Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Luca Cordero Di Montezemolo


alessandrosecchi

Recommended Posts

ma con quale coraggio marchionne sbraita che la ferrari resterà  per forza e per sempre italiana?

 

la quotazione in borsa è una contraddizione in termini a questa dichiarazione, oppure è consentito proibire l'acquisto di azioni a chiunque non sia italiano? chiedo eh, perché se un domani arriva il colosso X tedesco o Usa o giappo a comprare il 51% delle azioni glielo dice mr. maglioncino che non può?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con quale coraggio marchionne sbraita che la ferrari resterà  per forza e per sempre italiana?

 

la quotazione in borsa è una contraddizione in termini a questa dichiarazione, oppure è consentito proibire l'acquisto di azioni a chiunque non sia italiano? chiedo eh, perché se un domani arriva il colosso X tedesco o Usa o giappo a comprare il 51% delle azioni glielo dice mr. maglioncino che non può?

 

Quando miri ad acquistare più di un tot di azioni devi lanciare un'OPA, cioè devi venire allo scoperto e a quel punto ci sono tante misure che si possono intraprendere. Poi ovviamente dipende da quanto capitale resterà  in mano FIAT e quanto verrà  messo sul mercato. Io cmq non sono un grande esperto di ste robe. Claudio ci può dire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando miri ad acquistare più di un tot di azioni devi lanciare un'OPA, cioè devi venire allo scoperto e a quel punto ci sono tante misure che si possono intraprendere. Poi ovviamente dipende da quanto capitale resterà  in mano FIAT e quanto verrà  messo sul mercato. Io cmq non sono un grande esperto di ste robe. Claudio ci può dire di più.

Ok.

 

Però insomma, non credo che la nazionalità  possa essere una di queste misure. Anche perché sarebbe abbastanza uno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi comunque a ste cose dell'italianità  ecc... io non ci vado molto appresso eh. Cioè se domani arriva lo sceicco che si compra la Juve non è che mi strappo i capelli che non ho perchè la Juve non è più torinese o italiana. A me da tifoso interessa che si vinca e se proprio non si può vincere voglio perdere con dignità  e avendo dato fino all'ultima goccia di sangue.

 

La cosa importante è lasciare la fabbrica a Maranello e continuare a fare sì che la Ferrari sia un prodotto di elite, perchè se si passa da 5/6000 auto l'anno a 30.000 è ovvio che si annacqua il prestigio e l'esclusività  del marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

 

Però insomma, non credo che la nazionalità  possa essere una di queste misure. Anche perché sarebbe abbastanza uno schifo.

 

In Francia lo fanno. Mi pare ci siano leggi apposite che vietano l'ingresso oltre un tot % a capitali stranieri in aziende strategiche. Quando l'Enel voleva andare lì a comprarsi non ricordo cosa, i galletti scatenarono l'inferno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qui, noi tutti parliamo di competizione, motori, passione ........ ma le "mosse" che si stanno svolgendo in queste ore sono solo per accaparrarsi poltrone, come nella più becera tradizione italiana. Montezemolo cadrà  in piedi e poggierà  il suo culetto nel burro della nuova Alitalia, prendendosi anche il buono uscita Ferrari stimato in circa cinaquanta milioni di euro (€ 50.000.000). Marchionne avrà  la sua poltronissima. Potrà  giocare col potere anche della tradizione più forte che la Ferrari abbia mai potuto mettere a disposizione.

 

Quindi noi, piccoli forumisti, continueremo a sperare nella passione, nella vera competizione ma li, in alto, sarà  solo un modo di fare tanti ma tanti soldi.

Ci sei andato vicino...anche io pensavo 50

Non so cosa lo ha spinto a prenderne solo 27!

 

Comunque abbiamo assistito tra sabato e ieri ad una delle più classiche COMMEDIE ALL'ITALIANA! Alla faccia dell'INTERNAZIONALIZZAZIONE e siamo ammmmericani, Londra, no siamo Olandesi ... Ferrari Italiana, ma nun pagamo na' lira de tasse a Renziiiii ... ahahhahahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla "Leggenda" che sia figlio di Gianni Agnelli ... io ci metterei la mano sul fuoco o poco ci manca ... sicuramente uno di famiglia ... Sangue Agnelli nelle vene.

 

Faccio nomi e cognomi perché alla Luiss è cosa arcinota...

