Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2013/2014] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Cambiando discorso ..... forse non era tutta colpa di Allegri.

 

Io non so più cosa pensare, sinceramente.

Nel periodo 96/97/98 siamo stati disastrati, ma almeno c'era la consapevolezza che la Società  avesse i mezzi economici per poter ribaltare la situazione.

 

Qui, ora, si vive di parametri zero, gente che sfascia (emotivamente) lo spogliatoio, gente senza carisma e la cosa più preoccupante è la totale mancanza di 3/4 uomini chiave che possano creare un'ossatura di una squadra competitiva.

 

Kakà  doveva essere il fallito di ritorno e si è mostrato l'unico, e dico l'unico, che a dispetto dell'età  che avanza e di una forma che non è più quella di 10 anni fa dimostra attaccamento per questa maglia. Corre, si sbatte, torna in difesa, segna. Ma il problema è proprio questo, c'è SOLO lui. Il resto non è più il Milan.

 

Montolivo è tutto tranne che un carattere da capitano. La difesa è fatta di gente che non merita questa maglia. Zaccardo, Zapata, Mexes (che prende uno stipendio ignobile), Constant, Emanuelson (che per quanto mi riguarda è un centrocampista, non un terzino).

 

Credo che gli unici che possano meritare di restare in questa squadra siano i seguenti: Abbiati (anche se i suoi anni li ha), Abate, De Sciglio, Rami (ammesso che venga riscattato, ho i miei dubbi), De Jong. A centrocampo c'è da ridere. Ricky è l'unico che mi dà  fiducia, di altri c'è Taarabt (verrà  riscattato?!). Su Honda :rotfl: sapete come la penso, fumo fumo e solo fumo commerciale. Essien idem. Davanti c'è il fantasma di El Shaarawy che è stato ormai relegato a fare le pubblicità . Robinho non è manco l'unghia di quello di tre anni fa. Su Balotelli partirò prevenuto ma non ha atteggiamenti degni di questa squadra.

 

Insomma, qui a parte 6/7 c'è da cambiare TUTTO. E il bello è che non cambierà  molto da qui all'anno prossimo, a meno che non arrivi una marea di soldi da qualche pazzo che voglia investire in questa Società .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Bogarde ha nuotato nell'oro per dieci anni campando su una Champions vinta. Dieci anni in cui avrà  giocato trenta partite sì e no :asd:

Io mi sarei aspettato un Seedorf più severo, invece mi sembra che lavori bene ma che non dia una spinta a quel branco di disadattati che ha in campo. Chiaro che più di così, con una rosa simile, è difficile fare, però lo credevo più "motivatore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso ..... forse non era tutta colpa di Allegri.

 

Già , però ci sono state delle partite in cui il Milan sembrava un'altra squadra totalmente, per gioco, intensità , tenuta fisica come contro la Juve per esempio.

 

Quindi penso che il lavoro di Seedorf si sia fatto sentire ma, come dissi già  qualche mese fa, non devono aspettarsi che sia l'uomo dei miracoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi convinco sempre più che Clarence non era la persona adatta per questo Milan (o meglio, per questi giocatori)... Ha un approccio da amico, suggerisce molto e da molti consigli... Ma con queste capre secondo me forse era più opportuno prendere uno che tirasse delle gran frustrate e dei gran calci nel culo, invece di dare pacche sulle spalle e incoraggiamenti... E questo indipendentemente dalle capacità  tattiche, schemi, moduli e quant'altro... 

 

 

Io mi sarei aspettato un Seedorf più severo, invece mi sembra che lavori bene ma che non dia una spinta a quel branco di disadattati che ha in campo. Chiaro che più di così, con una rosa simile, è difficile fare, però lo credevo più "motivatore".

 

Sembra un allenatore alla Ciro Ferrara, quando invece con una squadra disastrata penso ci vorrebbe un allenatore sergente di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, manco una fusione tra Mourinho e Conte saprebbe recuperare sta banda di bidoni. La stagione è partita subito malissimo (a dispetto del preliminare passato bene direi) e la fiducia è venuta a mancare velocemente.

La partita con l'Atletico ha spento tutte le motivazioni possibili e ormai è un tirare a campare fino a maggio. Adesso arrivano Lazio e Fiorentina in trasferta. C'è la concreta possibilità  di fare 0 punti e di allungare a 5 sconfitte di fila in campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...