Paolo93 Inviata June 7, 2015 at 13:20 Autore Share Inviata June 7, 2015 at 13:20 Ferrari #333 buttata fuori alla prima curva è ripartita doppiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 7, 2015 at 14:22 Autore Share Inviata June 7, 2015 at 14:22 Ennesimo dominio di Frijns/Vanthoor. Sul podio la Bentley di Abril/Buhk e la BMW di Abreu/Brito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 7, 2015 at 15:44 Share Inviata June 7, 2015 at 15:44 https://www.youtube.com/watch?v=4ZwRpZF8Wys&feature=youtu.be Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 12, 2015 at 12:45 Share Inviata June 12, 2015 at 12:45 La Sprint Series a Mosca non gareggerà sul cittadino che doveva essere allestito nei pressi dell'università , come inizialmente previsto, ma al Raceway. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 19, 2015 at 19:05 Autore Share Inviata June 19, 2015 at 19:05 Terzo appuntamento per l'Endurance Series con la 1000km (o 6 ore) al Paul Ricard. Entry list: http://www.blancpain-gt-series.com/entry-list?filter_meeting_id=49 Frijns e Vanthoor sono stati divisi: il primo sarà sull'Audi #2 con Vernay e Mà¼ller, il secondo sarà sulla R8 #1 con Rockenfeller e Rast. Da notare la presenza di Zanardi con Glock e Spengler sulla BMW Z4 #9. Nelle pre-qualifiche i più veloci sono stati Venturini/Zaugg/Bortolotti con l'Huracan #63 che si dimostra molto veloce dopo la vittoria ottenuta al debutto grazie al tempo di 1:57,708 segnato da Bortolotti. Dietro di loro la Ferrari #333 di Salikhov/Seefried/Siedler e la Bentley #84 di Primat/Parisy/Abril. Per Zanardi/Glock/Spengler undicesimo posto a mezzo secondo dai primi. In ottica campionato da sottolineare l'ottavo posto di Vanthoor/Rochenfeller/Rast e il 32º posto di Frijns/Vernay/Mà¼ller a 1,4 secondo dai primi. Domani qualifiche dalle 10:00 e gara delle 17:00. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 19, 2015 at 19:14 Share Inviata June 19, 2015 at 19:14 Quindi portano in gara la Z4 modificata con cui Zanardi correrà anche a Spa? Non mi sono informato su cosa consista effettivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 19, 2015 at 20:22 Autore Share Inviata June 19, 2015 at 20:22 La macchina ha un sistema al volante per l'acceleratore mentre il pedale del freno ha una sorta di gancio che si aggancia alla protesi. Dice che questo sistema gli ha ridato sensibilità¡ sul freno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 19, 2015 at 20:32 Share Inviata June 19, 2015 at 20:32 Grazie Ma gli altri due piloti come fanno? Si adattano a lui? Immagino di no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 19, 2015 at 21:11 Autore Share Inviata June 19, 2015 at 21:11 Suppongo che comunque il pedale dell'acceleratore c'è e che il gancio sul pedale del freno si sposta o so toglie. Naturalmente sugli articoli che ho trovato si parla solo di Zanardi perchè di Glock e Spengler non frega niente a nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 19, 2015 at 21:37 Share Inviata June 19, 2015 at 21:37 Capito beh vedremo come se la caveranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 20, 2015 at 12:34 Share Inviata June 20, 2015 at 12:34 Pole position per Bortolotti/Venturini/Zaugg sulla Lamborghini Grasser, poi Buncombe/Chiyo/Reip sulla Nissan. Solo sedicesima la prima Audi, con Rast/Rockenfeller/Vanthoor, mentre Glock/Spengler/Zanardi scatteranno dalla 25esima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 20, 2015 at 21:10 Autore Share Inviata June 20, 2015 at 21:10 (modificato) Chiyo/Reip/Buncombe portano la Nissan #23 alla vittoria nella 1000km del Paul Ricard. Con loro sul podio la Bentley #7 di Smith/Meyrick/Kane e la BMW #46 di Martin/Luhr/Palttala. Pessima gara per i leader della generale: Vanthoor ha concluso al 30º posto mentre Frijns ha chiuso al 34º posto. Modificato June 20, 2015 at 21:19 da Paolo93 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 24, 2015 at 13:16 Share Inviata June 24, 2015 at 13:16 Quindi portano in gara la Z4 modificata con cui Zanardi correrà anche a Spa? Non mi sono informato su cosa consista effettivamente. I segreti della BMW Z4 modificata per Alex Zanardi Ecco le caratteristiche principali della vettura con cui il bolognese correrà alla 24 Ore di Spa con Spengler e Glock Le modifiche apportate alla BMW Z4 GT3 con la quale Alex Zanardi, Bruno Spengler e Timo Glock affronteranno la 24 Ore di Spa-Francorchamps hanno interessato la frizione, il pedale del freno, anzi i pedali del freno visto che Zanardi ne usa uno particolare, il