Andrea Gardenal Inviata October 29, 2014 at 21:19 Share Inviata October 29, 2014 at 21:19 Il ritratto della felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 2, 2014 at 22:21 Share Inviata November 2, 2014 at 22:21 non va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 2, 2014 at 22:27 Share Inviata November 2, 2014 at 22:27 non va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 2, 2014 at 22:29 Share Inviata November 2, 2014 at 22:29 proprio lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 3, 2014 at 11:22 Share Inviata November 3, 2014 at 11:22 Incomprensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 3, 2014 at 11:27 Share Inviata November 3, 2014 at 11:27 Non ci trovo nulla di eclatante. Non va come non andava all'inizio dell'anno. Si è trovato a suo agio solo a Monaco e a Spa, che per assurdo sono le due piste più difficili. Evidentemente lui e questa macchina sono come due linee parallele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 3, 2014 at 11:32 Share Inviata November 3, 2014 at 11:32 Non ci trovo nulla di eclatante. Non va come non andava all'inizio dell'anno. Si è trovato a suo agio solo a Monaco e a Spa, che per assurdo sono le due piste più difficili. Evidentemente lui e questa macchina sono come due linee parallele. Direi che non adattarsi e non riuscire a progredire nell'arco di 16 gare è un limite non indifferente 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 3, 2014 at 11:35 Share Inviata November 3, 2014 at 11:35 Direi che non adattarsi e non riuscire a progredire nell'arco di 16 gare è un limite non indifferente Io credo che adesso lo sia meno rispetto a 5/10 anni fa. Non ho idea dei margini di 'manovra' che hanno per adattare meglio una vettura ad un pilota se non ci si trova, visto che le macchine non le posso toccare e non possono nemmeno testare. Di certo non penso che nell'inverno scorso abbiano sostituito Kimi con un perfetto imbranato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata November 3, 2014 at 11:40 Share Inviata November 3, 2014 at 11:40 Io credo che adesso lo sia meno rispetto a 5/10 anni fa. Non ho idea dei margini di 'manovra' che hanno per adattare meglio una vettura ad un pilota se non ci si trova, visto che le macchine non le posso toccare e non possono nemmeno testare. Di certo non penso che nell'inverno scorso abbiano sostituito Kimi con un perfetto imbranato Kimi è un signor pilota,ma,anche e soprattuto perche' le auto non si possono toccare,il non riuscire ad adattarsi e/o migliorare ,rimane, a mio parere un grosso limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata November 3, 2014 at 11:43 Share Inviata November 3, 2014 at 11:43 Ormai quest'anno è andato... Per dire qualcosa aspetto l'anno prossimo. Un anno storto può capitare(anche se quest'anno è troppo storto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 3, 2014 at 11:47 Share Inviata November 3, 2014 at 11:47 Se davvero, come ho sentito da più fonti, si tratta di "mancanza di motivazione" dovuta alle carenze del mezzo, beh... se lo dovessi pagare io... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata November 3, 2014 at 12:19 Share Inviata November 3, 2014 at 12:19 Il suo titolo in Rosso fu una delle mie più grandi gioie da ferrarista, purtroppo però da allora solo delusioni a parte qualche sprazzo. Purtroppo è un campione un (bel) po' altalenante, fenomenale quando è nelle condizioni giuste e si trova a suo agio con la vettura, ma scostante e abulico quando non ha feeling. Sposo in sostanza la teoria dell'ingegner Stella, secondo cui Kimi è forse il più forte di tutti quando si trova in quella "finestra" di condizioni a lui congeniali, ma quando questa finestra non c'è va facilmente in crisi. Come dicevo ieri nell'altro topic, spero di vederlo riprendersi un po' l'anno prossimo, con una vettura un po' più valida (si spera) e più congeniale alle sue caratteristiche di guida. Vederlo congedarsi dalla F1 ripetendo un'annata come questa sarebbe davvero brutto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata November 7, 2014 at 22:16 Share Inviata November 7, 2014 at 22:16 Se davvero, come ho sentito da più fonti, si tratta di "mancanza di motivazione" dovuta alle carenze del mezzo, beh... se lo