Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sauber


Yoong

Recommended Posts

caxxo sembrava che fosse la Force India quella messa male, chi avrebbe mai detto la Sauber fosse messa peggio...

Non lo credevo nemmeno io. Come ho scritto qualche tempo fa sul sito, sembra che la Sauber stia trattando per ottenere una sponsorizzazione dalla Gazprom, solo che a questo punto mi viene il sospetto che i russi potrebbero addirittura acquistare l'intera squadra.

 

Che sfiga però Hulk...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo credevo nemmeno io. Come ho scritto qualche tempo fa sul sito, sembra che la Sauber stia trattando per ottenere una sponsorizzazione dalla Gazprom, solo che a questo punto mi viene il sospetto che i russi potrebbero addirittura acquistare l'intera squadra.

 

Che sfiga però Hulk...

 

Davvero lascia la FI perché Sauber sembra in crescita economicamente e tecnicamente, mentre FI è in difficoltà , alla fine la FI fa una vettura stupenda e la Sauber tracolla...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sta quasi bene che Koba se ne sia andato vista la situazione, ma a quanto pare se sono alla canna del gas manco i soldi che porta Gutierrez bastano

 

Spiace ovviamente per Hulkenberg e anche per Peter Sauber

Modificato da Bertoku
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sta quasi bene che Koba se ne sia andato vista la situazione, ma a quanto pare se sono alla canna del gas manco i soldi che porta Gutierrez bastano

Su Autosprint hanno scritto che i soldi portati dalla Telmex di Carlos Slim, che avrebbero dovuto essere gestiti lungo il triennio 2011-2013, sono finiti già  nel 2011, e il futuro sembra tutt'altro che roseo.

 

Intanto da qualche giorno circola la notizia che, se la cordata russa capitanata da Boris Rotenberg riuscisse a comprare la Sauber, arriverebbe nella squadra svizzera anche Nicolas Todt, presumibilmente nelle vesti di team manager, che porterebbe (anzi, riporterebbe) a Hinwil Felipe Massa, a 12 anni di distanza dall'esordio in F1; assieme a lui, nell'attesa che sbocci nelle categorie minori qualche interessante talento russo, approderebbe alla Sauber anche Jules Bianchi, altro protetto di Todt jr, scatenando così un frenetico valzer di sedili in ottica 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notizia:

 

http://www.omnicorse.it/magazine/28979/f1-esclusivo-un-colosso-russo-tratta-lo-acquisto-della-sauber

 

sul possibile intervento di Rotenberg, un banchiere amico dell'amico Vladimir Putin, è stata ripresa oggi da vari giornali.

 

Vedrebbe Nicolas Todt, il figlio di suo padre, al posto della Kaltenborn e parla anche, ovviamente, del possibile arrivo di...? proprio lui Felipe Massa con Hulkenberg o Bianchi in Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.omnicorse.it/magazine/29299/f1-anteprima-la-sauber-e-stata-venduta-per-135-milioni-di-euro

 

La Sauber è stata venduta per 135 milioni di euro!

 

A chiudere l'operazione sono i russi della SMP Bank con Nicolas Todt che sarà  team principal

 

Manca ancora la conferma ufficiale, ma ad OmniCorse.it risulta che la Sauber sia stata venduta. La squadra elvetica passa di mano dopo che ha rischiato addirittura il fallimento non avendo la liquidità  per garantire la fine della stagione.

VALUTATA 135 MILIONI DI EURO Stando alle indiscrezioni la cessione sarebbe avvenuta per una cifra di 135 milioni di euro. Un affare, se si considera che i debiti della struttura di Hinwil erano arrivati a superare i 90 milioni di euro. L'operazione si sarebbe conclusa sabato, pare con il pieno supporto di Vladimir Putin.

SMP BANK CON TODT JR Il salvataggio della Sauber avviene per opera della SMP Bank e ha in Nicolas Todt, il figlio del presidente della FIA, l'attore principale. E' stato il transalpino, infatti, a curare le trattative fra i russi che entreranno come finanziatori e la squadra svizzera che era arrivata sulla soglia del baratro della chiusura prima della fine del campionato 2013.

IL RUOLO DI ROTENBERG Dietro a Nicolas Todt che dovrebbe diventare il nuovo team principal della squadra, coronando un sogno che ormai insegue da qualche anno, c'è Boris Rotenberg, il presidente della SMP Bank, 56 anni, che è fra i cento milionari più ricchi della Russia: grande appassionato di corse, sta investendo grandi risorse nelle gare Gran Turismo, ma non solo. Corre nel Ferrari Challenge Europa con il team Ferrari Moscow, e nella Blancpain Series dove la SMP Racing schiera ben quattro 458 GT3.

LA FERRARI VIGILA L'intervento è stato "caldeggiato" dalla Ferrari di cui Rotenberg è affezionato cliente, perché il marchio del Cavallino era quello più esposto alle tempeste finanziarie della Sauber e la chiusura del team svizzero avrebbe creato un grosso buco nelle casse di Maranello.

TEAM DA RISTRUTTURARE A NicolaS Todt verrà  dato il mandato di riorganizzare la struttura dopo le ultime defezioni non solo tecniche (il progettista della C32, Matt Morris è approdato alla McLaren, mentre il pilota Nico Hulkenberg ha rescissso il contratto che lo legava a Hinwil visto che non ha ancora preso il becco di un quattrino). Il giovane francese erediterà  il ruolo di team principal da Monisha Kaltenborn, la prima donna al vertice di una squadra di Formula 1 che è riuscita a capitalizzare con una consistente buonauscita il suo 33% del pacchetto azionario.

ARRIVERA' MASSA NEL 2014 Si fanno sempre più insistenti le voci che l'anno prossimo la Sauber potrebbe schierare due piloti che sono seguiti managerialmente da Todt jr: Felipe Massa, in scadenza di contratto con la Ferreri e, forse, anche Jules Bianchi che verrebbe dirottato a Hinwil dalla Marussia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la coppia Massa-Bianchi per il 2014 sia abbastanza scontata. A questo punto impazzerebbe il mercato piloti.

Ma non penso. Perchè se la Ferrari liquida Massa, il posto del brasiliano può prenderlo proprio Bianchi. Ad Hulkenberg in Ferrari onestamente non ci credo molto, più probabile Di Resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirotkin è molto forte, purtroppo penso sia l'unico pilota russo sulla faccia della Terra a non avere un soldo bucato. Però penso che mandarlo in Formula 1 l'anno prossimo, a 19 anni, sarebbe un bel rischio, sta ancora accumulando esperienza nella WSR e il ritmo vincente ancora non l'ha trovato (nel senso che non ha ancora vinto gare). Almeno un altro anno lì gli servirebbe, magari facendo anche da test driver (per quello che conta, in Formula 1...) per la Sauber.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...