Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

WTCC Nà¼rburgring: dopo la pioggia è ancora Là³pez a primeggiare nelle libere

 

Le due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Germania del WTCC sulla Nordschleife si sono svolte in condizioni del tutto opposte: i piloti si sono presentati in circuito sotto una forte pioggia, che nei quaranta minuti della prima sessione si è alternata alla nebbia, mentre nella seconda prova è rispuntato il sole e l'asfalto si è asciugato.

 

In condizioni normali, José Marà­a Là³pez ha migliorato di quasi due secondi il tempo registrato ieri, segnando un 8:39.441 che ha lasciato spazio a ben poche interpretazioni: è ancora lui il favorito per le gare di domani.

 

Seconda posizione per Hugo Valente, ormai divenuto un protagonista di questo campionato, a quasi nove decimi dall'argentino ma davanti a tutte le altre Citroà«n C-Elysée ufficiali. A distanza ravvicinata tra loro, ecco Sébastien Loeb e Yvan Muller, terzo e quarto e separati appena da un paio di decimi. Più staccato Ma Qinghua, comunque quinto in classifica.

 

Gabriele Tarquini con il sesto tempo precede i due mattatori della sessione bagnata di stamani, ossia Robert Huff e Jaap van Lagen. I piloti della Lada hanno dominato sotto la pioggia, con l'olandese in cima alla classifica dei tempi davanti al campione del mondo 2012.

 

Molto più in difficoltà , sempre in casa Honda, Tiago Monteiro, solamente dodicesimo davanti a Stefano d'Aste. Il genovese, pur non realizzando tempi strabilianti, continua a precedere la sua compagna di squadra, la ben più esperta (su questo tracciato) Sabine Schmitz, che continua a lamentare forti vibrazioni all'interno della sua Chevrolet Cruze.

 

Diversi piloti sono stati traditi dall'asfalto bagnato e si sono resi autori di alcuni fuoripista: tra loro si segnalano Ma, Bennani, Demoustier e lo stesso d'Aste. Ben quattro piloti invece saranno retrocessi in fondo alla griglia di partenza di gara-1 per la sostituzione del motore, cioè Bennani, Coronel, Filippi e Demoustier.

 

Le qualifiche andranno in onda su Eurosport 2 a partire dalle 18:15.

 

Aggregata delle prove libere:

libereger.png

 

http://www.passionea300allora.it/2015/05/15/wtcc-nurburgring-dopo-la-pioggia-e-ancora-lopez-a-primeggiare-nelle-libere/

Link al commento
Condividi su altri siti

WTCC Nà¼rburgring: super Là³pez in qualifica, Valente in prima fila

 

Uno strepitoso José Marà­a Là³pez ha conquistato la terza pole su quattro prove del WTCC 2015. Sulla Nordschleife, l'argentino campione in carica ha segnato un tempo record di 8:37.327, precedendo la vera sorpresa di giornata, il francese Hugo Valente con la Chevrolet del team Campos. Più di un secondo a dividere i due, ma Valente si è tolto la soddisfazione di precedere le altre tre Citroà«n ufficiali in pista.

 

Valente che già  aveva conquistato la prima fila in Ungheria, complici però gli errori di Là³pez e Loeb e il grottesco inconveniente capitato a Ma. Qui invece il francese ha dato spettacolo, veloce nelle libere e in qualifica, ha preceduto di quasi un secondo e mezzo il ben più quotato connazionale Sébastien Loeb, terzo.

 

Sessione di prove tutto sommato non positiva per la Citroà«n, che se da una parte domina in lungo e in largo con Là³pez, dall'altra deve affrontare le difficoltà  di Yvan Muller, oggi solo sesto e dietro anche a Ma Qinghua. L'alsaziano, quattro volte iridato, non sta trovando il feeling con l'Inferno Verde, uscendone irrimediabilmente penalizzato. Problemi anche per Ma, qualificatosi davanti a Muller ma finito anche a muro negli ultimi minuti della qualifica, per l'occasione svoltasi in sessione unica da un'ora in luogo delle tre sessioni consuete.

 

Tra le Elysée ufficiali si è piazzato anche Norbert Michelisz, in ombra nelle prove libere ma tornato in auge in qualifica. Dopo la vittoria casalinga in Ungheria, Michelisz ha staccato il quarto crono, di quasi tre secondi più lesto rispetto alla seconda Honda in griglia, quella di Tarquini ottavo. Decimo invece Tiago Monteiro, che in extremis ha conquistato la pole position per gara-2, preceduto da Coronel.

 

Ancora tanta sfortuna in casa Lada, con Huff e van Lagen fermati entrambi da problemi elettrici. Il britannico ha portato a termine almeno un giro cronometrato, chiudendo tredicesimo, l'olandese invece ha rallentato già  durante la prima tornata lanciata ed è rimasto così in ultima piazza.

 

Alle spalle di Huff troviamo le Chevrolet di Stefano d'Aste e Sabine Schmitz, che precedono quella del team Bamboo pilotata da Grégoire Demoustier.

 

In gara-1, come già  detto, la sostituzione del propulsore porterà  Bennani (buon settimo), Coronel, Filippi e Demoustier a scattare dal fondo della griglia, situazione che invece verrà  ristabilita in gara-2 con Coronel che scatterà  regolarmente secondo.

 

Domani la giornata inizierà  già  alle ore 8:00 con il warm-up (eccezionalmente reintrodotto per questo round), mentre la diretta delle gare inizierà  dalle 10:45 e durerà  fino alle 13:15. Tutto il programma sarà  in diretta su Eurosport.

 

Classifica:

qualwtccger.png

 

http://www.passionea300allora.it/2015/05/15/wtcc-nurburgring-super-lopez-in-qualifica-valente-in-prima-fila/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il giro di ricognizione non si fa? :D

Penso solo sulla GP-Strecke.

 

Comunque vada, Valente si è guadagnato la mia stima incondizionata. Secondo in qualifica davanti a tre Elysée ufficiali su quattro, grandissimo.

 

E mitici anche i tifosi di Michelisz :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...