dovessi pagare io... Lo dissi anch'io tempo fa che era per scazzo questo suo calo, del resto come si è visto a Monaco,Barcellona o Spa quando vuole può andare come Alonso o meglio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 7, 2014 at 22:44 Share Inviata November 7, 2014 at 22:44 Lo dissi anch'io tempo fa che era per scazzo questo suo calo, del resto come si è visto a Monaco,Barcellona o Spa quando vuole può andare come Alonso o meglio. Allora è da mettere a piedi subito e "sul quando vuole" ho tanti dubbi solo per 3 gare in cui è stato sui livelli o meglio dello spagnolo, ha preso delle gran cannellate punto . L'anno prossimo con Vettel sarà ancora svogliato se si ripete la storia ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 7, 2014 at 23:00 Share Inviata November 7, 2014 at 23:00 Wait and see Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 8, 2014 at 00:36 Share Inviata November 8, 2014 at 00:36 Se davvero, come ho sentito da più fonti, si tratta di "mancanza di motivazione" dovuta alle carenze del mezzo, beh... se lo dovessi pagare io... Vero Gio, ma se ti ricordi un certo Nelson Piquet si sbatteva solo quando era perfettamente a suo agio con la macchina e sapeva di poterci ricavare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 8, 2014 at 00:40 Share Inviata November 8, 2014 at 00:40 Vero Gio, ma se ti ricordi un certo Nelson Piquet si sbatteva solo quando era perfettamente a suo agio con la macchina e sapeva di poterci ricavare qualcosa. Si ma il paragone stride un po' tanto...Piquet un massacro del genere non li ha mai subito, perché ci saranno tutte le ragioni del mondo ma Raikkonen è uscito con le ossa rotte dal confronto con Alonso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 8, 2014 at 00:47 Share Inviata November 8, 2014 at 00:47 Si ma il paragone stride un po' tanto...Piquet un massacro del genere non li ha mai subito, perché ci saranno tutte le ragioni del mondo ma Raikkonen è uscito con le ossa rotte dal confronto con Alonso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Questo non lo metto in dubbio ma il mio era semplicemente un discorso sulle motivazioni: non è molto professionale, anzi per niente, però uno sente subito la vettura e magari non sputa sangue se sa che comunque oltre un certo limite non può arrivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata November 8, 2014 at 00:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 8, 2014 at 00:48 Parliamoci chiaro capisco in Lotus che non pagavano e allora alzi il culo. In ferrari è coperto d'oro ben oltre il suo valore se non si impegna non è affatto un campione ma solo un cialtrone. Alonso avrà pure un carattere ai limiti della sopportazione , ma ha cavato il sangue dalle rape quest'anno e si è meritato ogni centesimo del suo stipendio. A questo punto bisognerebbe rivedere il vero valore del finnico in un ipotetica classifica all-time, forse non era un caso che Massa lo batteva spesso e volentieri in Ferrari... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata November 8, 2014 at 00:54 Share Inviata November 8, 2014 at 00:54 Le classifiche di tutti i tempi con confronti tra stagioni hanno significati puramente statistici, piuttosto i team manager dovrebbero pensare ad un sistema di retribuzione a rendimento: base + percentuale in base ai piazzamenti, sempre relativamente al potenziale della vettura. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata November 8, 2014 at 08:45 Share Inviata November 8, 2014 at 08:45 Personalmente di Raikkonen,fin dagli inzi,ho sempre avuto lo stesso parere : Piota veloce,in particolare sul giro singolo,guida molto pulita e redditizia in una F1 che dal 2003 in poi è andata molto incontro al suo stile di guida (e a quello di Button),penalizzando quello di altri piloti (tipo Villeneuve,Montoya e Frentren) ,si è trovato molto bene con il traction control e l'elettronica in generale. Il Raikkonen più competitivo è stato quello visto in McLaren,davvero molto veloce,anche se ricordo benissimo che a discapito del suo soprannome (Iceman), sotto pressione e nei duelli ravvicinati, o quando c'era in palio qualcosa di grosso, commetteva diversi errori. Il titolo vinto in Ferrari fu davvero fortunoso,per carità non rubò niente,ma