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GT World Challenge


Paolo93

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Prima assegnazione di punti dopo sei ore per i primi nove:

Mercedes #99 Bastian/Dusseldorp/Juncadella 12

Audi #35 Guilvert/Sandtrom/Basseng 9

BMW #45 Werner/Farfus/Martin 7

McLaren #59 Senna/QuaifeHobbs/Parente 6

Lamborghini #63 Venturini/Zaugg/Bortolotti 5

McLaren #58 vanGisbergen/Estre/Bell 4

Lamborghini #19 Palmer/Mul/Babini 3

Ferrari #58 Cameron/Griffin/Guedes/Rigon 2 (primi in pro-am)

Audi #2 Stippler/Mà¼ller/Ortelli 1

L'equipaggio di Vanthoor era ventotttesimo a tre giri ma fermo ai box da parecchi minuti, mentre l'equipaggio di Frijns era cinquantesimo A venticinque giri dai leader.

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Dopo 12 ore sono stati assegnati altri punti:

Mercedes #99 Bastian/Dusseldorp/Juncadella 12 (totale 24)

Audi #2 Stippler/Mà¼ller/Ortelli 9 (10)

BMW #45 Werner/Farfus/Martin 7 (14)

Bentley #8 Buhk/Soulet/Soucek 6 (6)

BMW #46 Paltalla/Luhr/Catsburg 5 (5)

Ferrari #47 Lathouras/Lemeret/Bruni/Pierguidi 4 (4) (primi in Pro-Am)

BMW #9 Zanardi/Spengler/Glock 3 (3)

McLaren #59 Senna/QuaifeHobbs/Parente 2 (2)

Audi #5 Mamerow/Mies/thiim 1 (1)

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La vittoria è andata alla BMW #46 Paltalla/Luhr/Catsburg che hanno completato 536 giri. Sul podio anche le Audi #2 di Stippler/Mà¼ller/Ortelli e #5 di Mameroe/Mies/Thiim. Completano la top ten la Ferrari #47 di Lathouras/Lemeret/Bruni/Pierguidi (vincitori in pro-am), l'Audi #6 di Fà¤ssler/Lotterer/Rockenfeller, la Ferrari #51 di Cameron/Griffin/Guedes/Rigon (secondi in Pro-am), BMW #79 di Model/McCaig/Bryant/Sims (terzi in pro-am), BMW #78 di Matchitski/Minshaw/Cocker/Keen (pro-am), Bentley #84 di Primat/Abril/Parisy e l'Aston Martin #32 di Cole/Leonard/Meadows/Mà¼cke.

La BMW #9 di Zanardi/Spengler/Glock si è ritirata a un'ora dalla fine mentre era in decima posizione. Anche la Mercedes #99, terza per molte ore, si è ritirata quando mancava poco meno di un'ora. Per l'Audi #1, che era riuscita a rientrare in zona punti dopo i problemi avuti nella serata di sabato, ci sono stati altri problemi nel finale e ha chiuso al ventunesimo posto.

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  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quinto appuntamento della Sprint Series a Portimao

Entry list

 

Nelle prove libere il più veloce è stato Abril che girando in 1:44,871 ha portato la Bentley Continental #84 condivisa con Buhk al primo posto. Dietro di loro si è piazzata la Gallardo #88 di von-Thurn-und-Taxis/Catsburg (i più veloci nella prima sessione) e la R8 #1 di Frijns/Vanthoor.

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Così la qualification race in Portogallo:

1 – Abril/Buhk (Bentley Continental) – HTP – 34 giri
2 – Vanthoor/Frijns (Audi R8) – WRT – 1”980
3 – Mayr-Melnhof/Winkelock (Audi R8) – Phoenix – 12”794
4 – Seefried/Siedler (Ferrarti 458) – Rinaldi – 15”106
5 – von Thurm und Taxis/Catsburg (Lamborghini Gallardo) – Reiter – 25”782
6 – Nash/Stippler (Audi R8) – WRT – 32”352
7 – Bueno/Jimenez (BMW Z4) – BMW Brazil – 32”690
8 – Van Splunteren/Szymkowiak (Bentley Continental) – HTP – 47”316
9 – Bonanomi/Salaquarda (Audi R8) – ISR – 49”145
10 – Ide/Mies (Audi R8) – WRT – 58”866
11 – Asmer/Vasilyev (Mercedes SLS) – Russian – 1’09”927
12 – Bouchut/Karachev (Mercedes SLS) – Russian – 1’28”214
13 – Brito/Abreu (BMW Z4) – BMW Brasil – 1’29”528
14 – Walkinshaw/Dolby (Nissan GT-R) – JRM – 1 giro

Ritirati
24° giro - Richelmi/Ortelli

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Partenza regolare con i primi tre che mantengono la posizione. A metà primo stint Mies effettua un DT. Dopo il pit-stop obbligatorio Frijns esce davanti a Buhk ma quest'ultimo si riprende la posizione il giro dopo. Nell'ultimo giro Frijns tente il sorpasso ma finisce lungo. Ottima rimonta dall'ottavo posto per la Ferarri #333 che come sempre, fino alla qualifica, sembra in difficoltà ma poi rimonta (se no viene buttata fuori). Ancora meglio hanno fatto von-Thurn-und-Taxis/Catsburg che hanno portato la Gallardo #88 al quinto posto dopo essere partiti dalla pit-lane.

