Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Nemmeno gli Oscar se li fila nessuno?  :)

 

Oggi praticamente non s'è parlato d'altro, soprattutto della "vittoria cinematografica simbolo della ripresa a cui va incontro il Paese" e boiate del genere  <_<

Non sono uno che sta sveglio per guardare gli Oscar,ma dopo tutti memes su Di Caprio,speravo davvero per lui :asd:

se non lui,per Christian Bale. 

 

Poi va bhe,tutte le volte che vedo, metà  degli Oscar va ai film/attori che non avevo mai sentito :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io abbia vinto gli stessi Oscar di Di Caprio, dimostra tutta la valenza di questo premio

 

Ma che c'entra? Se sei bravo ma ogni anno hai la sfiga di trovare uno più bravo ti attacchi... come Pedrosa in MotoGP... Il vero scandalo semmai è che Kubrick non abbia mai vinto l'Oscar alla miglior regia.

 

Ah, La grande bellezza, un gran bel film, farà  aumentare il turismo straniero a Roma, è garantito.

 

PS

Per la parte del protagonista, Jep Gambardella, Sorrentino si è ispirato a Cherubino Gambardella, professore di progettazione architettonica di mia sorella alla Seconda Università  degli Studi di Napoli, un personaggio davvero molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra? Se sei bravo ma ogni anno hai la sfiga di trovare uno più bravo ti attacchi... come Pedrosa in MotoGP... Il vero scandalo semmai è che Kubrick non abbia mai vinto l'Oscar alla miglior regia.

 

Ah, La grande bellezza, un gran bel film, farà  aumentare il turismo straniero a Roma, è garantito.

 

PS

Per la parte del protagonista, Jep Gambardella, Sorrentino si è ispirato a Cherubino Gambardella, professore di progettazione architettonica di mia sorella alla Seconda Università  degli Studi di Napoli, un personaggio davvero molto particolare.

 

 

La differenza è che il metro di giudizio di Pedrosa sono i risultati ed il cronometro ..quello di DiCaprio sono i "giudici" che negli anni hanno inondato di Oscar autentiche ciofeche come,ad esempio:

 

- Il paziente inglese

- L'ultimo imperatore

- La vita è bella

....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è naturale che ci siano dibattiti dove il metro di valutazione non è dato da strumenti oggettivi, succede la stessa cosa pure nelle gare di ginnastica, ballo, nei tuffi, ecc... il gusto personale di chi giudica influenza molto.

 

Ad ogni modo non concordo assolutamente col definire ciofeche film come L'ultimo imperatore e La vita è bella, soprattutto quest'ultimo che ha il merito di trattare un argomento delicatissimo ed estremamente drammatico suscitando anche qualche risata qua e là  il chè non è male visto che c'è gente che quando è andata a vedere Schindler's list, che reputo un film straordinario, è stata male per una settimana.

 

Il paziente inglese non è piaciuto nemmeno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno trova uno più bravo? Guarda, per quello che mi riguarda negli ultimi 10 anni meritava almeno 8 nomination e come minimo 3-4 statuette per le sue interpretazioni in Tha Aviator, The Departed, Shutter Island, Inception, J. Edgar, Django Unchained, Il grande Gatsby e per l'ultimo, The Wolf of Wall Street (che personalmente ancora non ho visto ma TUTTI, critica e pubblico, ne hanno parlato come dell'ennesimo capolavoro di Di Caprio).

Invece al suo posto chi ha vinto in questi anni? Spesso degli esimi sconosciuti che hanno partecipato a film mandati in 4 sale, perchè l'Arte si sa che è di nicchia, o che magari hanno avuto il gran merito di perdere 20 kg per girare la sua parte, o è andato a qualche big che ha avuto l'ardire di partecipare a un film casereccio perchè quello è il vero cinema impegnato... Lo ha vinto persino George Clooney, ma c'è da aggiungere altro?  :asd:

 

 

Sul film di Sorrentino non mi esprimo perchè lo guarderò stasera, ho visto un solo film suo e ne ho un ricordo tutt'altro che gradevole 

 

Non so se qualcuno di voi ha mai visto questo film

la-copertina-di-this-must-be-the-place-d

ma se non lo avete ancora fatto, non fatelo  :asd:

Uno dei film più brutti e pesanti che io abbia mai visto: storia ai limiti dell'assurdo, raccontata con una devastante lentezza che sfocia in una noia mortale.
Sean Penn è bravo, per carità , ma è doppiato da schifo ed è tutto il contorno che manca, anche se stai lì a cercare l'inquadratura perfetta per un bel paesaggio, anche se la colonna sonora te la scrive un Dio della musica.

In soldoni, il film è un minestrone di aria fritta pieno di filosofia spicciola che non dice nulla baraldi.gif

L'unica cosa da salvare è una battuta del protagonista: "Oggi non lavora più nessuno... sono tutti artistilol.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è naturale che ci siano dibattiti dove il metro di valutazione non è dato da strumenti oggettivi, succede la stessa cosa pure nelle gare di ginnastica, ballo, nei tuffi, ecc... il gusto personale di chi giudica influenza molto.

 

Ad ogni modo non concordo assolutamente col definire ciofeche film come L'ultimo imperatore e La vita è bella, soprattutto quest'ultimo che ha il merito di trattare un argomento delicatissimo ed estremamente drammatico suscitando anche qualche risata qua e là  il chè non è male visto che c'è gente che quando è andata a vedere Schindler's list, che reputo un film straordinario, è stata male per una settimana.

 

Il paziente inglese non è piaciuto nemmeno a me.

 

 

Osre,le mie ovviamente sono valutazioni del tutto personali.

 

L'ultima cosa che voglio fare è disquisire sui gusti personali relativi a libri,film,musica dei forumisti  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno trova uno più bravo? Guarda, per quello che mi riguarda negli ultimi 10 anni meritava almeno 8 nomination e come minimo 3-4 statuette per le sue interpretazioni in Tha Aviator, The Departed, Shutter Island, Inception, J. Edgar, Django Unchained, Il grande Gatsby e per l'ultimo, The Wolf of Wall Street (che personalmente ancora non ho visto ma TUTTI, critica e pubblico, ne hanno parlato come dell'ennesimo capolavoro di Di Caprio).

Invece al suo posto chi ha vinto in questi anni? Spesso degli esimi sconosciuti che hanno partecipato a film mandati in 4 sale, perchè l'Arte si sa che è di nicchia, o che magari hanno avuto il gran merito di perdere 20 kg per girare la sua parte, o è andato a qualche big che ha avuto l'ardire di partecipare a un film casereccio perchè quello è il vero cinema impegnato... Lo ha vinto persino George Clooney, ma c'è da aggiungere altro?  :asd:

 

 

Sul film di Sorrentino non mi esprimo perchè lo guarderò stasera, ho visto un solo film suo e ne ho un ricordo tutt'altro che gradevole 

 

 

A me di Sorrentino era piaciuto molto "L'uomo in piu".

 

Buoni ma troppo "stilizzati" L'amico di famiglia e Il Divo.

 

Inguardabile quello con Sean Penn

 

C'è da dire che Sorrentino è uno dei pochissimi registi italiani con uno stile riconoscibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno trova uno più bravo? Guarda, per quello che mi riguarda negli ultimi 10 anni meritava almeno 8 nomination e come minimo 3-4 statuette per le sue interpretazioni in Tha Aviator, The Departed, Shutter Island, Inception, J. Edgar, Django Unchained, Il grande Gatsby e per l'ultimo, The Wolf of Wall Street (che personalmente ancora non ho visto ma TUTTI, critica e pubblico, ne hanno parlato come dell'ennesimo capolavoro di Di Caprio).

 

Vedi? Il gusto personale influenza tutto, perchè i film da te citati sono piaciuti molto anche a me, ma conosco moltissime persone alle quali non sono piaciuti per niente invece.

Purtroppo quando si devono assegnare riconoscimenti che per forza di cose non si possono dare sulla base di criteri oggettivi il gusto personale la fa da padrona e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Il gusto personale influenza tutto, perchè i film da te citati sono piaciuti molto anche a me, ma conosco moltissime persone alle quali non sono piaciuti per niente invece.

Purtroppo quando si devono assegnare riconoscimenti che per forza di cose non si possono dare sulla base di criteri oggettivi il gusto personale la fa da padrona e buonanotte.

 

Appunto, i gusti di chi assegna l'Oscar evidentemente non combaciano coi miei, infatti come ho detto prima il fatto che Di Caprio non abbia mai vinto pur avendo sfornato per anni e anni prestazioni straordinarie, mi dimostra che questo premio ai miei occhi vale meno della carta igienica.

Non so cosa debba fare Di Caprio per meritarsi l'Oscar più di quanto non abbia già  fatto in questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io "La Grande Bellezza" l'ho visto su premium play quando l'hanno dato in ppv, costava solo 1 € e mia mamma voleva vederlo...

Francamente non mi ha entusiasmato se non, appunto, la scenografia delle meraviglie di Roma, di cui molte anche nascoste ai più (io sono andato a Roma 3 volte e alcune non le conoscevo nemmeno).

Per il resto non è un genere che adoro e quindi per questo forse non l'ho molto apprezzato... però mi è sembrato un po' troppo ricercato...

Ma sono ugualmente contento che un film italiano abbia vinto agli Oscar perché è pur sempre un riconoscimento prestigioso per il nostro Paese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di Caprio è un Signor attore, altroché. Sicuramente uno dei migliori di questa epoca, continua ad essere, secondo me, molto sottovalutato da una parte del pubblico (la "scusa" più frequente - e più ridicola - che molti suoi detrattori gli rimproverano è <eh, ma ha fatto Titanic>... E certo, giusto un filmettino da niente, proprio).

Personalmente, la sua miglior interpretazione in assoluto continuo a ritenerla quella in "Buon Compleanno mr. Grape" dove, giovanissimo, recitò magistralmente nel ruolo del ragazzo ritardato... Lì meritava nettamente l'Oscar (fu nominato come miglior attore non protagonista ma l'Oscar andò a Tommy Lee Jones per "Il Fuggitivo")) come lo meritava nettamente anche in Shutter Island (dove, scandalosamente, non venne nemmeno nominato). Comunque prima o poi l'Oscar lo vincerà  anche lui (anzi, ne vincerà  ben più di uno...).

Modificato da Davide Hill
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma poi ci sarà  un motivo se i più grandi registi degli ultimi decenni lo scelgono sempre, a parte il sodalizio con Scorsese, negli ultimi anni ha lavorato con Tarantino, Clint Eastwood, Cristopher Nolan, Ridley Scott,  e prima ancora per Spielberg, Woody Allen, James Cameron... Se li metti assieme avranno vinto una montagna di Oscar, lui neanche uno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Di Caprio consiglio anche "Ritorno dal Nulla" (titolo originale: The Basketball Diaries), tratto dall'autobiografia di Jim Carroll, in cui interpreta alla perfezione il ruolo del giovane Carroll che entra nel tunnel dell'eroina. 

 

Assieme a "Christiane F. Noi i Ragazzi dello Zoo di Berlino" (ma ci metto anche "Trainspotting", anche se lo reputo meno drammatico di questi due, seppur sempre molto crudo) è il film che preferisco riguardante questo delicato argomento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

(la "scusa" più frequente - e più ridicola - che molti suoi detrattori gli rimproverano è ... E certo, giusto un filmettino da niente, proprio).

La mia ignoranza in fatto di cinema mi spinge ad entrare timidamente in questo 3d per difendere il mio film in assoluto preferito (per tutta una serie di motivi). Il ragazzo aveva 22/23 anni è credo sia stato praticamente perfetto. E anche la Kate si difese benissimo.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ignoranza in fatto di cinema mi spinge ad entrare timidamente in questo 3d per difendere il mio film in assoluto preferito (per tutta una serie di motivi). Il ragazzo aveva 22/23 anni è credo sia stato praticamente perfetto. E anche la Kate si difese benissimo.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

Titanic è un grande film!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...