Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Primo acuto di Wittmann nelle libere di Brands Hatch
Il rookie della BMW ha preceduto di soli 4 millesimi l'Audi di Rockenfeller. Tutto il gruppo in 0"5

Non ci ha messo troppo Marco Wittmann per regalarsi la sua prima soddisfazione nel DTM. E' chiaro che parliamo solo di prove libere, ma il rookie della BMW questa mattina è riuscito a mettere tutti in fila nella sessione di apertura del secondo appuntamento stagionale della serie, a Brands Hatch.

 

Il giovane pilota tedesco ha piazzato la sua M3 in cima alla lista dei tempi quando mancava poco più di un quarto d'ora alla bandiera a scacchi, riuscendo a completare un giro della versione breve del tracciato britannico con un crono di 41"617. Successivamente però si è migliorato ulteriomente fino a 41"378, chiudendo con un margine di appena 4 millesimi nei confronti dell'Audi di Mike Rockenfeller.


In terza posizione, distanziata di 120 millesimi, troviamo l'altra RS5 del veterano Timo Scheider, seguita a ruota dalla BMW del campione in carica Bruno Spengler. E l'alternanza Audi-BMW prosegue anche in quinta e sesta posizione, con Miguel Molina e con il leader del campionato Augusto Farfus, il cuo tempo è stato imitato al millesimo dal compagno di squadra Joey Hand.

 

Va detto che il tutto il gruppo è racchiuso nello spazio di 568 millesimi, ma anche che è solo nona invece la prima delle Mercedes, quella del vice-campione in carica Gary Paffett, resosi anche autore di una piccola escursione fuori pista all'uscita della prima curva, così come Filipe Albuquerque, Pascal Wehrlein e Dirk Werner.


Da segnalare anche il momento concitato vissuto quando Adrien Tambay ha trovato sulla sua strada Farfus che procedeva piuttosto lentamente, ma ha avuto la prontezza di riflessi di portare la sua Audi sull'erba, evitando un impatto che avrebbe potuto avere anche conseguenze pesanti.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27564/dtm-primo-acuto-di-marco-wittmann-nelle-libere-di-brands-hatch

Link al commento
Condividi su altri siti

Brands Hatch, qualifica: Tomczyk in pole


 

Pole position per Martin Tomczyk nel secondo appuntamento stagionale del DTM, questo weekend protagonista sul tracciato “Indy” di Brands Hatch, alle porte di Londra. La sessione è stata letteralmente dominata dalla BMW, che dopo aver segnato il miglior tempo nelle libere con Marco Wittmann, ha centrato la pole position con il pilota tedesco del team RMG, autore del giro perfetto in 41"158, risultato irraggiungibile per tutti. Una pole maturata senza la minima sbavatura e che, di fatto, è una conferma della prova di forza della Casa di Monaco di Baviera, presente nella griglia di partenza con ben sei vetture nelle prime otto posizioni, a cui si aggiungono le vetture di Timo Glock e Dirk Werner.

 

Bene anche Augusto Farfus, che sul giro secco continua a dimostrarsi competitivo, dopo la prima fila di Hockenheim; in casa BMW, evidentemente, sperano che vada forte altrettanto in gara, come accaduto peraltro due settimane fa. Tra gli alfieri BMW arrivati fino alla Q4, l’unico che può recriminare qualcosa è stato Joey Hand; l’americano ha fermatp i cronometri oltre i 41 secondi e 2 decimi, chiudendo la sua comunque positiva qualifica al quarto posto per un errore nel giro lanciato che lo ha costretto ad accontentarsi di un crono di 41"460.


In casa Audi, al volante delle RS5, sorride Mike Rockenfeller, il quale domani troverà  spazio nella seconda piazzola della prima fila. Il primo compagno di marca – Timo Scheider – è però solo sesto, in un nugolo di vetture bavaresi. Edoardo Mortara, unico portacolori italiano nella serie tedesca, con la prima Audi del team Rosberg scatterà  dalla quinta fila insieme all’iberico Miguel Molina. Ancora peggio è andata alla Mercedes, a cui non sembra più bastare nemmeno il forte pilota britannico Gary Paffett, che sulla pista di casa non è riuscito a spingersi oltre la sesta fila, dietro anche al “rookie” ex-F1 Timo Glock.

 

Sabato 18 maggio 2013, qualifica

1. fila
Martin Tomczyk (BMW M3) - RMG - 41"158 - Q4
Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 41"193 - Q4
2. fila
Augusto Farfus (BMW M3) - RBM - 41"197 - Q4
Joey Hand (BMW M3) - RBM - 41"460 - Q4
3. fila
Bruno Spengler (BMW M3) - Schnitzer - 41"274 - Q3
Timo Scheider (Audi RS5) - Abt - 41"282 - Q3
4. fila
Marco Wittmann (BMW M3) - MTEK - 41"293 - Q3
Andy Priaulx (BMW M3) - RMG - 41"358 - Q3
5. fila
Edoardo Mortara (Audi RS5) - Rosberg - 41"394 - Q3
Miguel Molina (Audi RS5) - Phoenix - 41"472 - Q3
6. fila
Timo Glock (BMW M3) - MTEK - 41"353 - Q2
Gary Paffett (Mercedes C-Coupé) - HWA - 41"363- Q2
7. fila
Mattias Ekstrom (Audi RS5) - Abt - 41"401- Q2
Robert Wickens (Mercedes C-Coupé) - HWA - 41"440- Q2
8. fila
Dirk Werner (BMW M3) - Schnitzer - 41"480- Q2
Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 41"539- Q2
9. fila
Christian Vietoris (Mercedes C-Coupé) - HWA - 41"709 - Q1
Jamie Green (Audi RS5) - Abt - 41"727 - Q1
10. fila
Filipe Albuquerque (Audi RS5) - Rosberg - 41"745 - Q1
Roberto Merhi (Mercedes C-Coupé) - HWA - 41"748 - Q1
11. fila
Pascal Wehrlein (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 41"783 - Q1
Daniel Juncadella (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 41"787 - Q1

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39900&cat=19

Link al commento
Condividi su altri siti

Della gara non ho capito un granché (anche perché sulla tv ero in multiscreen con italia2 per la motogp) circuito troppo corto ed era difficile distinguere i doppiati.

 

al box di Paffet c'era JB che ha girato sulla mercedes DTM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...