Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
  • Risposte 131
  • Visualizzazioni 8.9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• In attesa del GP, ricordiamo che nell'edizione di 40 anni fa a Digione Alain Prost su Renault colse la sua prima vittoria in F1:  

• Per un attimo stamane mi è tornata nostalgia di quelle scene di prove e qualifiche nei quali i piloti dopo alcuni giri arrivavano ai box, scendevano, parlavano ai tecnici, mimando impressioni e sensaz

• L'ipertrofia normativa è il cancro della vita sociale di ogni comunità, non solo delle discipline sportive. Più norme scrivi più scappatoie crei, più norme ci sono meno la gente le capisce e più

Posted Images

Featured Replies

Inviata

In attesa della gara, l'opinione d'annata di Jacky Ickx e di Jackie Stewart sul Castellet, con documenti recuperati a suo tempo da Duvel, che ringrazio:

Immagine.png

image002.jpg

Inviata

Secondo me il difetto principale è la piattezza altimetrica. Mi limito alla pista in sé, sorvolando sulle vie di fuga asfaltate che avrebbero abbruttito qualsiasi tipo di tracciatura.

Detto ciò, mi colpisce molto che questo circuito fosse ritenuto brutto ai tempi ed oggi, eppure quando si correva al magny cour ne sentivo parlare come di una pista mitica.

Inviata
2 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Secondo me il difetto principale è la piattezza altimetrica. Mi limito alla pista in sé, sorvolando sulle vie di fuga asfaltate che avrebbero abbruttito qualsiasi tipo di tracciatura.

Detto ciò, mi colpisce molto che questo circuito fosse ritenuto brutto ai tempi ed oggi, eppure quando si correva al magny cour ne sentivo parlare come di una pista mitica.

adesso parlano di magny cours come una pista mitica. :asd: 

Inviata
6 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Proprio così, venne visto come del tutto artificiale, senza una personalità.

In realtà il Castellet fu il prototipo e il precursore dei circuiti attuali.

Inviata
9 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Proprio così, venne visto come del tutto artificiale, senza una personalità.

In realtà il Castellet fu il prototipo e il precursore dei circuiti attuali.

Lo volevo dire io, ha la caratteristica prototipica dell'artificialità tilkiana: circuito diviso in settori specifici mal amalgamati tra loro: sezione tutta rettilinei chilometrici, mistone con accrocchio di curve fatte per mettere in difficoltà la messa a punto. 

Il problema aggiuntivo di tilke è che usa la squadra invece del compasso per disegnare le curve e che negli anni 2000 nonostante la sicurezza, nonostante il mare di asfalto fuori dalla pista, è inconcepibile lasciare le macchine a farsi tutto il mistral e arrivare a signes magari a 350 per fare una curva vera, e non una piega in pieno "power-limited".

Modificato da Nemo981

Inviata

Persino Denis Jenkinson lo definì circuito "mickey mouse" alla prima edizione del 1971, eppure piattezza a parte rimane una pista interessante a mio parere

Inviata

Per chi ha visto  le altre corse quanto è ripulita la pista?

Soprattutto per la partenza

Inviata

Grande Max.

Inviata

Ecco Max....    Queste sono le cazzate per cui si perdono i mondiali...  

Inviata

dai, fateci vedere la partenza da ogni camera car, pure la safety car.

Inviata

Dovremmo tutti concordare su un punto: non è un mondiale da binco e nero: chi è impeccabile e chi sbaglia. Sbagliano tutti, Lewis come max

Inviata

Grande Nikita.

Inviata
  • Autore

Quella chicane in mezzo al Mistral è solo un gran rottura di coglioni.

Inviata

Ho la netta sensazione che questa gara finirà al pit stop

Inviata

c'era un chihuaha in telecronaca?

Inviata
In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Quella chicane in mezzo al Mistral è solo un gran rottura di coglioni.

Ho la rallentano per creare un punto di sorpasso in staccata o la tolgono e lasciano i sorpassi al drs ma rendono la signes una curva da coglioni di metallo cubico. Io propendo per la seconda, ma accetto pure la prima (con rammarico). Attualmente la via di mezzo è inutile

Inviata

Salve

Ricciardi passato, abbiamo un criceto al posto del motore

Inviata

L'undercut pare potente qui. Il problema per Verstappen è la presenza scomoda di bottas

Inviata

l'Alpine ha i tempi di reazione di un bradipo in coma vigile (cit.).

Inviata

minchia un falco.

Inviata
  • Autore

Ma che razza di coglioni alla Mercedes :asd: Ma veramente questi sono dementi.

Inviata
3 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

L'undercut pare potente qui. Il problema per Verstappen è la presenza scomoda di bottas

Neutralizzato bottas e undercut su Hamilton.

Finita qui?

Inviata

ora c'è da vedere se non ha bruciato troppo le meraviglie per fare sto giro.

che poi c'è il drgioia.

Inviata
  • Autore

Sono d'accordo al 100% con Rosberg. Questi della Mercedes sono dei coglioni da premio IgNobel.

Inviata

Rosberg con il tono di voce che si usa con bambini speciali.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.