Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Si però voglio ripetere che in questi anni Fernandino non è che avesse tante altre possibilità , ok la Ferrari è in una situazione disastrosa ad essere buoni, sopratutto quest'anno doveva ritornare in vetta, tuttavia la Ferrari è stato l'unico team in grado quanto meno di dargli delle possibilità  contro una RB stratosferica.

 

Inutile dire che voglio difendere il mio team del cuore :asd: però ecco, mi sembra anche abbastanza veritiero...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però voglio ripetere che in questi anni Fernandino non è che avesse tante altre possibilità , ok la Ferrari è in una situazione disastrosa ad essere buoni, sopratutto quest'anno doveva ritornare in vetta, tuttavia la Ferrari è stato l'unico team in grado quanto meno di dargli delle possibilità  contro una RB stratosferica.

 

Inutile dire che voglio difendere il mio team del cuore :asd: però ecco, mi sembra anche abbastanza veritiero...

L'unica stagione in cui si può rimproverare qualcosa ad Alonso è il 2010.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, nel quadriennio dominato da Vettel e RBR secondo me Alonso ha sancito in modo perentorio il suo status tra i piloti in attività . Vettel ha dovuto vincere quattro titoli consecutivi per essere considerato di quella pasta, per dire della reputazione di Nando dentro e fuori dal paddok. 

 

Sul 2010, è ovvio che ci sono stati grossi errori di Alonso nei primi 3/4 della stagione, senza i quali avrebbe, col senno di poi, vinto il titolo. Rimane il fatto che secondo me pagò un po' l'esaltazione di tornare là  davanti dopo due anni di nulla e anche la necessità  di andare un po' oltre per tenersi in gioco (un Vettel senza problemi tecnici (telaio+rotture) avrebbe vinto quel titolo con comodo anticipo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il rendimento di Alonso in Ferrari, possa essere messo in discussione e alla luce di come sta maciullando uno come Raikkonen -adattamento o meno- è davvero ora come ora il migliore del circus...

alti e bassi li hanno tutti, forse nel 2012 a fine campionato ha pagato un po', ma era una lotta impari.

Modificato da Muresan80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione 2010  forse è la più criticabile, concordo. 

 

Un po frutto dalla ansietà  iniziale di guidare una monoposto con un gap eccessivo verso la Red Bull e anche frutto della non chiara gerarchia dentro del team. Gerarchia che ha dovuto "specificare" Alonso in Cina con quel sorpasso di carattere prima del ingresso al box. Troppo tempo fino a Cina, faster than you, Massa  :asd:

 

Poi il talento del team con la meteorologia...

 

Ma 2 errori importantissimi, uno di valutazione a Silverstone (non restituire la posizione a kubica aspettando eternamente una decisione dei commissari (colpa assieme al team)  e altro di guida col botto di Spa sul bagnato.

 

Se nel 2010 vinceva (senza gli errori della 1/2 metà )  vi pronostico che vinceva x culo (:asd:), ma senza le rotture di Vettel non vinceva nemmeno con la Interprise di Stark Trek Stagione 56...

 

Il paradosso è che nella ultima gara era ottimo lider .... e il team ha buttato al cesso un mondiale regalato ma anche guadagnato con un importante lavoro di recupero da parte del team e della grinta e classe dello spagnolo.

 

Del 2012 niente da dire. Una stagione impressionante, gare mitiche.

 

E vorrei ricordare del 2012, già  prima del incidente Grosjeniano, lider Alonso con vantaggio ancora, si vedeva con una semplice grafica Excell delle evoluzioni la curva meteorica che indicava la vittoria finale della Red Bull di Vettel "2 secondi al giro quando ne voglio" :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 2007 Alonso ha sempre avuto il sedere nelle macchine sbagliate, c'è poco da fare.

 

Ora dovrà  decidere tra Mattiacci e la Honda, e scommetto che nessuno dei due sarà  il cavallo vincente dei prossimi anni. Io a questo punto starei con la Ferrari sinceramente. Attenzione però, Raikkonen è un compagno più scomodo di quel che è parso finora, e secondo me non manca molto perché l'idillio finisca.

 

Infatti, per uno come Alonso c'è un solo idillio possibile col compagno di squadra: averlo sempre dietro. Kimi non è uno scudiero e non è un fermo. Ha evidenziato dei limiti, ma se si sistema per Fernando arrivano i cazzi. L'ho sempre sostenuto e continuo a pensarlo. Complessivamente, Alonso è un pilota superiore, ma se si ritrova col mezzo Raikkonen può batterlo una gara su due imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 2007 Alonso ha sempre avuto il sedere nelle macchine sbagliate, c'è poco da fare.

 

Ora dovrà  decidere tra Mattiacci e la Honda, e scommetto che nessuno dei due sarà  il cavallo vincente dei prossimi anni. Io a questo punto starei con la Ferrari sinceramente. Attenzione però, Raikkonen è un compagno più scomodo di quel che è parso finora, e secondo me non manca molto perché l'idillio finisca.

 

Infatti, per uno come Alonso c'è un solo idillio possibile col compagno di squadra: averlo sempre dietro. Kimi non è uno scudiero e non è un fermo. Ha evidenziato dei limiti, ma se si sistema per Fernando arrivano i cazzi. L'ho sempre sostenuto e continuo a pensarlo. Complessivamente, Alonso è un pilota superiore, ma se si ritrova col mezzo Raikkonen può batterlo una gara su due imho.

Nel confronto Raikkonen-Alonso gli "a priori" sono già  scaduti e adesso siamo già   nei "a posteriori"  

 

Concordo col tuo discorso, ma è un discorso un po "out" ...sopratutto  visto che la Ferrari non va a dare un medio decente a nessuno dei due   :asd:

 

Lo interessante è che se  il confronto continua uguale, la teoria del Raikkonen vincente su Alonso con un medio ideale diventerà  una certezza contro qualche fatto empirico   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, nel quadriennio dominato da Vettel e RBR secondo me Alonso ha sancito in modo perentorio il suo status tra i piloti in attività . Vettel ha dovuto vincere quattro titoli consecutivi per essere considerato di quella pasta, per dire della reputazione di Nando dentro e fuori dal paddok. 

 

Sul 2010, è ovvio che ci sono stati grossi errori di Alonso nei primi 3/4 della stagione, senza i quali avrebbe, col senno di poi, vinto il titolo. Rimane il fatto che secondo me pagò un po' l'esaltazione di tornare là  davanti dopo due anni di nulla e anche la necessità  di andare un po' oltre per tenersi in gioco (un Vettel senza problemi tecnici (telaio+rotture) avrebbe vinto quel titolo con comodo anticipo).

Giustissimo. Paradossalmente, alla guida della miglior Ferrari dal 2010 c'era il peggior Alonso (2010). Per me rimane il migliore in pista, ma con delle carrette non si va lontano.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...