Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio paddock Luglio 2013 - Notizie dal Circus

Inviata

Bubble gum Pirelli

  • Risposte 69
  • Visualizzazioni 9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Ma perché....    Altra modifica che non aggiunge nulla ad un circuito che non ha assolutamente bisogno di essere toccato....  Ora va di moda cambiare la posizione della linea di partenza/arrivo. Un

  • Per me anche l'opzione di due gare separate in un solo week end è una Bestemmia di quelle assolute.   Un Gran Premio è Uno. Non ci possono essere due Gran Premi d'Italia in un solo fine settimana, o

  • Ecclestone's successor will be from outside F1, CVC reveals via Telegraph http://t.co/nkbHXuFJL9 Un successore da shooogno?

Featured Replies

Inviata

Formula 1's young driver test at Silverstone is unlikely to be extended after a majority of teams said they were reluctant to expand it into a fourth day.

The test, which takes place from July 17-19, has taken on increased significance with race drivers allowed to take part to help in tyre development work.

Pirelli is also planning to use the test as a first trial for its new tyres, which feature the 2012 construction and 2013 compound and will be raced from the Hungarian Grand Prix.

The FIA has said it would be willing to expand the test in to a fourth day if required, but the move has not been embraced by all teams.

Following discussions in Wednesday's Sporting Working Committee meeting at the Nurburgring, AUTOSPORT understands that some outfits did not wish to run an extra day on cost grounds - and there are also issues regarding there being enough supply of the new Pirellis.

It is understood that only Ferrari is still pushing for the test to be expanded, because of the importance of the test for both car developments and tyre work.

Teams have also agreed that race drivers will only be allowed to conduct one full day of testing at the test - with two of the days still reserved for young drivers.

It is believed, however, that teams may be able to run their two race drivers for a half day each, should they wish for both their men to try out the new tyres.

Inviata
  • Autore

Ecclestone non ha potere decisionale (in teoria) sul regolamento, ma ce l'ha sull'organizzazione. A intervenire dovrebbero essere i suoi amici in FIA o il francese. Ma evidentemente gli sta bene così, tanto che hanno anche anche promosso la competizione sul cambio più rapido... Lungimiranti.

Inviata

FIA announces F1 pitlane clampdown after German GP incident

http://www.autosport.com/news/report.php/id/108698

La cosa più importante di tutte è che Todt ha chiesto che le modifiche sulla velocità  di percorrenza della pit lane che il Consiglio Mondiale ha approvato per il 2014 entrino in vigore immediatamente. Cioè riduzione della velocità  da 100 a 80 km/h.

Inviata

Quindi non ci saranno più riprese dai box?

Ma, a parte questo, ci rendiamo conto che le soluzioni che hanno preso in questi giorno sono atte a far passare il messaggio che a sono quei cattivono dei camera man ad essere in mezzo alle palle, andando addosso a povere ruote indifese facenti parte dello spettakolo della f1 che ci piace?

Inviata

Ottimo. Adesso aspettiamo che una ruota colpisca uno spettatore e sarà  il trionfo della tv

Non l'ho capita... ma a quest'ora deve essere normale :asd:

PS

Ma perchè continui a retwittare i tweet di quello lì totalmente ignorante in giurisprudenza? :asd:

Inviata

Alla prima ruota che finisce in tribuna banneranno anche gli spettatori. :asd:

Logica strana della FIA. :asd:

Cioè siamo ai livelli che per ovviare al problema delle sparatorie si vietano le vittime, o una roba del genere.

Modificato da Nameless Hero

Inviata

Quindi non ci saranno più riprese dai box?

Ma, a parte questo, ci rendiamo conto che le soluzioni che hanno preso in questi giorno sono atte a far passare il messaggio che a sono quei cattivono dei camera man ad essere in mezzo alle palle, andando addosso a povere ruote indifese facenti parte dello spettakolo della f1 che ci piace?

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.

Inviata

àˆ una semplice equazione: via chiunque viene colpito da una ruota.

Ps - perché voglio vedere se stai attento :asd:

Inviata

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.

Allora ha ancora meno senso.

Davvero, non capisco.

Come la notizia dell'altro giorno. Tutti al muretto! E se la ruota si stacca dal lato sinistro? Di nuovo tutti ai box! :asd:

Inviata

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane.

Libera nos a malo

Inviata

Don't worry, FOM will make up for the lack of cameras and reporters in the pitlane by going to commercials every time there's a pitstop

Inviata

Honda Motor Co., Ltd. today announced that it will base its European racing operation in Milton Keynes

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Ma perché.... 

 

Altra modifica che non aggiunge nulla ad un circuito che non ha assolutamente bisogno di essere toccato.... 

Ora va di moda cambiare la posizione della linea di partenza/arrivo. Uno dei punti a favore di Interlagos è proprio lo svolgimento del T1 dopo lo start. Infilarsi nella prima piega della S di Senna, cercare di mantenere la traiettoria in percorrenza magari con un'altra vettura affiancata, uscire bene dalla seconda piega e fiondarsi sulla Reta Oposta per battagliare fino alla staccata della Descida Do Lago... Con questa modifica, invece, si perderebbe questo fondamentale momento. Rettilineo infinito e curvettina banale... Ma che due palle....

 

Un po' come a Silverstone, spostando il traguardo e cancellando per sempre il gusto di vedere la celebre partenza in curva sul rettilineo + Woodcote e la prima staccatona alla Copse, con successivo inferno di vetture tutte attaccate e a tutta velocità  verso Maggots Becketts e Chapel. Ora invece serie di pieghette inutili e curvaccia finale a gomito da 3 kmh.... Una monnezza...  

Con la differenza che lì non si sono limitati a spostare la linea del traguardo ma hanno tolto un tratto di pista interessante e impegnativo come era il Complex a favore del solito toboga inutile e squallido. 

La fase del primo giro è solo un attimo, una ventina/trentina di secondi al massimo, certo... Ma secondo me a volte quell'attimo vale più dell'intera gara. E in alcuni circuiti rappresenta il marchio di fabbrica che contribuisce a rendere stupenda quella pista...  E' come se a Spa spostassero il traguardo sul Kemmel... Anche senza toccare una virgola il layout del tracciato, così facendo si perderebbe la "magia" dell'imbuto alla Source, la discesa verso l'Eau Rouge e Raidillon con il mostruoso passaggio di 22 macchine incollate sulla decompressione e che poi si fiondano sul Kemmel... Se quest'ultimo fosse il traguardo, sarebbe percorso in banale accelerazione fino alla staccata. E ripercorrere il tratto Source/EauRouge/Kemmel al termine del primo giro col gruppo che già  inizia a sgranarsi non avrebbe lo stesso effetto....

A Interlagos vale lo stesso discorso, in pratica. 

Modificato da Davide Hill

Inviata
  • Autore

Infatti, andrebbe solo sistemato dove il terrene ha ceduto un po' troppo, qualche bump potrebbero anche lasciarlo, dato che alla fine sono anche questi una caratteristica del tracciato.

Questa modifica è più per allargare il paddock e box che altro...

Inviata

La disposizione riguarda le TV che trasmettono la F1. Ad esempio Stella Bruno non potrà  più stare nelle pit lane. Le riprese dipendono dalla telecamere della FOM non dalle singole TV.

E mo come se guadagna da vivée la Stellina?

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Inviata

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=40710&cat=1

Scomparso il fondatore dell'AGS F1

All'età  di 84 anni è venuto a mancare Henri Julien, fondatore dell'AGS. La scuderia, da lui creata nel 1969 insieme a Christian Vanderpleyn, aveva gareggiato in F.Renault Europa, in F2, F3000 ed infine in F1, in cui aveva militato dal 1986 al 1991. Julien si è spento il 13 luglio all'ospedale di Hyères, non lontano da Tolone.

Inviata

La Sauber è andata definitivamente in mano ai russi ??

Inviata

Vai nel thread apposito :)

Inviata

Financial Times : Bernie Ecclestone indicted by German judge in F1 case http://t.co/re3LliSLM2

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.