massimo66 Inviata November 5, 2017 at 17:26 Share Inviata November 5, 2017 at 17:26 Ehm, mi sono dimenticato una cosa... Formula 2! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 5, 2017 at 21:15 Share Inviata November 5, 2017 at 21:15 (modificato) Il 2/11/2017 at 22:24 , znarfdellago ha scritto: Beh no! La prima rivoluzione, figlia degli spaventi della Federazione per le prestazioni monstre delle Mk4 a Le Mans 1967, data agosto '67 con validità 1* gennaio '68 e vede il Gruppo 4 diventare casa delle GT, nessun limite di cilindrata e 500 esemplari costruiti in 12 mesi, mentre le Sport Gruppo 5 saranno limitate a 5 litri e con 50 esemplari costruiti (25 dal 1* gennaio'69) ed i Prototipi Gruppo 6 hanno limite a 3 litri ma senza numero minimo di esemplari ... la seconda rivoluzione, nuovamente figlia della corsa ai record delle 917 e delle 512, vedrà le Sport nel Gruppo 5, ereditato dai Prototipi, 3 litri, nessun numero minimo e peso fissato a 650 kg (575 per le 2 litri, con apertura cockpit simmetrica e posto passeggero che non può essere coperto) e chiarisce almeno la buona fede della Federazione che ne modifica l'intestazione da Campionato Internazionale Marche a Campionato del Mondo per Marche, sancendo di fatto, anche se all'epoca non c'è n'era assolutamente bisogno, la parità tra ruote scoperte e coperte. Poi nel '76 il pastrocchio su pressioni di Porsche e Adac che riporta le Sport al Gruppo 6, 3 litri massimo 700 kg di peso minimo (2142 cc se sovralimentate coeff. 1,4 e quella possibilità di non avere limiti di cilindrata se il motore sarà di derivazione di serie "stock bloc" ed allora peso che sale a 810 e niente minimo costruito) mentre il Gruppo 5 sarà per le Vetture di produzione speciale o Silhouette ... l'inizio della fine almeno fino al 1982 con la rivoluzione delle lettere ... alla prossima Franz Allora scrivi alla FIa e digli che hanno postato delle scansioni dei loro regolamenti farlocche.... Modificato November 5, 2017 at 21:16 da mau65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata November 5, 2017 at 21:44 Share Inviata November 5, 2017 at 21:44 Salve a tutti hai ragione ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata November 6, 2017 at 17:28 Share Inviata November 6, 2017 at 17:28 Il 5/11/2017 at 16:09 , massimo66 ha scritto: Carlos Ruesch Surtees Ts10 Ruen Gp 1972 Ho fatto anch'io una piccola ricerca. Sono d'accordo con te per il circuito. Siamo infatti a Rouen in occasione di una prova di Campionato Europeo di F2. Sono però dell'avviso che l'anno sia il 1973 e che la vettura inquadrata nel paddock sia la Surtees TS15 ufficiale del francese José Dolhem (fratellastro di Didier Pironi). Nel 1972, infatti, Carlos Ruesch correva con una TS10 ma con i colori bianco e giallo come si vede nella foto sotto in cui il pilota argentino è impegnato in una gara svoltasi sul circuito di Hockenheim. 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 6, 2017 at 17:34 Share Inviata November 6, 2017 at 17:34 Io mi sono basato su un elenco iscritti di quel gp del 72, il 38 risulta assegnato a Ruesch su Matchbox Surtees Ts10.... Provo a fare una ricerca più a approfondita... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 8, 2017 at 19:09 Share Inviata November 8, 2017 at 19:09 Il 6/11/2017 at 18:28 , elvis ha scritto: Ho fatto anch'io una piccola ricerca. Sono d'accordo con te per il circuito. Siamo infatti a Rouen in occasione di una prova di Campionato Europeo di F2. Sono però dell'avviso che l'anno sia il 1973 e che la vettura inquadrata nel paddock sia la Surtees TS15 ufficiale del francese José Dolhem (fratellastro di Didier Pironi). Nel 1972, infatti, Carlos Ruesch correva con una TS10 ma con i colori bianco e giallo come si vede nella foto sotto in cui il pilota argentino è impegnato in una gara svoltasi sul circuito di Hockenheim. Ho controllato con più attenzione, hai ragione tu, la foto si riferiva proprio a Dolhem su ts15 nel 1973, come hai giustamente segnalato la Ts10 di Rausch nel 1972 aveva la freccia gialla! 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 8, 2017 at 21:31 Share Inviata November 8, 2017 at 21:31 Grandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata November 8, 2017 at 22:20 Share Inviata November 8, 2017 at 22:20 Salve a tutti propenderei per la tesi di Elvis ... 1972 Haillwood - TS10 1973 Mass - TS15 alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 11, 2017 at 16:46 Share Inviata November 11, 2017 at 16:46 Jacky Ickx a Riverside nel 1977 durante l'IROC... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata November 14, 2017 at 19:14 Share Inviata November 14, 2017 at 19:14 Il 8/11/2017 at 20:09 , massimo66 ha scritto: Ho controllato con più attenzione, hai ragione tu, la foto si riferiva proprio a Dolhem su ts15 nel 1973, come hai giustamente segnalato la Ts10 di Rausch nel 1972 aveva la freccia gialla! Ho fatto anche io una ricerca: il Team Surtees-FINA ebbe il n.38 soltanto a Rouen e si trattò dell'unica gara di Dolhem in F2 nel 1973. Ho una foto di Mass con il n.37 in azione, tra l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 15, 2017 at 12:50 Share Inviata November 15, 2017 at 12:50 17 ore fa, Elio11 ha scritto: Ho fatto anche io una ricerca: il Team Surtees-FINA ebbe il n.38 soltanto a Rouen e si trattò dell'unica gara di Dolhem in F2 nel 1973. Ho una foto di Mass con il n.37 in azione, tra l'altro. Ho fatto ancora una piccola ricerca, questa foto si riferisce a Rouen 1973 e si vede Dolhem sullo sfondo durante la batteria di qualificazione per la gara, che Dolhem non fece perché danneggiò la sua monoposto, e si vede il numero 38... Ma nel gp successivo a Monza si vede nuovamente una Surtees col numero 38, è quella di Jochen Mass qui dietro alla Brabham di Gabriele Serblin... 