Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 05 Indianapolis [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Un pivello con tre stagioni alle spalle, conosce la macchina, le piste, se uno è veloce non importa se ha 24 o 36 anni, non credo che se fossero compagni Bourdais lo distruggerebbe. Poi è chiaro che il francese ci mette del suo, ma è il motivo per cui lui è pagato e Coletti penso di no! E quest ultimo non conosce ancora bene le rosse, uno dei motivi per cui forse non si qualifica molto bene, mentre in gara ha ha avuto problemi e fatto qualche errore. Se no sarebbe lì con Filippi.

 

Si intendevo Kanaan quando era con KV, sugli ovali primeggiava. L'anno scorso a parte Bell a Indy (che ha usato proprio il setup vincente con Tony nel 2013) e Saavedra in Iowa :asd: , sugli ovali KV si è visto poco.

 

Ah lungi da me che Newgarden non sia ottimo, anzi, se ti ricordi molti quando confermarono Filippi quest'anno, già  vedevano fare le scarpe al tennessian da parte dell'italiano! Cosa ovviamente non accaduta, non per mancanza di Filippi, quanto come hai detto te, NG corre da 3 anni, conosce le piste ed è un pilota veramente valido!

 

Resto dell'idea che sia il francese a metterci del suo su quella vettura. Poi si vedrà  a fine stagione. 

 

Ah infatti non ricordavo che Kanaan avesse corso ne per Carpenter ne per Fisher!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza su pronostici per chi vedete la davanti.

 

Conto su Newgarden per continuare sulla strada percorsa. Non da vincere ma da stare fra i primi 10! 

 

Bourdais, anche se Francesco è negativo, faccia un altro buon lavoro.

 

Dixon su tutti e Montoya sempre e comunque. 

 

Anche un Rahal risolutivo non dispiacerebbe.

 

Ho visto perso Hawksworth dopo un po all'inizio.

 

 

"One" su questo circuito ha una tradizione negativa

2001: si rompe il motore mentre è in lotta per il podio, se non per la vittoria

2002: unica edizione conclusa in buona posizione (4°) ma compromessa in parte dal contatto col compagno Ralf.

2003: l'assurdo drive-through con cui la FIA lo estromette dalla corsa al titolo.

2004: squalificato per aver sostituito la vettura fuori tempo massimo.

2005: non parte neanche a causa del ritiro dei team gommati Michelin.

2006: conclude l'avventura in F1 con l'incidente alla prima curva con Kimi e Speed.

2014: anonimo 16° posto, a un giro dal vincitore Pagenaud.

 

Ergo non sono molto fiducioso, ed ho la testa già  rivolta alla 500 miglia, il vero grande obiettivo (anche in ottica campionato) :D

Se poi riesce a sfatare questo tabù, tanto meglio :)

Intanto, in questo momento, nella terza sessione di libere, soltanto le quattro Penske, Dixon e Bourdais riescono a viaggiare sotto il muro dell'1.11, a una decina di minuti dalla fine.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, come ho avuto modo di dire già  molte volte, ho molti meno problemi ad accettare una neutralizzazione negli Stati Uniti piuttosto che in F1, perché la vettura di sicurezza fa parte da tantissimi decenni della cultura americana delle corse.

 

Certo, quando vedo Huertas vincere una gara un pò mi incazzo anch'io

Quoto, riquoto e straquoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia la prima volta che guardo una qualifica di IndyCar, ma anche qui direi che i cervelloni che dividono le qualifiche in 450 sessioni da cinque minuti cadauna come in Formula 1, MotoGP e simili non mancano.

 

A proposito, chiedo a chi ne sa più di me: ma da quando il format è così? Prima per le gare non ovali come si faceva (ai tempi della CART tipo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano le 4 vetture di Penske più Kanaan e Dixon, rientrato all'ultimo secondo con un colpo di reni. Fuori Bourdais, Saavedra, Filippi, Coletti, Hawksworth, Newgarden.

 

Intanto il tempo di Power (1:09.6443) batte di qualche centesimo il record di Pagenaud dell'anno scorso.

 

Ma hanno rallentato la pista? Mi sembra strano che con gli aerokit i tempi si siano abbassati così poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime 5 file sono monopolizzate da vetture Chevy. Spero che almeno alla 500 Miglia la Honda possa rifarsi, perché altrimenti questa stagione rischia di trasformarsi in una disfatta sotto tutti i fronti

 

Ma volendo possono cambiare l'aerokit nel 2016?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono Dixon..  :)

Ma come mai non usano il tracciato identico a come lo usava la F1?  Così è davvero poca cosa..

L'hanno modificato per ospitare la MotoGP e per la Indy ne usano uno ancora diverso. Non so come mai...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno modificato per ospitare la MotoGP e per la Indy ne usano uno ancora diverso. Non so come mai...

 

Ah si è vero, ma pensavo si potesse utilizzare comunque quello vecchio:

 

Circuit_Indianapolis.png

 

Per la MotoGP hanno modificato curva 1,2 e 3 se non ricordo male (che poi loro ci corrono in senso inverso), poi ovviamente il tratto dove c'è la parabolica col mini tornantino. 

Sta di fatto che il layout utilizzato dalla Indy è pessimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere insieme un calendario di gare è uno dei compiti più ingrati del mondo. Anche io ho detto più di una volta "bisogna tornare a Road America ecc...." ma non è così semplice. Intanto devi andare dove ti vogliono, cioè dove c'è speranza per gli organizzatori di ricavare un utile...e per questo ci vuole una base di pubblico e tanta promozione. Non è assolutamente scontato, anzi è molto improbabile, che il solo tornare in piste storiche come anche Laguna Seca o Portland porti tanta gente in tribuna. L'unica possibilità  di successo è organizzare l'evento con altre serie come l'USCC, il PWC ecc...e anche così non c'è nulla di garantito, perchè a Detroit negli ultimi anni c'erano anche i prototipi ma il pubblico è sempre poco. Ovviamente trovare tappe concomitanti con le altre serie è ugualmente difficile, perchè bisogna incastrarle in modo tale da non scontentare le gare che in calendario ci sono già , come può accadere tra Milwaukee e Road America, o ancora peggio tra Fort Worth e COTA. In questo scenario trovare "title sponsor" per eventi nuovi è molto difficile e senza qualcuno che metta i soldi in anticipo non si va da nessuna parte, Cleveland docet. Per cui è evidente che per fare un calendario si devono mettere d'accordo mille entità  che pensano solo al loro interesse, mentre organizzare una gara a Indianapolis costa poco e non si deve mercanteggiare con nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...