Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Justin Wilson


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Comunque anche un cupolino dovrebbero farlo di materiale pressoché indistruttibile, perché se lo fanno uguale a quello di una moto è come se non ci fosse :asd:

Cioè, Surtees è morto perché gli è finita una ruota in testa, non so se rendo.

Quelli dei caccia credo abbiano una resistenza niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

l'abitacolo chiuso risolve dei problemi ma ne crea altri. come fai a estrarre velocemente il pilota se è gravemente ferito o in caso di incendio con l'abitacolo chiuso?

 

Considerando la robustezza dei serbatoi (antiproiettile) , la velocità dei mezzi di soccorso sui circuiti e la durata delle tute ignifughe direi che al giorno d'oggi il rischio incendio potrebbe essere trascurabile. All'occorrenza il cupolino poi può essere rotto a martellate se rimanesse bloccato.

Modificato da alexf1fan
Link al commento
Condividi su altri siti

I prototipi sono sempre stati chiusi o aperti a discrezione della Casa costruttrice, le monoposto sono aperte e basta così come le GT sono chiuse e basta.

La regolamentazione dei prototipi ci può stare, ma per le monoposto hanno scoperto l'acqua calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

I prototipi sono sempre stati chiusi o aperti a discrezione della Casa costruttrice, le monoposto sono aperte e basta così come le GT sono chiuse e basta.

La regolamentazione dei prototipi ci può stare, ma per le monoposto hanno scoperto l'acqua calda?

Si tratta di scegliere se rispettare la tradizione o fare qualcosa di diverso per proteggere la testa.

 

Io,nella mia ignoranza,altre soluzioni che il cupolino non ne vedo.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque ragazzi..i piloti in monoposto si fanno male o muoiono...ormai solo a causa di incidenti tipo quello occorso a Justin Wilson.

 

Non so quanto un cupolino avrebbe potuto proteggere Surtees Jr.o BIanchi...ma ricordiamoci che se la molla persa da Barrichello avesse colpito Massa 2 cm piu' sotto (sulla visiera) la cosa sarebbe stata enormemente piu' drammatica.

 

Ricordiamo anche di Wurz e Coulthard a Melbourne,di Alonso a Spa .

Beh sempre meglio iniziare a ridurlo un problema prima di risolverlo del tutto, non fermare una ruota intera o una macchina ok ma i detriti alla Massa o alla Wilson non sarebbero più pericolosi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro che si aggiunge alla lunga lista dei morti nel motorsport

RIP

 

Considerando la robustezza dei serbatoi (antiproiettile) , la velocità dei mezzi di soccorso sui circuiti e la durata delle tute ignifughe direi che al giorno d'oggi il rischio incendio potrebbe essere trascurabile. All'occorrenza il cupolino poi può essere rotto a martellate se rimanesse bloccato.

però c'è il problema dei fumi  inalati e poi come lo rompi un cupolino con la monoposto capovolta ? aggiungiamo anche i costi di sostituzione

 

Neanche io. Ma non sono troppo convinto neanche dal cupolino. Poi se c'è una Federazione che non si preoccupa dello scoppio di una gomma, figuriamoci se sta a pensare alla testa dei piloti.

concordo

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro che si aggiunge alla lunga lista dei morti nel motorsport

RIP

 

però c'è il problema dei fumi  inalati e poi come lo rompi un cupolino con la monoposto capovolta ? aggiungiamo anche i costi di sostituzione

 

concordo

Fumi?

 

Turismo,Monomarca Clio,Seat,Ferrari,Lamborghini,Porsche..ecc.,ex Superstars,GT ,LMP1 e LMP2 come fanno?

 

In merito ai costi credo sia l'ultimo dei problemi : qualche anno fa un team di F.3 che disputava l'italiano spendeva 5000 Euro per una tabella di segnalazione in carbonio....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un parabrezza più alto? Qualcosa raccordato alla carrozzeria, strutturale, che sale fino all'altezza del casco, ovviamente diventando di materiale trasparente a una certa altezza per non togliere visibilità (non so se sono riuscito a rendere l'idea).  

Ho detto una puttanata?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un parabrezza più alto? Qualcosa raccordato alla carrozzeria, strutturale, che sale fino all'altezza del casco, ovviamente diventando di materiale trasparente a una certa altezza per non togliere visibilità (non so se sono riuscito a rendere l'idea).  

Ho detto una puttanata?  

Se ti siedi all'interno di una monoposto (ma basta un simulatore con una scocca da F1) ti rendi conto che la visibilità è già scarsissima così. Gli occhi del pilota, guardando la visiera, sono a metà della sua altezza, praticamente in linea con volante e abitacolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...