61066 Inviata June 13, 2013 at 14:51 Autore Share Inviata June 13, 2013 at 14:51 grazie sei di un'utilità assoluto Di niente. Per me l'imperativo è rompere i coglioni A parte le battute, la curiosità è indispensabile x la conoscenza di qualsiasi cosa. E io su certi argomenti sono esageratamente più curioso di una scimmia. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 13, 2013 at 15:03 Share Inviata June 13, 2013 at 15:03 la più grande inculata è che lui all'epoca doveva svenarsi per i motori e quando aveva i Cosworth c'erano differenze di 80-100 cv con i migliori adesso tra il motore più potente e quello meno potente ci sono 5 cavalli di differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 13, 2013 at 15:07 Share Inviata June 13, 2013 at 15:07 si anche perchè vincemmo il costruttori (senza dimenticare la tragedia gilles) Hockenheim e il torcicollo di Tambay..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 13, 2013 at 16:02 Autore Share Inviata June 13, 2013 at 16:02 Ops, avevo dimenticato la foto della presentazione della M191. Sistemato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata June 13, 2013 at 18:21 Share Inviata June 13, 2013 at 18:21 1977, Ralt col motore Dino V6. Piloti Elio De Angelis, Gianfranco Brancatelli e un terzo che ora non ricordo, credo Leoni. (Elio se ne andò a stagione in corso). E queste erano della Scuderia Everest, cioè Minardi, ed è quella che ha mammamia in garage.Poi c'era anche una Chevron, sempre col Dino 206, che vinse a Misano con Leoni, ma era di Trivellato, team che peraltro era in ottimi rapporti con Minardi.Qui c'è De Angelis al volante.In questo caso lo sponsor Everest era personale di Elio, per cui il Comm. Gallignani stravedeva. Tanto che il figlio di Gallignani, a sua volta imprenditore della gomma sull'appennino tosco-romagnolo, é ancora oggi in stretti rapporti con la famiglia De Angelis.. C'era Riccardo Patrese che disputò alcune gare su quella macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 13, 2013 at 18:36 Autore Share Inviata June 13, 2013 at 18:36 . C'era Riccardo Patrese che disputò alcune gare su quella macchina. No, Rick aveva la Chevron di Trivellato ma montava il BMW fatto da Rosche (praticamente ufficiale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata June 13, 2013 at 18:52 Share Inviata June 13, 2013 at 18:52 Eppure da qualche parte ho delle foto ..... Le cerco prima o poi. Ti dico Gio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 13, 2013 at 18:53 Autore Share Inviata June 13, 2013 at 18:53 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 13, 2013 at 22:59 Share Inviata June 13, 2013 at 22:59 Trovataaaaa.....ricordavo Regazzoni su di una Chevron del team di Minardi in formula 2....gira girando l'ho trovata. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 05:48 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 05:48 Grande!Clay era grande amico di Minardi. Ogni anno faceva almeno una gara di F2 con la Scuderia Everest come, per esempio, la Temporada Argentina o la gara di Misano. Quando poteva, andava. Fino al 1979 compreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 14, 2013 at 06:52 Share Inviata June 14, 2013 at 06:52 19 giugno 1988, Gran Premio degli Stati Uniti, Detroit. Dopo due anni e mezzo di assenza, Pierluigi Martini torna in Formula 1 al volante della Minardi al posto di Adrian Campos, e lo fa nel migliore dei modi: al sabato si qualifica in sedicesima posizione a 4.4" di ritardo da Senna, ma con oltre 1.5" di vantaggio sul compagno di squadra Sala; il giorno dopo corre di testa e approfitta dei ritiri dei piloti che si trovavano davanti a lui, compiendo anche un sorpasso ai danni di Arnoux al 14° giro, per chiudere la gara al sesto posto. Dopo tre anni e mezzo di Formula 1, la Minardi conquista così il suo primo punto mondiale, che è anche l'unico per quella stagione, grazie al quale chiuderà la stagione al decimo posto nel campionato costruttori 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 14, 2013 at 07:04 Share Inviata June 14, 2013 at 07:04 Trovataaaaa.....ricordavo Regazzoni su di una Chevron del team di Minardi in formula 2....gira girando