come dire, il duo McLaren quell'annata ce l'ha sicuramente sulla coscienza; negli anni con Massa tra il Brasiliano ed il Finnico la differenza era minima (Kimi più veloce nei valori assoluti,Massa più solido e costante nelle stagioni) e realmente è stata marcata per lo più dalla fortuna che Kimi ha avuto e Felipe,francamente no... Ad ogni modo ho sempre visto Kimi,molto pompato dai media fin dal 2001,quasi come se forzatamente,fin dall'epoca, dovesse essere l'erede designato di Hakkinen. Nel 2001 Kimi fece sicuramente bene per un debuttante,ma fece comunque meno bene del pur giovane Nick Heidfeld ,in una Sauber eccezionale (la migliore della sua storia) che in realtà mise in evidenza lei i suoi piloti,più che il contrario. Come personaggio ,non mi è mai piaciuto,non l'ho mai trovato particolarmente brillante o comunicativo , anche,a volte, poco educato nei confronti dei giornalisti (che per carità a volte rompono di brutto..) eppure per ogni sua affermazione i media ne hanno fatto "Vangelo" contribuendo a costruire il clichè (di cui Kimi è diventato quasi schiavo) dell' Iceman che non è.... Kimi ha corso al meglio da terzo incomodo,senza pressione,lo ha fatto in McLaren,in Ferrari ed in Lotus,dove aveva una monoposto fatta su misura ed un compagno di squadra pessimo...in un team senza particolari pretese,ed a conti fatti ha vinto relativamente poco ,rispetto alle potenzialità dei team in cui ha corso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ares63 Inviata November 8, 2014 at 09:15 Share Inviata November 8, 2014 at 09:15 Raikkonen e' un po' bollito diciamoci la verita vedasi silverstone e il confronto con il compagno di squdra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata November 8, 2014 at 09:53 Share Inviata November 8, 2014 at 09:53 Il Raikkonen più competitivo è stato quello visto in McLaren,davvero molto veloce,anche se ricordo benissimo che a discapito del suo soprannome (Iceman), sotto pressione e nei duelli ravvicinati, o quando c'era in palio qualcosa di grosso, commetteva diversi errori. . Di grossi errori non ne ricordo affatto anzi sbagliava molto meno di altri piloti con molta più esperienza tipo Montoya Coulthard e R.Schumacher. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata November 8, 2014 at 10:02 Share Inviata November 8, 2014 at 10:02 Nel 2003 non ricordo errori.. nemmeno nel 2005 gli errori li facevano i signori motoristi che adesso dominano il mondiale 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata November 8, 2014 at 10:09 Share Inviata November 8, 2014 at 10:09 Il Raikkonen più competitivo è stato quello visto in McLaren,davvero molto veloce,anche se ricordo benissimo che a discapito del suo soprannome (Iceman), sotto pressione e nei duelli ravvicinati, o quando c'era in palio qualcosa di grosso, commetteva diversi errori. . Di grossi errori non ne ricordo affatto anzi sbagliava molto meno di altri piloti con molta più esperienza tipo Montoya Coulthard e R.Schumacher. Il titolo vinto in Ferrari fu davvero fortunoso,per carità non rubò niente,ma come dire, il duo McLaren quell'annata ce l'ha sicuramente sulla coscienza Se non ha rubato niente allora nn è stato fortunoso, anzi è stato consistent nel momento decisivo. Ad ogni modo ho sempre visto Kimi,molto pompato dai media fin dal 2001,quasi come se forzatamente,fin dall'epoca, dovesse essere l'erede designato di Hakkinen. Nel 2001 Kimi fece sicuramente bene per un debuttante,ma fece comunque meno bene del pur giovane Nick Heidfeld ,in una Sauber eccezionale (la migliore della sua storia) che in realtà mise in evidenza lei i suoi piloti,più che il contrario. Heidfeld come già detto aveva molta più esperienza in fatto di macchine potenti e cmq le differenze furono minime. Se poi R. Dennis arrivò a stracciare il pre-contratto con Heidlfeld e a pagare una penale salatissima per avere Kimi o era pazzo o evidentemente aveva visto un potenziale fenomeno. Per quanto concerne la Sauber la vedo esattamente all'opposto : era una macchina che mediamente si qualificava in 8/10 posizione quindi velocisticamente non era nulla di eccezionale, il quarto posto fu dovuto soprattutto all'affidabilità e alla consistenza dei 2 piloti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora