Jump to content

10. Gran Premio di Gran Bretagna 2021 - Silverstone


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, F2004 ha scritto:

Oltre a Baku secondo me ha sbagliato anche ad Imola, "salvato" dall'incidente tra Bottas e Russell 

Non l'ho considerata perché alla fine è risultata ininfluente ai fini del risultato.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Che esiste una cosa che si chiama budget cup e limiti di utilizzo del cfd e galleria del vento.

Negli passati comunque hanno portato vetture nuove.

Inoltre i regolamenti di quest’anno sono stati fatti veramente per colpire i punti di forza di Mercedes e non si sono messi a fare una vettura nuova per un anno che non doveva esistere. 

Senza dimenticare che tra poco Honda taglia tutto e perderanno anche il loro appoggio per lo sviluppo del motore 

 

Per l'appunto. Ecco il motivo più che valido per destinare un po' di risorse in più in questo campionato che non doveva esistere (ma che esiste) e cercare di vincerlo. Ben consapevoli che riuscire a farlo nei prossimi anni, soprattutto a causa dell'addio Honda e della costruzione in proprio di una power unit che non è proprio una passeggiatina di salute, potrebbe essere assai complesso. 

Inutile tirar fuori subito un aereo di vettura per i nuovi regolamenti (ma che magari già c'è, questo non possiamo certo escluderlo... suppongo che dall'avvento del covid, che ha scombussolato le carte in tavola, il progetto della vettura per il nuovo regolamento fosse già stato abbondantemente avviato) e poi metterci dentro un motore autoprodotto ancora in via di sviluppo. 

Meglio vincere questo campionato piovuto dal cielo, interrompere (momentaneamente) l'imbattibilità "ibrida" Mercedes, piazzare il numero 1 (che mi auguro di tutto cuore... Se vince il titolo, non voglio scherzi da Verstappen...) sul muso il prossimo anno e, ultimo ma non meno importante, saziare almeno temporaneamente la fame del proprio pilota di punta. 

Cme già più volte ripetuto, non ci vedo nulla di sbagliato nella scelta Red Bull di fare all in per quanto riguarda questa stagione. 

Poi può anche darsi che alla Mercedes fossero troppo convinti che l'enorme vantaggio di cui disponevano nel 2020 fosse più che sufficiente anche per portare a casa nuovamente il titolo, e magari non hanno curato troppo l'evoluzione della vettura per questa stagione. Ci credo poco, non sono fessi, ma può anche darsi. O, quantomeno, questo può essersi andato a sommare alla scelta Red Bull, portando complessivamente (e per il momento) ad un ribaltamento dei valori in campo... 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Un mazepin che parte sempre ultimo cosa avrebbe da perdere se fa una partenza folle domani e si tira mezza griglia fuori?

Che, forse, rischierebbe la Superlicenza 

Edited by F2004
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Per l'appunto. Ecco il motivo più che valido per destinare un po' di risorse in più in questo campionato che non doveva esistere (ma che esiste) e cercare di vincerlo. Ben consapevoli che riuscire a farlo nei prossimi anni, soprattutto a causa dell'addio Honda e della costruzione in proprio di una power unit che non è proprio una passeggiatina di salute, potrebbe essere assai complesso. 

Inutile tirar fuori subito un aereo di vettura per i nuovi regolamenti (ma che magari già c'è, questo non possiamo certo escluderlo... suppongo che dall'avvento del covid, che ha scombussolato le carte in tavola, il progetto della vettura per il nuovo regolamento fosse già stato abbondantemente avviato) e poi metterci dentro un motore autoprodotto ancora in via di sviluppo. 

Meglio vincere questo campionato piovuto dal cielo, interrompere (momentaneamente) l'imbattibilità "ibrida" Mercedes, piazzare il numero 1 (che mi auguro di tutto cuore... Se vince il titolo, non voglio scherzi da Verstappen...) sul muso il prossimo anno e, ultimo ma non meno importante, saziare almeno temporaneamente la fame del proprio pilota di punta. 

Cme già più volte ripetuto, non ci vedo nulla di sbagliato nella scelta Red Bull di fare all in per quanto riguarda questa stagione. 