l'ho trovata. Me lo ricordo! Dovetti farmi il mazzo per completare l'albo d'oro delle corse di Clay extra-F1 quando facevo le ricerche per il libro di Cancellieri e De Agostini. La foto dovrebbe riferirsi alla gara F2 di Buenos Aires del novembre 1978, quando Rega arrivò 3°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 07:34 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 07:34 19 giugno 1988, Gran Premio degli Stati Uniti, Detroit. Dopo due anni e mezzo di assenza, Pierluigi Martini torna in Formula 1 al volante della Minardi al posto di Adrian Campos, e lo fa nel migliore dei modi: al sabato si qualifica in sedicesima posizione a 4.4" di ritardo da Senna, ma con oltre 1.5" di vantaggio sul compagno di squadra Sala; il giorno dopo corre di testa e approfitta dei ritiri dei piloti che si trovavano davanti a lui, compiendo anche un sorpasso ai danni di Arnoux al 14° giro, per chiudere la gara al sesto posto. Dopo tre anni e mezzo di Formula 1, la Minardi conquista così il suo primo punto mondiale, che è anche l'unico per quella stagione, grazie al quale chiuderà la stagione al decimo posto nel campionato costruttori La M188 era soprannominata "il cammello" x la sua maneggevolezza... estrema La sospensione anteriore aveva le barre di torsione al posto del gruppo molla-ammortizzatore. EDIT: HO DETTO UNA GROSSA CAZZATA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 10:45 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 10:45 ATTENZIONE!!! IMMAGINE CRUENTA!!! Foto dell'altra sera. Tutti gli altri sono componenti di un Ferrari club 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata June 14, 2013 at 11:03 Share Inviata June 14, 2013 at 11:03 Chi indossa la t-shirt di James Hunt è un intenditore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 14, 2013 at 11:04 Share Inviata June 14, 2013 at 11:04 Chi indossa la t-shirt di James Hunt è un intenditore. Io c'ero quando l'ha ricevuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata June 14, 2013 at 11:07 Share Inviata June 14, 2013 at 11:07 è Beppe quello accanto a Minardi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 11:14 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 11:14 Io c'ero quando l'ha ricevuta No, questa è un'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 11:15 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 11:15 è Beppe quello accanto a Minardi?E quello vicino a Beppe è Marco di Brisighella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata June 14, 2013 at 11:18 Share Inviata June 14, 2013 at 11:18 Sì Marco l'avevo riconosciuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 14, 2013 at 13:03 Share Inviata June 14, 2013 at 13:03 Un'immagine che non ha bisogno di commenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 13:07 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 13:07 Un'immagine che non ha bisogno di commentiNe abbiamo parlato. Colpa del team, una trafilatura di olio dalla scatola del cambio. Secondo Minardi poteva anche andare a podio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 14, 2013 at 13:29 Share Inviata June 14, 2013 at 13:29 Sfogliando l'AS 35 del '91 post-Belgio, all'ultima pagina per pura coincidenza ho trovato una foto di Minardi nella sezione "storico-umoristica" intitolata "Come eravamo": 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 14, 2013 at 13:42 Share Inviata June 14, 2013 at 13:42 Ne abbiamo parlato. Colpa del team, una trafilatura di olio dalla scatola del cambio. Secondo Minardi poteva anche andare a podio. SE non erro Minardi si consolo',parzialmente,con il 6° posto di Gene'Gio,avete parlato anche dei piloti(a parte Martini) della storia Minardi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 14, 2013 at 13:52 Autore Share Inviata June 14, 2013 at 13:52 Ne abbiamo parlato. Colpa del team, una trafilatura di olio dalla scatola del cambio. Secondo Minardi poteva anche andare a podio. SE non erro Minardi si consolo',parzialmente,con il 6° posto di Gene'Si, Genè fini sesto (e Minardi lo ha detto subito, quasi a ribadire che comunque fu una gara positiva) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora