Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio paddock 2012 - Notizie dal Circus


Recommended Posts

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SPIRITO!!!

http://www.formula1.com/news/headlines/2012/12/14151.html Alcuni cambiamenti per il 2013-2014 approvati oggi ad Istanbul, durante il Consiglio Mondiale Durante le prove libere e le qualifiche il DR

Che io sappia, è stato condannato a 8 anni e 6 mesi. Chissà , magari adesso Bernie farà  un passo indietro "per amore della F1 e senso di responsabilità " e poi indirà  le primarie per trovare il

Valencia non ci sarà , perchè si alterna di anno in anno con Barcellona come gp della Spagna.

Personalmente desidero un ritorno della F1 a Donington Park.

Link to post
Share on other sites

http://www.formula1.com/news/headlines/2012/12/14151.html

Alcuni cambiamenti per il 2013-2014 approvati oggi ad Istanbul, durante il Consiglio Mondiale

  • Durante le prove libere e le qualifiche il DRS potrà  essere usato solo nelle zone DRS
  • Il tempo di coprifuoco, durante il quale le squadre non potranno trovarsi in autodromo, è stato portato da 6 a 8 ore per la notte tra giovedì e venerdì; ogni squadra, inoltre, potrà  violare il coprifuoco solo per 2 gare all'anno anzichè 4.
  • Verranno inaspriti i test di verifica sulla flessibilità  delle ali anteriori.
  • Dato il maggior peso delle Pirelli 2013, verrà  aumentato anche il peso minimo della vettura.
  • Viene abolita l'espressione "cause di forza maggiore" quando una macchina si ferma in pista durante le qualifiche. Se una macchina si fermerà  in pista, il quantitativo di carburante contenuto nel serbatoio dovrà  essere maggiore di quello che sarebbe stato necessario per giungere ai box, oltre al consueto litro necessario per le analisi.
  • L'obbligo per le vetture di usare il motore elettrico per muoversi all'interno della pit lane è stato posticipato dal 2014 al 2017.
  • Le modifiche all'aerodinamica delle vetture previste per il 2014, sono state annullate, e le vetture manterranno le dimensioni viste fino al 2012.
  • Il peso minimo delle vetture nel 2014 verrà  aumentato, sulla base al maggior peso che avranno i nuovi propulsori

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

http://www.formula1....2/12/14151.html

Alcuni cambiamenti per il 2013-2014 approvati oggi ad Istanbul, durante il Consiglio Mondiale

  • Durante le prove libere e le qualifiche il DRS potrà  essere usato solo nelle zone DRS
  • Il tempo di coprifuoco, durante il quale le squadre non potranno trovarsi in autodromo, è stato portato da 6 a 8 ore per la notte tra giovedì e venerdì; ogni squadra, inoltre, potrà  violare il coprifuoco solo per 2 gare all'anno anzichè 4.
  • Verranno inaspriti i test di verifica sulla flessibilità  delle ali anteriori.
  • Dato il maggior peso delle Pirelli 2013, verrà  aumentato anche il peso minimo della vettura.
  • Viene abolita l'espressione "cause di forza maggiore" quando una macchina si ferma in pista durante le qualifiche. Se una macchina si fermerà  in pista, il quantitativo di carburante contenuto nel serbatoio dovrà  essere maggiore di quello che sarebbe stato necessario per giungere ai box, oltre al consueto litro necessario per le analisi.
  • L'obbligo per le vetture di usare il motore elettrico per muoversi all'interno della pit lane è stato posticipato dal 2014 al 2017.
  • Le modifiche all'aerodinamica delle vetture previste per il 2014, sono state annullate, e le vetture manterranno le dimensioni viste fino al 2012.
  • Il peso minimo delle vetture nel 2014 verrà  aumentato, sulla base al maggior peso che avranno i nuovi propulsori

In grassetto quello che mi ha fatto schifo...

Link to post
Share on other sites

Modifiche al calendario 2013: il GP di Germania anticipato al 7 luglio per inserire un altro GP Europeo che porterà  a 20 il numero di gare anche per l'anno prossimo

http://formulaoneita...alendario-2013/

Quale sarà  questo circuito? Turchia?

Soprattutto perchè non l'hanno previsto subito? Però se è vero non mi vengono in mente altri circuiti a parte quelli dove la F1 non corre da molto tempo (Estoril, Zandvoort)

Quindi l'aerodinamica rimarrà  la stessa pure nel 2014, vantaggio RB secondo me anche se cambieranno i propulsori.

Per ora sì, ma non mi stupirei se l'ingresso dei turbo venisse posticipato al 2015. Ci sono molte voci a riguardo

Se rimandono ancora siamo al limite della barzelletta, dato che era già  stata spostato dal 2013 al 2014 il loro ingresso. Ma se non fosse così anche l'aereodinamica, secondo me, potrebbe risentirne.

Link to post
Share on other sites

Mi sa che il Red Bull Ring abbia più possibilità .

Sai che non ci avevo proprio pensato? E per il fatto che sono tanti anni che non si corre in Austria e perchè 1 o 2 anni fa era stato proposto di farlo rientrare in calendario ma non se ne era fatto niente quindi sembrerebbe curioso cambiare idea di nuovo e inserirlo all'ultimo momento. Ma, magari, è stata proprio la Red Bull a fare qualche pressione in tale direzione ( e adesso sono anche nella posizione di poterselo permettere).

Link to post
Share on other sites

condivido quasi tutto di quello che ha detto Jarno.

Notare alcuni commenti calcistici alla fine dell'articolo, io vorrei sapere chi ha inculcato nella mente del popolino che la Red Bull bari...

Non lo so se bara, ma Muresan che la Red Bull non sia un team del tutto trasparente è vero secondo me. Cioè qualche dubbio su alcuni componenti ce l'hanno in parecchi, che poi i dubbi siano una cosa e i fatti dimostrati un'altra non ci piove.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...