la scoperta dell'acqua calda.

 

ti sembra giusto tenere dietro il potenziale vincitore? a me no, sarebbe la negazione dello sport, alla seconda gara per giunta.

 

Vettel ha fatto benissimo, il lupo mangia la pecora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: secondo voi quali sono state le testuali parole che hanno comunicato dal muretto?

 

A) Mantenete le posizioni

 

B) Risparmiate le gomme

 

No, perché continuo a ritenerle due cose diverse.

Nessuna delle due. Molto probabilmente è prassi loro tenere le posizioni fisse dopo l'ultima sosta e ordinare di mettere tutti i settaggi in modalità  risparmio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: secondo voi quali sono state le testuali parole che hanno comunicato dal muretto?

 

A) Mantenete le posizioni

 

B) Risparmiate le gomme

 

No, perché continuo a ritenerle due cose diverse.

Viste le facce a fine gara, direi la prima. E' chiaro che non lo posso sapere con certezza, ma ci vado a senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...