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Main race a Frijns/Vanthoor, doppietta Audi

1 – Vanthoor/Frijns (Audi R8) – WRT – 32 giri
2 – Winkelhock/Mayr-Meinhof (Audi R8) – Phoenix – 8”618
3 – Siedler/Seefried (Ferrari 458) – Rinaldi – 15”399
4 – Abril/Buhk (Bentley Continental) – HTP – 16”204
5 – Ortelli /Richelmi (Audi R8) – WRT – 22”783
6 – von Thurm und Taxis/Catsburg (Lamborghini Gallardo) – 28”516
7 – Ide/Mies (Audi R8) – WRT – 30”676
8 – Walkinshaw/Dolby (Nissan GT-R) – JRM – 48”682
9 – Asmer/Vasilyev (Mercedes SLS) – Russian - 49”557
10 – Bouchut/Karachev (Mercedes SLS) – Russian – 50”435
11 – Bonanomi/Salaquarda (Audi R8) – ISR – 53”315
12 – Nash/Stippler (Audi R8) – WRT – 1’10”389

Ritirati
1° giro – Van Splunteren/Szymkowiak
5° giro – Jimenez/Bueno
25° giro – Brito/Abreu

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In partenza Vanthoor attacca Abril che difende la prima posizione. Al secondo giro Siedler sorpassa Mayr-Melnhof per il terzo posto  all'ingresso dell'ultima curva. Dopo 20 minuti entra la SC per sistemare una griglia di un canale di scolo vicino un cordolo. La SC rientra nel primo giro utile per effettuare il pit-stop e quasi tutti rientrano: l'unico di testa a non rientrare e Abril. Nel pit-stop i meccanici dell'Audi #6 sono più veloci di quelli della Ferrari #333 e Winkelhock si riprende il terzo posto che mantiene fino alla fine difendendosi dagli attacchi di Seefried. Nel ripartire dal pit-stop Buhk fa spegnere la sua Bentley e quando torna in pista si ritrova in quarta posizione. Nel finale attacca Seefried ma senza successo. Per Catsburg uno stint tutto all'attacco: prima supera l'Audi #2, poi la BMW #77 che in un tentativo di controsorpasso lo manda in testacoda facendogli perdere 3 posizioni; riparte e recupera 10 secondi per poi superare la Nissan #173 e di nuovo l'audi #2 e la BMW #77. Gli on-board della Gallardo col sound del V10 sono da :sbav:

A Portimao come sempre tribune pienissime.

Modificato da Paolo93
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  • 2 weeks later...

Durante l'ultimo round della Endurance Series al Nürburgring, Ratel ha annunciato la nascita della Intercontinental Series che sarà indirizzata ai costruttori e si svolgerà su quattro prove (ma non ho capito se dall'anno prossimo o dal 2017): 12 Ore di Bathurst, 24 Ore di Spa, 24 Ore di Sepang e 3 Ore di Austin.

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L'Intercontinental Series partirà l'anno prossimo. Quindi SRO organizzerà ben tre serie, non so se il campionato intercontinentale sarà anch'esso compreso nella GT Series.

Ed ecco i calendari 2016:
Sprint
8-10 aprile - Italia (da assegnare)
7-8 maggio - Brands Hatch
1-3 luglio - Nurburgring
28-30 agosto - Budapest
1-2 ottobre - Barcellona

Endurance
23-24 aprile - Monza
14-15 maggio - Silverstone
24-25 giugno - Paul Ricard
28-31 luglio - 24 Ore di Spa
17-18 settembre - Nurburgring

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Ultimo appuntamento al Nurburgring per l'Endurance Series Entry list

Nelle libere i più veloci sono stati Smith/Meyrick/Kane con la Bentley #7 seguiti dalla 458 #66 di Parrow/Schwager e la R8 #7 di Vervisch/Salaquadra/Bonanomi. Le prequalifiche si sono svolte sul bagnato. Qualifiche domani mattina dalle 8:30, gara dalle 14:45.

Il calendario della Sprint Series ha subito una rivoluzione, peccato sia stato ridimensionato.

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Vittoria per la McLaren di Bell/Estre/van Gisbergen, partita dal ventiquattresimo posto. Con la terza posizione di oggi, Buncombe/Chiyo/Reip e la Nissan sono campioni della Endurance Series, approfittando delle deludenti prestazioni degli altri contendenti, su tutti l'undicesimo posto di Ortelli/Richelmi/Stippler (il primo ed il terzo comandavano la classifica prima della gara). Con il quarto posto, Frijns e Vanthoor (insieme a Vernay) aumentano il loro vantaggio nella GT Series.

Mancano solo due gare, le Sprint di Misano e Zandvoort il 4 e l'11 ottobre.

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Ho più o meno visto la gara. La vittoria di Bell/Estre/vanGisbergen è stata abbastanza fortunoso. Dopo un'ora erano addirittura 27° e doppiati. Per un incidente sul rettilineo di partenza di una Nissan a circa 40 minuti dalla partenza gli ha fatto sospettare un SC e hanno anticipato la sosta, ma non è stata mandata n pista. Sono stati costretti ad anticipare anche la seconda sosta e qui arriva la botta di fortuna: poco che tutti rientrassero per il secondo pit-stop c'è stato un incidente di una Bentley ed è stata mandata in pista la SC. Ne hanno approfittato tutti ma quando il gruppo era ormai compattato cosicché la McLaren #58 si è ritrovata in testa (in realtà terza ma i primi 2 non si erano fermati). Questi due erano la Bentley #7 e la Nissan #23 che poi hanno chiuso al secondo e terzo posto nonostante fossero gli unici ad non aver approfittato della SC per il secondo pit aiutati dal fatto che la SC è rientrata senza aspettare che il gruppo fosse compatto (praticamente avevano mezzo giro di vantaggio). A circa mezz'ora dalla fine l'Audi #2 è andata in testacoda alla prima curva perdendo di fatto il campionato.

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  • leopnd changed the title to GT World Challenge

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