Poi può anche darsi che alla Mercedes fossero troppo convinti che l'enorme vantaggio di cui disponevano nel 2020 fosse più che sufficiente anche per portare a casa nuovamente il titolo, e magari non hanno curato troppo l'evoluzione della vettura per questa stagione. Ci credo poco, non sono fessi, ma può anche darsi. O, quantomeno, questo può essersi andato a sommare alla scelta Red Bull, portando complessivamente (e per il momento) ad un ribaltamento dei valori in campo... 

Io invece la vedo all'opposto, cioè che proprio la superiorità Red Bull di oggi fa capire come siano messi bene anche per l'anno prossimo.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

domanda da persona stupida, non sono ai livelli dei geni della FIA: ma se c'è il parco chiuso dalla Q1 di ora, a che cataminchia servono le libere di domani mattina?

Funziona in modo leggermente differente per questo Gp

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

No, ma Hamilton è finito e sta facendo schifo :asd:

Comunque non ha messo insieme un giro perfetto 

Sopratutto sta a sentire l’ing oggi. In Austria non sorpassava Norris perchè si ostinava a fare di testa sua. 

Poi finito mai detto. Ho detto che sta facendo un brutto anno. 

Se Hamilton avesse messo il giro perfetto insieme Bottas sarebbe arrivato a 3 decimi.

Non male. Non so quanti piloti avrebbero fatto di meglio 

Comunque almeno per l’albo d’oro oggi dovrebbe esserci la pole 

Edited by KingOfSpa
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Io invece la vedo all'opposto, cioè che proprio la superiorità Red Bull di oggi fa capire come siano messi bene anche per l'anno prossimo.

Questa storia mi ricorda un po' un episodio ormai storico.
Il campionato 1988 fu l'ultimo con i motori turbo, dal successivo si passò ai motori aspirati. Quando iniziò il mondiale 1988 qualcuno ipotizzò che la McLaren stesse vincendo solo per "abbandono" della Williams e partirono i "Vedrete l'anno prossimo, la Williams si è concentrata sul futuro" "McLaren ha puntato tutto su quest'anno..." 
La storia fu diversa con Ayrton e Alain a dividersi vittorie, mondiali e polemiche per tre anni. Poi emerse in tutta la sua potenza il binomio Williams-Renault

Altri tempi e condizioni diverse...

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a farmi scendere questo schifo di sprint qualifying. Ma ci rendiamo conto che domani può succedere che Hamilton dovrà partire decimo e Stroll primo? Ma questi sono pazzi. Chi fa il miglior tempo non parte primo... è come pensare alla Carrà con i capelli neri.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, sundance76 ha scritto:

Di sicuro, col progetto delle vetture (o meglio, della vettura), fornito dalla FIA, le squadre potranno ridurre di molto i costi.

E se poi arriva questo signore (🤘🤘🤘) la F1 è bella e finita...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/david-richards-valuta-candidatura-a-presidente-fia-stoker-ben-sulayem-dopo-todt-575689.html

🤦‍♂️

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

Comunque non ha messo insieme un giro perfetto 

Sopratutto sta a sentire l’ing oggi. In Austria non sorpassava Norris perchè si ostinava a fare di testa sua. 

Poi finito mai detto. Ho detto che sta facendo un brutto anno. 

Se Hamilton avesse messo il giro perfetto insieme Bottas sarebbe arrivato a 3 decimi.

Non male. Non so quanti piloti avrebbero fatto di meglio 

Comunque almeno per l’albo d’oro oggi dovrebbe esserci la pole 

Hamilton non ha messo insieme il giro perfetto perché la macchina non è a posto, è palese che nelle curve lente la W12 soffre di un sovrasterzo cronico.

2 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

domanda da persona stupida, non sono ai livelli dei geni della FIA: ma se c'è il parco chiuso dalla Q1 di ora, a che cataminchia servono le libere di domani mattina?

Se non ho capito male il parco chiuso che parte oggi vale solo per i pezzi mentre l’assetto può essere ancora cambiato.

Per me la qualifica è uno spettacolo a parte rispetto alla gara, è all’opposto e da emozioni diverse e non può mancare da un weekend di gara e ne può perdere la sua importanza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...