Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Giorgio Pantano


R18

Recommended Posts

Per quel pochissimo che so e a quanto mi è stato detto, uno dei suoi problemi è stato il circondarsi e l'affidarsi a figure che facevano davvero ridere persino i gentleman driver che Giorgio ha incontrato in questi anni di salti di campionato in campionato. E se il suo management è sembrato imbarazzante anche a gente che corre poco più che amatorialmente, figuriamoci ai team principal della Formula 1. 

 

In ogni caso, aldilà  di queste riflessioni, per capire la radice del problema credo basti pensare al considerevole numero di test che Giorgio ha sostenuto con varie squadre di Formula 1 (anche tutti i top team, Ferrari a parte credo, all'epoca totalmente inaccessibile). Non tutti andarono benissimo, per ragioni varie, ma in alcune occasioni Giorgio sfoderò prestazioni oggettivamente eccellenti, eppure mai una volta le cose andarono a buon fine. Insomma, il pilota c'era eccome (Alonso - mica l'ultimo degli stronzi - tutt'ora lo ritiene uno dei più forti rivali incontrati in pista, all'epoca del kart). La netta sensazione è che la competenza e la "presentabilità " delle figure che curavano i suoi interessi non fossero all'altezza del potenziale del pilota. 

 

In ogni caso, un enorme spreco di talento. 

 

Sugli anni in Jordan so solo che spesso e volentieri (soprattutto in qualifica) Giorgio veniva sparato in pista con pressioni sballate rispetto alle sue indicazioni e con carichi di benzina diversi rispetto a quelli concordati (in funzione dei quali, tra l'altro, si settava la macchina). Il motivo ultimo di questo speciale trattamento non lo so, ma ho il forte dubbio che si possa ricondurre tutto ai motivi di cui sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenzialmente un ottimo driver ma TROPPO mal accompagnato !!!!!

 

Vero Claudio.

 

Ma anche lui,mi dicono, ha avuto diverse volte atteggiamenti poco consoni all'ambiente in cui voleva entrare.

 

Non ho testimonianze dirette,ma una fonte "di prima mano" mi riferi' che al test in Benetton si presento' discretamente stonato....

 

Comunque,per me,il miglior talento italiano degli ultimi 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 8 months later...
  • 3 weeks later...

Un pilota che nelle monoposto di alto livello ha tentate tutte le vie. Male in F1, meno male in F.INDY, ma senza assiduità  non lo hanno riconfermato. Quando poi 4 anni dopo ci è tornato ha fatto peggio che meglio.

 

Mi ricordo che alla fine del 2007, tentò di andare in CART, prima che la chiudessero nel gennaio 2008. Anche li venne decisamente messo da parte. Confermo, è un soggetto decisamente mal accompagnato.

 

Ma tanto tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 11 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...