volante con i relativi comandi, la posizione del sedile, il climatizzatore e il “software†del motore aspirato V8 da 4.4 litri. Lo chassis della BMW Z4 GT3 modificata è lo stesso dell’anno scorso, completamente revisionato e aggiornato con componenti e pezzi di nuova progettazione. Ecco come, in cinque mesi, i tecnici della BMW Motorsport e della ROAL Motorsport hanno realizzato soluzioni tali da permettere a due piloti normodati, quali appunto Spengler e Glock, e a Zanardi, che è privo degli arti inferiori, di alternarsi al volante della stessa vettura da competizione in gare di durata. PEDALIERA Zanardi frena con la protesi destra e ha quindi necessità di uno speciale pedale. La pedaliera è stata perciò divisa in due “boxâ€: a sinistra si trovano i pedali dell’acceleratore e del freno usati da Spengler e Glock; a destra lo speciale pedale del freno a forma di lungo perno sul quale Zanardi “fissa†la base della protesi. La protesi stessa è stata modificata con uno speciale adattatore per la parte inferiore al di sotto del ginocchio. Il piede è progettato per adattarsi al perno del pedale ed è regolabile. I due pedali del freno per Spengler-Glock e Zanardi sono collegati: quando si agisce su uno va giù anche l’altro, simultaneamente. FRIZIONE àˆ stato eliminato il pedale della frizione: adesso anche Spengler e Glock utilizzano il sistema “clutch-by-wire†usato da Zanardi, con due comandi montati sul volante e sul cruscotto. Spengler e Glock si sono adatti subito alla nuova frizione manuale. VOLANTE Quando sulla BMW Z4 GT3 sale Zanardi, va sostituito il volante. Spengler e Glock utilizzano lo sterzo standard. Per Alex è stato invece realizzato un volante completamente nuovo, realizzato sull’esperienza acquisita da ROAL Motorsport l’anno scorso. Sulla parte posteriore è collocato l’anello che funge da acceleratore: il dispositivo è stato ottimizzato per un migliore controllo nelle curve. àˆ stato inoltre “squadrato†nella parte inferiore per concedere maggiore spazio alle ginocchia di Zanardi. SEDILE L’anno scorso i tecnici di ROAL Motorsport si sono dato parecchio da fare con la posizione del sedile di Zanardi trovando, sul finale di stagione, una soluzione che funziona perfettamente. Tale soluzione è la base per l’inserto in carbonio che Alex fissa nel sedile standard quando dà il cambio ai suoi compagni, i quali dispongono anch’essi del proprio inserto sagomato sulle specifiche esigenze di ciascuno. L’inserto per Zanardi è foderato e dispone di un supporto lombare, che gli permette di “pompare†con la protesi destra sul perno del freno. Rispetto all’anno scorso, lo schienale è completamente diritto e la sede è stata arretrata: ciò permette anche uno spazio maggiore durante il cambio pilota. CONDIZIONATORE A causa della mancanza degli arti inferiori, Alex Zanardi suda tantissimo; e l’anno scorso, in qualche gara, ciò gli ha creato un po’ di problemi, in parte alleviati usando un sistema a ghiaccio secco. àˆ stato perciò scelto di installare nell’abitacolo lo stesso condizionatore d’aria della BMW Z4 GTE schierata nelle gare americane della serie United Sports Car Championship. http://www.omnicorse.it/magazine/59089/blancpain-endurance-i-segreti-della-bmw-z4-modificata-per-alex-zanardi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 24, 2015 at 13:18 Share Inviata June 24, 2015 at 13:18 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 25, 2015 at 15:02 Autore Share Inviata June 25, 2015 at 15:02 Ieri si è svolta a Spa una giornata di test in preparazione della 24 ore. Queste sono le entry list Pro cup: http://www.blancpain-gt-series.com/images/news/2015/Total_24_Hours_of_Spa_-_Provisional_Entry_List_-_Pro_Cup.jpg Pro-Am e Am cup: http://www.blancpain-gt-series.com/images/news/2015/Total_24_Hours_of_Spa_-_Provisional_Entry_List_-_Pro_Am__Am_Cup.jpg I due leader di campionati sono ancora divisi: Vanthoor sulla #1 con Rast e Winkelhock, mentre Frijns sarà sulla #3 con Vernay e Richelmi. Interessante l'equipaggio dell'Audi #6 con Lotterer, Fassler e Rockenfeller. I più veloci sono stati Martin/Farfus con la BMW #45 col tempo di 2:19,034 seguiti dall'Huracan #63 di Venturini/Zaugg/Bortolotti e la BMW #46 di Palttala/Castburg. In ottica campionato l'Audi #1 ha ottenuto il sesto tempo, mentre per l'Audi #3 solo il 31° tempo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 3, 2015 at 19:55 Share Inviata July 3, 2015 at 19:55 Intanto Stéphane Ratel ha raggiunto un accordo con la FIA per una Coppa del Mondo GT in gara unica nel weekend del Gran Premio di Macao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 4, 2015 at 08:27 Autore Share Inviata July 4, 2015 at 08:27 Quarto appuntamento per la Sprint Series a Mosca. Entry list "classica" con Vanthoor e Frijns insieme sull'Audi #1 http://www.blancpain-gt-series.com/entry-list?filter_meeting_id=51 In qualifica si sono imposti Thurn und Taxis/Catsburg con la vecchia Gallardo #88 seguiti da Mayr-Melnhof/Winkelhock sull'Audi #6 e Seefried/Siedler sulla Ferrari #333. I leader del campionato partono dalla quinta posizione. Qualifying Race alle 11:00; Main Race alle 14:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 4, 2015 at 17:11 Autore Share Inviata July 4, 2015 at 17:11 In QR vittoria dalla pole per Thurn und Taxis/Catsnurg con la Gallardo #88. Sul podio anche Seefried/Siedler con la 458 #333 e Abril/Buhk con la Bentley #84. Ritiro per Frijns/Vanthoor. In MR ulteriore passo in avanti per Abril/Bukh che portano la Continental #84 alla vittoria. Sul podio la Z4 #77 di Abreu/Brito e ancora una volta la Ferrari #333 di Seefried/Siedler. Fino a pochi minuti dalla fine era secondo Winkelhock risalito dal decimo posto ma è stato penalizzato (con leggero ritardo) per unsafe release nel momento del pit-stop. Quinto posto per i leader di campionato con Vanthoor che nei minuti finali ha rischiato molto andando in testacoda nel tentativo di recuperare sulla Ferrari #333. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 23, 2015 at 11:56 Share Inviata July 23, 2015 at 11:56 The drivers briefing for the Total 24 hours of Spa is always special. #BlancpainGT #spa24h #specialplace pic.twitter.com/1rFuqAhy5n— Blancpain GT Series (@BlancpainGT) July 22, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 24, 2015 at 17:13 Autore Share Inviata July 24, 2015 at 17:13 (modificato) Quarto appuntamento dell'Endurance Series in occasione della 24 ore di Spa che prenderà il via alle 16:30 di domani. Frank Stippler ha piazzato l'Audi #2, condivisa con Ortelli e Muller, in pole girando in 2:18,130 con appena 17 millesimi di vantaggio sul giro segnato da Estre che ha piazzato la McLaren #58, condivisa con Bell e van Gisbergen, in prima fila. in seconda fila la Ferrari #11 di Broniszewski/Bonacini/Piccini (primi in pro-am) e la Mclaren # 59 di Senna/Quaife Hobbs/Parente. Ottima 13° posizione per la BMW #9 di Zanardi/Spengler/Glock. In ottica campionato Vanthoor (Audi #1 condivisa con Rast e Winkelhock) partirà dalla sesta posizione mentre Frins (Audi #3 condivisa con Richelmi e Vernay) non è riuscito ad entrare nella Super Pole riservata ai migliori 20 e, se non ho sbagliato i conti, partirà dalla 24° posizione. Modificato July 24, 2015 at 17:20 da Paolo93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2015 at 11:14 Autore Share Inviata July 25, 2015 at 11:14 Nel Warm-up bagnato i più veloci sono stati Zanardi/Glock/Spengler col tempo di 2:39,192 seguiti dall'Audi #6 di Fassler/Lotterer/Rockenfeller e la Ferrari #47 di Lathouras/Lemeret/Bruni/Pierguidi. Parte della gara verrà trasmessa da Eurosport: dalle 16:15 su Eurosport 2 la prima ora dalle 18:00 alle 20:00 su Eurosport 2 dalle 20:30 alle 22:30 su Eurosport 1 dalle 8:30 alle 9:30 su Eurosport 1 dalle 15:00 l'ultima ora e mezza su Eurosport 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2015 at 14:28 Autore Share Inviata July 25, 2015 at 14:28 Partenza in pessime condizioni con pioggia forte e anche un po' di nebbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata July 25, 2015 at 14:40 Share Inviata July 25, 2015 at 14:40 Nel Warm-up bagnato i più veloci sono stati Zanardi/Glock/Spengler col tempo di 2:39,192 seguiti dall'Audi #6 di Fassler/Lotterer/Rockenfeller e la Ferrari #47 di Lathouras/Lemeret/Bruni/Pierguidi. Parte della gara verrà trasmessa da Eurosport: dalle 16:15 su Eurosport 2 la prima ora dalle 18:00 alle 20:00 su Eurosport 2 dalle 20:30 alle 22:30 su Eurosport 1 dalle 8:30 alle 9:30 su Eurosport 1 dalle 15:00 l'ultima ora e mezza su Eurosport 2 per lo streaming ufficiale http://www.blancpain-gt-series.com/live Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 25, 2015 at 15:10 Share Inviata July 25, 2015 at 15:10 Forse dirò una cavolata .... ma Bruno Senna non era iscritto a tale categoria con la McLaren ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 25, 2015 at 15:23 Share Inviata July 25, 2015 at 15:23 Forse dirò una cavolata .... ma Bruno Senna non era iscritto a tale categoria con la McLaren ? Von Ryan Racing Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora