Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

R18

Recommended Posts

Mitici :asd:

 

Lada, la nuova Vesta sembra in ritardo

La nuova vettura della casa russa potrebbe non debuttare a Termas de Rio Hondo, prima gara 2015

 

Sono giorni molto frenetici in casa Lada Motorsport. La nuova vettura della casa russa per il World Touring Car Championship, la Vesta, sembra essere in ritardo secondo la tabella di marcia e, se così fosse, Lada richierebbe di dover correre almeno nel primo appuntamento della stagione 2015 con la vettura vecchia.

 

La preparazione delle tre Vesta per Termas de Rio Hondo procede a rilento e a confermare questa indiscrezione è stato proprio uno dei portavoce della casa russa, il quale ha affermato: "Faremo del nostro meglio per riuscire a portare le tre nuove Vesta a Termas de Rio Hondo, ma il calendario è decisamente ristretto...".

 

Parole che valgono una vera e propria conferma. Il nuovo propulsore della Vesta è preparato e sviluppato dalla ORECA e ha già  completato i primi test previsti, ma la nuova vettura è stata solo svelata senza essere mai scesa in pista. Il piano della Lada, qualora le Vesta si rivelassero non pronte a gareggiare nel nord dell'Argentina, prevede l'impiego delle vetture 2014, per poi virare sulla nuova arma dall'appuntamento successivo.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/47189/wtcc-lada-la-nuova-vesta-sembra-in-ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Campos conferma Filippi. Sembra che Honda abbia riconfermato i suoi piloti 2014, dato che hanno già  svolto diversi test.

 

Citroà«n Total TeamCitroà«n C-Elysée WTCCJosé Marà­a Là³pezYvan MullerSébastien Loeb

Jas MotorsportHonda Civic WTCC: Tiago Monteiro, Gabriele Tarquini

Lada SportLada Vesta WTCCRobert HuffJames ThompsonMikhail Kozlovskiy

Nika Racing, Honda Civic WTCCRickard Rydell

Sébastien Loeb RacingCitroà«n C-Elysée WTCCMa QinghuaMehdi Bennani

Campos Racing, Chevrolet Cruze TC1Hugo ValenteJohn Filippi

Proteam Motorsport, Honda Civic WTCCDuÅ¡an Borković

Bamboo EngineeringChevrolet Cruze TC1Grégoire Demoustier

ROAL MotorsportChevrolet Cruze TC1Tom Chilton, Tom Coronel?

Zengő Motorsport, Honda Civic WTCC: Norbert Michelisz

Link al commento
Condividi su altri siti

Via un italiano e sotto un altro: d'Aste torna nel WTCC con Mà¼nnich

 

Citroà«n Total TeamCitroà«n C-Elysée WTCCJosé Marà­a Là³pezYvan MullerSébastien Loeb

Jas MotorsportHonda Civic WTCCTiago MonteiroGabriele Tarquini

Lada SportLada Vesta WTCCRobert HuffJames ThompsonMikhail Kozlovskiy

Nika Racing, Honda Civic WTCCRickard Rydell

Sébastien Loeb RacingCitroà«n C-Elysée WTCCMa QinghuaMehdi Bennani

Campos Racing, Chevrolet Cruze TC1Hugo ValenteJohn Filippi

Proteam Motorsport, Honda Civic WTCCDuÅ¡an Borković

Bamboo EngineeringChevrolet Cruze TC1Grégoire Demoustier

ROAL MotorsportChevrolet Cruze TC1Tom Chilton, Tom Coronel?

Zengő MotorsportHonda Civic WTCCNorbert Michelisz

Mà¼nnich Motorsport, Chevrolet Cruze TC1: Stefano d'Aste, René Mà¼nnich?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Qinghua sulla quarta C-Elysée ufficiale e Coronel confermato con ROAL

 

Citroà«n Total TeamCitroà«n C-Elysée WTCCJosé Marà­a Là³pezYvan MullerSébastien LoebMa Qinghua 

Jas MotorsportHonda Civic WTCCTiago MonteiroGabriele Tarquini

Lada SportLada Vesta WTCCRobert HuffJames ThompsonMikhail Kozlovskiy

Nika Racing, Honda Civic WTCCRickard Rydell

Sébastien Loeb RacingCitroà«n C-Elysée WTCCMehdi Bennani, ???

Campos Racing, Chevrolet Cruze TC1Hugo ValenteJohn Filippi

Proteam Motorsport, Honda Civic WTCCDuÅ¡an Borković

Bamboo EngineeringChevrolet Cruze TC1Grégoire Demoustier

ROAL MotorsportChevrolet Cruze TC1Tom Chilton, Tom Coronel

Zengő MotorsportHonda Civic WTCCNorbert Michelisz

Mà¼nnich MotorsportChevrolet Cruze TC1Stefano d'Aste, René Mà¼nnich?

Link al commento
Condividi su altri siti

I ritorni di Nika e Bamboo (oltre alla novità  Loeb) portano ad una griglia di circa venti macchine, più dell'anno scorso (tenendo fuori dal conteggio le TC2). Pensavo peggio.

Tutto dire. Un Mondiale turismo con 20/21 macchine iscritte la dice tutta sulla genialità  di chi organizza. Considerando che il BTCC (campionato nazionale quindi) degli anni '90 aveva almeno una quindicina di macchine solo per quanto riguarda gli ufficiali più una decina circa di privati, è un po' triste il tutto.

 

Nel TCR, se tutti i team confermeranno tre macchine, saranno già  in 24, categoria al debutto eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dire. Un Mondiale turismo con 20/21 macchine iscritte la dice tutta sulla genialità  di chi organizza. Considerando che il BTCC (campionato nazionale quindi) degli anni '90 aveva almeno una quindicina di macchine solo per quanto riguarda gli ufficiali più una decina circa di privati, è un po' triste il tutto.

 

Nel TCR, se tutti i team confermeranno tre macchine, saranno già  in 24, categoria al debutto eh.

 

Non dirmi che ti aspettavi fossero di più..

L'anno scorso le TC1 a tempo pieno erano 16, quest'anno sono arrivate a 19, e potrebbero ancora aggiungersi una Citroen da Loeb e due Chevrolet da Munnich e Campos (anche se ho grossi dubbi). Ci sono tre squadre in più rispetto all'anno scorso. Semplicemente non pensavo potessero crescere numericamente. Poi, che non sia un numero elevato è un altro discorso. Mi riferivo alle mie aspettative.

Per quanto riguarda la TCR, si sa semplicemente che ogni squadra dovrebbe schierare tre vetture, ma quanti risulteranno poi in pista si saprà  quando saranno annunciati i piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirmi che ti aspettavi fossero di più..

L'anno scorso le TC1 a tempo pieno erano 16, quest'anno sono arrivate a 19, e potrebbero ancora aggiungersi una Citroen da Loeb e due Chevrolet da Munnich e Campos (anche se ho grossi dubbi). Ci sono tre squadre in più rispetto all'anno scorso. Semplicemente non pensavo potessero crescere numericamente. Poi, che non sia un numero elevato è un altro discorso. Mi riferivo alle mie aspettative.

Per quanto riguarda la TCR, si sa semplicemente che ogni squadra dovrebbe schierare tre vetture, ma quanti risulteranno poi in pista si saprà  quando saranno annunciati i piloti.

Assolutamente non me lo aspettavo. Ma dovrebbe essere così invece, almeno per rispondere ai canoni di un campionato del mondo degno, ci vorrebbero almeno 26/27 macchine. Peccato che la FIA abbia voluto differenziare nuovamente il suo campionato dal resto del globo, imponendo addirittura la presenza delle TC1 al solo WTCC, secondo me si stanno scavando la fossa perché le auto sono più performanti ma costano anche di più e continuano a non attirare nuovi marchi, perché alla fine è entrata solo la Citroà«n e altri costruttori all'orizzonte non sembrano esserci.

 

La TCR ha praticamente già  diffusione mondiale e questo non potrà  che fare bene, perché quando andranno a visitare i paesi che hanno un loro campionato nazionale con le TCR qualche macchina in più in griglia ci sarà  sempre. Per il WTCC ovviamente non è così, e se quando c'erano le S2000 si vedevano molti asiatici nelle gare in Giappone, in Cina e a Macao, ora non è neanche più così, perciò le macchine sono 20 in Germania così come in Cina.

 

Contenti loro, contenti tutti, io guarderò il WTCC ma mi gusterò molto di più la TCR (e non solo perché ci sarà  probabilmente Morbidelli :zizi:).

Link al commento
Condividi su altri siti

WTCC 2015: tutti contro Citroà«n

 

Con questa immagine si era concluso il campionato 2014: José Marà­a Là³pez e la Citroà«n vincitori all'esordio grazie ad un ruolino di marcia impressionante con dieci vittorie, diciassette podii, sette pole e undici giri veloci per un totale di 462 punti. Cavalcata trionfale anche per la Casa francese, che su ventitré manches ne ha concesse appena sei alle avversarie dominando con il neo-iridato Là³pez, il quattro volte campione Yvan Muller, la leggenda dei rally Sébastien Loeb e il rookie cinese Ma Qinghua.

 

Questa sarà  anche la formazione ufficiale del 2015, che affronterà  dodici appuntamenti in poco meno di otto mesi. Là³pez cercherà  di difendere il titolo (e a tal proposito va evidenziato che non apporrà  il numero uno sulle portiere della sua C-Elysée) dall'assalto portato innanzitutto dai suoi compagni di squadra. Sì, perché il divario con le avversarie non sembra essere diminuito, a giudicare dai test collettivi del 13 febbraio a Barcellona, nei quali Loeb, sull'unica Citroà«n ufficiale in pista, ha rifilato un secondo alla prima Honda, quella di Gabriele Tarquini.

 

E come l'anno scorso, sarà  proprio la Honda la prima avversaria dei francesi, con la loro Honda Civic e i confermatissimi Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini. I due hanno concluso staccati di appena quattro punti la scorsa stagione, a vantaggio del portoghese che pur non avendo mai vinto una gara è stato più costante e meno sfortunato dell'abruzzese, giunto ormai alle 53 primavere. Correrà  in veste ufficiale anche il rientrante Rickard Rydell, che manca dal WTCC a tempo pieno dal 2009 ed è reduce da un paio di anni sabbatici. Lo svedese gareggerà  con i colori della Nika Racing, già  in evidenza due anni fa con Michel Nykjà¦r e la Chevrolet e fermati solo da una mancanza di sponsor.

 

Anche nel 2015 saranno solo tre le Case ufficiali impegnate. Ultima ruota del carro nel 2014, la Lada si presenterà  ai nastri di partenza con la nuova Vesta. Dopo un inverno turbolento, che ha fatto temere per l'assenza dei russi al primo round della stagione, in Argentina correranno due esemplari della nuova vettura con i confermati Robert Huff (due volte a segno l'anno passato) e James Thompson. Dalla seconda gara tornerà  in pista anche Mikhail Kozlovskiy, che dovrà  rimanere in panchina in attesa che la sua auto venga approntata pur avendo già  testato con i suoi compagni di squadra a Magny-Cours.

 

Nonostante non abbia più un team di riferimento, la Chevrolet sarà  comunque il marchio più rappresentato in pista. Saranno sei le Cruze impegnate in pista, in attesa che si muova qualcosa per la seconda auto del team Mà¼nnich: sulla prima non correrà  Gianni Morbidelli, bensì Stefano d'Aste, di ritorno dopo un 2014 in cui si è dedicato al suo progetto Lotus. Confermato il duo della ROAL Motorsport, con Tom Coronel e Tom Chilton ancora a condividere il box del titolato Roberto Ravaglia, mentre all'interno del team Campos John Filippi è stato promosso dalla vecchia Seat Leà³n alla Cruze TC1, al fianco di Hugo Valente. Debutterà  invece nel WTCC Grégoire Demoustier, sull'esemplare del team Bamboo che dopo un anno di sosta ritorna nel Circus.

 

Le Chevrolet concorreranno quindi al Trofeo Yokohama, che dopo un anno in cui è stato posto in secondo piano per premiare il migliore alla guida delle TC2 tornerà  ad essere riservato ai piloti non ufficiali come successo fino al 2013. Ovviamente, le auto statunitensi non saranno sole. Un avversario su tutti sarà  Norbert Michelisz, l'anno scorso migliore dei piloti Honda in classifica e più che mai in forza al team ungherese Zengàµ. Non sarà  comunque l'unica Honda "clienti" in pista, allorché DuÅ¡an Borković è passato al Proteam di Valmiro Presenzini dopo una buona stagione (piuttosto sfortunata) con la Cruze di Campos. Attenzione però anche alla Citroà«n che affiderà  una C-Elysée a Mehdi Bennani, sotto le insegne del team personale di Sébastien Loeb, in attesa anche qui di un secondo pilota che potrebbe arrivare con i round europei.

 

In assenza di novità  regolamentari dopo la rivoluzione del 2014, il calendario proporrà  invece nuovi scenari. Il Sud America tornerà  ad ospitare l'apertura dopo quattro anni, poiché la prossima domenica si correrà  a Termas de Rà­o Hondo, casa del campione in carica. Sarà  poi il turno del cittadino di Marrakech, dell'Hungaroring e della grandissima novità  rappresentata dalla Nordschleife che il 16 maggio ospiterà  il ritorno del Gran Premio di Germania dopo quattro anni di vuoto. Confermati i round di Mosca, Slovakia Ring e Le Castellet, il 12 luglio sarà  la volta del Portogallo sul cittadino di Vila Real. Chiuso il calendario europeo, il 13 settembre sarà  il Twin Ring di Motegi ad ospitare il Mondiale per la prima volta al posto di Suzuka, considerata poco appropriata per questo genere di gare. Chiusura asiatica, come sempre, con Shanghai e altre due novità : il 1°novembre si gareggerà  in Thailandia, a Buriram, mentre tre settimane dopo il gran finale sarà  in Qatar a Losail, dove si sfrutterà  l'impianto di illuminazione per il primo Gran Premio del WTCC in notturna. Esce di scena invece Macao, che probabilmente ospiterà  l'ultimo weekend della neonata TCR dell'ex-promoter del Mondiale, Marcello Lotti.

 

Per quanto riguarda la copertura televisiva sarà  come sempre Eurosport a trasmettere, all'interno dei suoi due canali, qualifiche e gare in diretta esclusiva.

 

http://www.passionea300allora.it/2015/03/01/wtcc-2015-tutti-contro-citroen/

Link al commento
Condividi su altri siti

WTCC Rà­o Hondo: Loeb apre il plotone Citroà«n nei test

 

La mezz'ora di prove che ha aperto la dodicesima edizione del Mondiale Turismo non ha riservato particolari novità  rispetto all'andamento del campionato scorso, allorché la Citroà«n si è confermata assoluta mattatrice piazzando le sue cinque macchine ai primi sei posti nonostante l'asfalto bagnato dalla pioggia.

 

Come nei test collettivi di Barcellona è stato Sébastien Loeb a piazzarsi in cima alla classifica dei tempi, con il tempo di 1:54.132, avvicinato dai soli compagni di squadra Yvan Muller e José Marà­a Là³pez. Il francese si è fermato a quasi tre decimi dal capoclassifica, mentre il padrone di casa e campione in carica si è attestato sui sette decimi di ritardo.

 

Il dominio della Casa del Double Chevron è interrotto dalla Honda Civic ufficiale di Tiago Monteiro, quarto ad un secondo e sette decimi, mentre alle sue spalle il filotto delle C-Elysée è completato da Ma Qinghua e da Mehdi Bennani, quest'ultimo in forza al team Loeb.

 

La classifica degli "umani" è aperta dalla Chevrolet di Hugo Valente, settimo ad oltre due secondi da Loeb, mentre con l'acqua si è ben comportata la nuovissima Lada Vesta di James Thompson, ottava e molto vicina alle prestazioni delle Chevrolet. Assisteremo poi alla controprova anche sull'asciutto.

 

Dopo le difficoltà  riscontrate nei test spagnoli, Stefano d'Aste sembra avere parzialmente risolto i problemi con la sua nuova Chevrolet del team Mà¼nnich. Dodicesimo crono per il genovese, al rientro nel Mondiale dopo una stagione di assenza, a sei decimi dalla migliore Cruze in pista.

 

Più indietro invece Gabriele Tarquini, che ragionevolmente non si è preso rischi in una sessione di prove difficile fermandosi al quindicesimo posto a quasi tre secondi dai migliori. Subito dietro c'è Rickard Rydell, che ha annunciato un inizio di stagione complicato a causa di un feeling con la sua Honda ancora da trovare dopo diverse annate di stop. Chiude la classifica il rookie francese Demoustier, che si è limitato a pochi giri lenti sulla sua Chevrolet del team Bamboo.

 

Domani, nel primo pomeriggio italiano, si svolgeranno altre due sessioni di prove libere, mentre il semaforo verde alle qualifiche sarà  dato alle 19:00. La differita delle qualifiche sarà  trasmessa da Eurosport 2, a partire dalle 20:00.

 

Classifica dei test:

testwtcc-550x546.png

 

http://www.passionea300allora.it/2015/03/06/wtcc-rio-hondo-loeb-apre-il-plotone-citroen-nei-test/

Link al commento
Condividi su altri siti

WTCC Rà­o Hondo: Loeb apre il plotone Citroà«n nei test

 

La mezz'ora di prove che ha aperto la dodicesima edizione del Mondiale Turismo non ha riservato particolari novità  rispetto all'andamento del campionato scorso, allorché la Citroà«n si è confermata assoluta mattatrice piazzando le sue cinque macchine ai primi sei posti nonostante l'asfalto bagnato dalla pioggia.

 

Come nei test collettivi di Barcellona è stato Sébastien Loeb a piazzarsi in cima alla classifica dei tempi, con il tempo di 1:54.132, avvicinato dai soli compagni di squadra Yvan Muller e José Marà­a Là³pez. Il francese si è fermato a quasi tre decimi dal capoclassifica, mentre il padrone di casa e campione in carica si è attestato sui sette decimi di ritardo.

 

Il dominio della Casa del Double Chevron è interrotto dalla Honda Civic ufficiale di Tiago Monteiro, quarto ad un secondo e sette decimi, mentre alle sue spalle il filotto delle C-Elysée è completato da Ma Qinghua e da Mehdi Bennani, quest'ultimo in forza al team Loeb.

 

La classifica degli "umani" è aperta dalla Chevrolet di Hugo Valente, settimo ad oltre due secondi da Loeb, mentre con l'acqua si è ben comportata la nuovissima Lada Vesta di James Thompson, ottava e molto vicina alle prestazioni delle Chevrolet. Assisteremo poi alla controprova anche sull'asciutto.

 

Dopo le difficoltà  riscontrate nei test spagnoli, Stefano d'Aste sembra avere parzialmente risolto i problemi con la sua nuova Chevrolet del team Mà¼nnich. Dodicesimo crono per il genovese, al rientro nel Mondiale dopo una stagione di assenza, a sei decimi dalla migliore Cruze in pista.

 

Più indietro invece Gabriele Tarquini, che ragionevolmente non si è preso rischi in una sessione di prove difficile fermandosi al quindicesimo posto a quasi tre secondi dai migliori. Subito dietro c'è Rickard Rydell, che ha annunciato un inizio di stagione complicato a causa di un feeling con la sua Honda ancora da trovare dopo diverse annate di stop. Chiude la classifica il rookie francese Demoustier, che si è limitato a pochi giri lenti sulla sua Chevrolet del team Bamboo.

 

Domani, nel primo pomeriggio italiano, si svolgeranno altre due sessioni di prove libere, mentre il semaforo verde alle qualifiche sarà  dato alle 19:00. La differita delle qualifiche sarà  trasmessa da Eurosport 2, a partire dalle 20:00.

 

Classifica dei test:

testwtcc-550x546.png

 

http://www.passionea300allora.it/2015/03/06/wtcc-rio-hondo-loeb-apre-il-plotone-citroen-nei-test/

Quindi le Citroen versione 2014 (quelle del team Loeb) sono più veloci delle altra auto versione 2015?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to WTCR

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...