Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio d'India - New Delhi [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Nel senso che dopo il pit aveva davanti per un sacco di tempo prima Gutierrez, poi Sutil, poi Grosjean e qualcun altro, pista libera ce l'ha avuta all'inizio e in pochi altri frangenti. E non mi pare affatto che fino al suo arrivo dietro a Gutierrez le Mercedes gli si avvicinassero.

Peccato che non è riuscito a passarlo.

 

C'hai ragione, stavo guardando la linea rossa invece che arancione....la rossa era grosjean...massa dopo il primo stop era sempre dietro a qualcuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità  non ho capito come ha fatto Grosjean a rimontare dalla nona fila fino al podio.

 

I dieci giri fatte con le soft ad inizio corsa si sono rivelati decisivi, visto che nel finale le medie non sono crollate a differenza di quelle di Kimi (6 giri di differenza dati proprio dallo stint di inizio gara). Il ritiro di Webber gli ha "regalato" il podio, compensando l'idiozia di ieri, della sua squadra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto una sosta in meno di tutti riuscendo a far durare le gomme gialle più a lungo di tutti quelli che stavano davanti (a Raikkonen, che aveva cambiato prima, si son deteriorate negli ultimi 8-9 giri e da 2° è diventato 7°), poi si è ritirato Webber, il resto sarà  manico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ferrari non merita assolutamente il 2o posto nel costruttori. A parte una breve parentesi a inizio stagione, fino al gp di spagna, dove era la migliore vettura, e nelle piste veloci (spa e monza) è sempre stata la 4a forza dopo Mercedes, Lotus e Red Bull.

Io spero, anche se è un po' difficile, che sia la Lotus ad arrivare 2a nel costruttori e la Ferrari 4a (così non ci sorbiamo Monteprezzemolo che dice "a parte il 2009 siamo sempre arrivati a podio nelle ultime x stagioni").

La Lotus è la dimostrazione di come in F1, prima di tutto, contano le idee e non i $$$.

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4

 

Lo merita più la Mercedes invece che ha qualche GP di vantaggio sugli altri quanto a sviluppi... :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazione a Seb per il 4° titolo in 4 anni. 

Come avete detto, questo è stato il suo miglior anno finora, dove ha concesso quasi e niente agli avversari.

Ottima gara di Grosjean, che con un'ottima gestione gomme riesce a guadagnare ben 14 posizioni.

Bravo anche Rosberg che batte anche questo weekend Hamilton, che io lo trovo un pò sottotono in quest'ultima parte...così come Alonso; come se fossero demotivati,rassegnati e non vedono l'ora di salire nelle macchine dell'anno prossimo.

Bella anche la gara di Perez e Sutil(40 giri con le medie).

Red Bull: Congratulazioni anche a Horner,Newey & co. per aver vinto già  il 4° titolo in 9 anni.


Tifo: Non me l'aspettavo, dopo il flop per la vendità  dei biglietti e per i GrandStand vuoti Venerdì e Sabato...sono rimasto sorpreso dal tifo ("boato") che ha accolto Vettel come Campione,quando ha tagliato il traguardo oppure durante i donuts e altre gesti d'esultanza di Seb.

Modificato da IlSamurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Alan Permane gli ha detto  " Levati dal cazzo" , testuali parole. Lui ha risposto di non urlagli in cuffia, che  lo avrebbe fatto passare appena poteva e di non insegnargli a guidare.....

 

Farebbe meglio ad andarsene piuttosto che continuare a correre con sta gentaglia.

 

Alan Permane è uno noto incompetente è quel pirla che nel 2006 ha parlato a Fisichella a Barcellona nel pieno del curvone Renault facendolo uscire di strada e regalando il secondo posto a Schumacher

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non riesco a complimentarmi con vettel. Ma non per lui, per l'ambiente in cui corre. Cioè è come se mi complimentassi con un attore o un comico, uno che lavora in uno show.

E per dire il livello a cui siamo, sabato non ho seguito le qualifiche, ero a pranzo con altri 20 appassionati, NESSUNO sapeva nulla e non gliene importava neanche nulla.

 

Di questo gp mi ricordo che:

 

1) la Sauber in prova ha continuato ad andare miracolosamente forte dopo il nulla di inizio stagione.

2) Tra i miracolati grande gara di Grosjean che dopo l'annuncio di Kimi va che è una meraviglia, mentre Kimi ha una strategia che neanche da sbronzo gli avrei affibbiato

3) Webber viene fermato per un pericolosissimo problema, e non se n'era neanche accorto (!). Io ricordavo che era il pilota che informava l'ingegnere ma sono solo un povero nostalgico.

4) Perez che è secondo, giustamente non sta lottando contro il terzo, pertanto lo deve far passare e per questo si scansa molto signorilmente per l'incredibile e fantasmagorica rimonta di quel disgraziato di tedesco. Disgraziato perchè magari è pure bravo ma corre in un'epoca che meriterebbe la musica di Benny Hill di sottofondo. 

 

Una volta se dovevo uscire, c'era la corsa alla vhs da preparare ora non più; è uno spettacolo deprimente tra drs, gomme e resurrezioni di metà  stagione senza test (vedi punti 1 e 2).

 

Facciamo finta di parlare di uno sport vero? Va bene, mi sono piaciuti molto Perez e Massa mentre non ho capito molto la gara di Hulkenberg e Button.

 

La celodurata di Gutierrez a gomme nuove è il segno dei tempi, la reprimenda per i donuts è il punto esclamativo in fondo alla frase "Fate ridere!"

 

 

Aggiungo la vaporizzazione delle Toro Rosso all'approssimarsi delle sorelle maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la gara non l'ho neanche vista, roba che se me l'avessero proposta tre/quattro anni fa mi sarei messo a ridere, provo gli stessi sentimenti di Giacomo. Non riesco più ad appassionarmi. Non ho più quel fuoco dentro ecco... Ne parlavo sabato pomeriggio con un amico: a questa F1 concedo la prova d'appello l'anno prossimo, ma non ho molta fiducia onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto ma non riporto il posto sennò la pagina non finisce più :asd: L'avevo già  scritto due settimane fa (o tre, non ricordo): chi ci perde da tutto questo sono i piloti, perchè con aiutini "sospetti" e pagliacciate artificiali per creare una categoria che con la vera F1 non ha nulla a che fare, inevitabilmente le loro gare vengono ridimensionate di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mica esiste solo la F1. Voi siete stati bravissimi ad insegnarmi a seguire altre categorie tipo il WEC o l'Indycar.

 

Comunque, secondo me, influisce anche la eccessiva lunghezza del mondiale. Per me, ci sono troppe corse e quando c'è una superiorità  schiacciante in campo è veramente difficile seguire con interesse estremo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: cosa siamo qui a fare, allora?

 

Sono serio.

Io per l'amicizia, per inerzia, perchè bene o male il forum e lo scambiare quattro chiacchiere con gli utenti è ormai una piacevole abitudine. Ma onestamente la F1 mi sta interessando sempre meno e... continuo a rispondere sotto...

Beh mica esiste solo la F1. Voi siete stati bravissimi ad insegnarmi a seguire altre categorie tipo il WEC o l'Indycar.

 

Comunque, secondo me, influisce anche la eccessiva lunghezza del mondiale. Per me, ci sono troppe corse e quando c'è una superiorità  schiacciante in campo è veramente difficile seguire con interesse estremo.

e... mi ricollego a questo post per dire che l'eccessiva lunghezza del mondiale in sè non sarebbe un problema se si assisterebbe a lotte fino all'ultimo e con piloti e team in condizioni di parità , il problema è che il mondiale è monotematico, non offre spunti. Il livello tecnico è sempre più basso perchè tutto ruota solo attorno all'aerodinamica e l'elettronica è stata abolita per finta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...