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata November 15, 2017 at 14:01 Share Inviata November 15, 2017 at 14:01 (modificato) Belle foto! Potrebbe essere anche questo Dolhem? Sempre dietro alla Lotus 74 'Texaco Star' di Peterson ... Sul sito F2 fastlane si riporta anche il telaio di Dolhem, numero '09', Mass aveva lo '03'. Modificato November 15, 2017 at 14:05 da Elio11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Vallieri Inviata November 15, 2017 at 14:32 Share Inviata November 15, 2017 at 14:32 29 minuti fa, Elio11 ha scritto: Belle foto! Potrebbe essere anche questo Dolhem? Sempre dietro alla Lotus 74 'Texaco Star' di Peterson ... Sul sito F2 fastlane si riporta anche il telaio di Dolhem, numero '09', Mass aveva lo '03'. direi proprio di si. Se la memoria non mi frega, Dolhem era il cugino di Didier Pironi. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 15, 2017 at 14:35 Share Inviata November 15, 2017 at 14:35 3 minuti fa, Andrea Vallieri ha scritto: direi proprio di si. Se la memoria non mi frega, Dolhem era il cugino di Didier Pironi. Non ho mai capito se fosse il cugino o il fratellastro (qualcuno mi disse che il padre era lo stesso, ma i due piloti erano figli di due donne diverse, sorelle tra loro...) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata November 15, 2017 at 14:44 Share Inviata November 15, 2017 at 14:44 Erano sia cugini che fratellastri, essendo Didier nipote del papà di Jose e poi, col matrimonio, divenne fratellastro... Che casino! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Vallieri Inviata November 15, 2017 at 14:45 Share Inviata November 15, 2017 at 14:45 In questo momento, massimo66 ha scritto: Erano sia cugini che fratellastri, essendo Didier nipote del papà di Jose e poi, col matrimonio, divenne fratellastro... Che casino! direi.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 15, 2017 at 16:16 Share Inviata November 15, 2017 at 16:16 Vabbè, pare che anche il buon Didier non avesse disdegnato avventure con le proprie cuginette... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagicSenna Inviata November 15, 2017 at 16:36 Share Inviata November 15, 2017 at 16:36 1 ora fa, massimo66 ha scritto: Erano sia cugini che fratellastri, essendo Didier nipote del papà di Jose e poi, col matrimonio, divenne fratellastro... Che casino! Dilettanti. Conosci la storia privata di Anquetil ? http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2004/04/29/VS3MC_VS306.html 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 15, 2017 at 17:45 Share Inviata November 15, 2017 at 17:45 Georg Loos Racing, 1978... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Vallieri Inviata November 15, 2017 at 17:45 Share Inviata November 15, 2017 at 17:45 1 ora fa, MagicSenna ha scritto: Dilettanti. Conosci la storia privata di Anquetil ? http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2004/04/29/VS3MC_VS306.html però!!!!!!!!!!!!!! questa non la sapevo 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 16, 2017 at 07:52 Share Inviata November 16, 2017 at 07:52 Brown's Lane, 1954... Jaguar D Type... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 16, 2017 at 13:17 Share Inviata November 16, 2017 at 13:17 Nurburgring, 1974... 50 posizioni in griglia! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikethebike Inviata November 16, 2017 at 16:36 Share Inviata November 16, 2017 at 16:36 Il 15/11/2017 at 13:50 , massimo66 ha scritto: Ho fatto ancora una piccola ricerca, questa foto si riferisce a Rouen 1973 e si vede Dolhem sullo sfondo durante la batteria di qualificazione per la gara, che Dolhem non fece perché danneggiò la sua monoposto, e si vede il numero 38... Questa chicane posticcia, contro la quale si vede, nella foto, Ronnie Peterson andare a sbattere fu posta in essere dopo il fatale incidente occorso nelle prove a Gerry Birrell, pilota talentuoso vittima di un guardrail assassino come il nostro bravissimo Giovannino Salvati, due anni prima in quel circuito del cavolo in Brasile. Purtroppo ai tempi i guardrail erano troppo spesso assassini... 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Vallieri Inviata November 16, 2017 at 16:55 Share Inviata November 16, 2017 at 16:55 18 minuti fa, ikethebike ha scritto: Questa chicane posticcia, contro la quale si vede, nella foto, Ronnie Peterson andare a sbattere fu posta in essere dopo il fatale incidente occorso nelle prove a Gerry Birrell, pilota talentuoso vittima di un guardrail assassino come il nostro bravissimo Giovannino Salvati, due anni prima in quel circuito del cavolo in Brasile. Purtroppo ai tempi i guardrail erano troppo spesso assassini... ikethebike, mi piace molto la foto del tuo profilo. sulla mia libreria riposa una copia del casco del grande Ignazio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Elio11 Inviata November 16, 2017 at 17:00 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 16, 2017 at 17:00 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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