Egregio dr. Di Lazzaro Super Mega Professorone di Revisione Aziendale e chissà  cos'altro oggi ....

compagnuccio di merende del Montezemolo ai tempi dell'Università  Pro Deo... fondata cmq da Agnelli, Umberto in questo caso, che diventerà  proprio Luiss Guido Carli ... 

venivano all'Università  insieme guardacaso a 20 anni con una Ferrari! Studiavano insieme tra Sapienza e Luiss ...

 

Si vocifea che l'amichissimo Di Lazzaro ubriaco ad una festa per il matrimonio di un suo assistente "dr Gatti" del 1995

abbia gridato a squarcia gola che il suo amico Luca "Agnelli" lo avesse tradito con la sua ex donna da giovani e lì si è interrotta la loro amicizia ... che non contento abbia detto che Zio (Agnelli chissa quale!) aveva preso le difese di Luca!

 

Si vociferava, si vocifera e chissà  per quanto si vocifererà ! ahahaha

Tanto sono cose che primo o poi saltano fuori ...

PS io inizio a vederci anche una somiglianza in vecchiaia di Montezemolo .... con la Famiglia! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi comunque a ste cose dell'italianità  ecc... io non ci vado molto appresso eh. Cioè se domani arriva lo sceicco che si compra la Juve non è che mi strappo i capelli che non ho perchè la Juve non è più torinese o italiana. A me da tifoso interessa che si vinca e se proprio non si può vincere voglio perdere con dignità  e avendo dato fino all'ultima goccia di sangue.

 

La cosa importante è lasciare la fabbrica a Maranello e continuare a fare sì che la Ferrari sia un prodotto di elite, perchè se si passa da 5/6000 auto l'anno a 30.000 è ovvio che si annacqua il prestigio e l'esclusività  del marchio.

La borsa brinda proprio per quello… e ricordiamoci che proprio in questi giorni Marchionne qualcosina se l'è lasciata scappare… "Ferrari può fare molto di più…" 

Non parlava certamente di GES e della F1… :asd:

 

 

Vorrei essere chiaro che io non ho mai amato troppo LCDM ( la penso esattamente come Gio ) ma conosciamo Marchionne: bravo, bravissimo ma spregiudicatissimo. E' uomo di finanza e tagli e ritagli...

Un "raddrizzatore" di imprese semi-decotte, Terminator nelle relazioni industriali, con una solidissima esperienza ( americana ;) ) di giurisprudenza del lavoro e di contrattazione… 

Quando Umberto, nel suo momento fatale, disse "è l'uomo giusto per FIAT" sapeva bene cosa intendeva.

 

Dal punto di vista dell'azionista è stato un mago. Ma tutto quel che dice su prodotto, "italianità " ed  "esclusività " vale fino a domani, dai… siamo fiduciosi, dopodomani… :lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sei andato vicino...anche io pensavo 50

Non so cosa lo ha spinto a prenderne solo 27!

 

Comunque abbiamo assistito tra sabato e ieri ad una delle più classiche COMMEDIE ALL'ITALIANA! Alla faccia dell'INTERNAZIONALIZZAZIONE e siamo ammmmericani, Londra, no siamo Olandesi ... Ferrari Italiana, ma nun pagamo na' lira de tasse a Renziiiii ... ahahhahahaha!

:rolleyes: davvero credi a 'ste cifre?

Se vero si confermerebbe la grandezza di Marchionne ( e la inconsistenza totale :asd: di LCDM )

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Alonso, della Ferrari e dello sponsor che ha spinto lo spagnolo a Maranello, c'è pure questa notizia (scusate se l'avete già  postata altrove): http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITL5N0RB0WS20140910.

 

Piccola nota a margine, era l'ex suocero di un grande sportivo del passato quale era Severiano Ballesteros

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla "Leggenda" che sia figlio di Gianni Agnelli ... io ci metterei la mano sul fuoco o poco ci manca ... sicuramente uno di famiglia ... Sangue Agnelli nelle vene.

 

Faccio nomi e cognomi perché alla Luiss è cosa arcinota...

Egregio dr. Di Lazzaro Super Mega Professorone di Revisione Aziendale e chissà  cos'altro oggi ....

compagnuccio di merende del Montezemolo ai tempi dell'Università  Pro Deo... fondata cmq da Agnelli, Umberto in questo caso, che diventerà  proprio Luiss Guido Carli ... 

venivano all'Università  insieme guardacaso a 20 anni con una Ferrari! Studiavano insieme tra Sapienza e Luiss ...

 

Si vocifea che l'amichissimo Di Lazzaro ubriaco ad una festa per il matrimonio di un suo assistente "dr Gatti" del 1995

abbia gridato a squarcia gola che il suo amico Luca "Agnelli" lo avesse tradito con la sua ex donna da giovani e lì si è interrotta la loro amicizia ... che non contento abbia detto che Zio (Agnelli chissa quale!) aveva preso le difese di Luca!

 

Si vociferava, si vocifera e chissà  per quanto si vocifererà ! ahahaha

Tanto sono cose che primo o poi saltano fuori ...

PS io inizio a vederci anche una somiglianza in vecchiaia di Montezemolo .... con la Famiglia! :)

montezemolo-giovane-gianni-agnelli-58780

 

:asd:

 

Comunque, magari padre biologico no ma putativo, senz'ombra di dubbio:

 

"Luca ha funzionato come antidepressivo per buona parte della classe dirigente della Prima, della Seconda e della Terza Repubblica. Se ha un erede-allievo, si chiama Giovanni Malagò. Di certo, e di questo sono testimone diretta, Gianni Agnelli li trovava irresistibili e forse li considerava un po’ suoi figli."

 

http://www.ilfoglio.it/articoli/vr/120784/rubriche/index.htm

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare una domanda da ignorante in materia su Marchionne?

mi spiegate cosa c'è di geniale nel prendere una società  qualsiasi, licenziare il 20% dei lavoranti e/o delocalizzare in un paese dove tutti sanno che il costo del lavoro è inferiore? cioè dov'è la novità  o la trovata originale del manager di successo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra tutti i lazzi di questi giorni s'è molto calcato sull'incompatibilità  "di pelle" che il gran pulloverato svissero-canadese-abruzzese nutre da sempre nei confronti di LCDM… certo, una qualche sopita, sopitissima, forma d'invidia inconscia ( bella gioventù contro il freddo polare dell'inverno canadese… :asd: ) magari l'avrà  anche provata… vista la foto e il tenore dell'articolo di sopra…

Una qualche forma di revanche ci sta tutta.. :rotfl:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare una domanda da ignorante in materia su Marchionne?

mi spiegate cosa c'è di geniale nel prendere una società  qualsiasi, licenziare il 20% dei lavoranti e/o delocalizzare in un paese dove tutti sanno che il costo del lavoro è inferiore? cioè dov'è la novità  o la trovata originale del manager di successo?

Nel modo, nei tempi e nel fegato… Poi, certo, è stato aiutato sicuramente dai tempi e dalla crisi irreversibile delle strutture portanti del paese-Italia:

Politica-Sindacati-Confindustria...

 

Quel che ha potuto fare, sia nei confronti di Viale dell'Astronomia, sia nei confronti della Trimurti sarebbe stato impensabile fino a un decennio prima. Si deve ringraziare il marasma post-mani pulite per questo. L'ubriacatura di eurismo, con la devoluzione totale di poteri di controllo da Roma a BruXXXelles ha fatto il resto. Portare sede fiscale e legale all'estero in altri tempi avrebbe portato qualche piccola rogna… :asd:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esteticamente il panamera è brutto, ma meccanicamente è la migliore del segmento cmq...

anche per me la Porsche è solo 911, ma come la Ferrari ha fatto la FF pure http://android.hdblog.it/2014/01/21/assistenza-nexus-in-italia-la-prova-di-hdblog-it/ fa altro...

it's only about the money

 

La Porsche faceva anche trattori, d'altronde la Lamborghini è stata fondata da uno che faceva trattori e non era contento del gruppo cambio/differenziale delle Ferrari.

Di certo i tedeschi da quando sono nel gruppo WV hanno differenziato molto la loro produzione mentre a Maranello han limitato la produzione per .... guadagnare di +

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Francia lo fanno. Mi pare ci siano leggi apposite che vietano l'ingresso oltre un tot % a capitali stranieri in aziende strategiche. Quando l'Enel voleva andare lì a comprarsi non ricordo cosa, i galletti scatenarono l'inferno.

 

Quelle leggi non sono + valide, se azienda è UE non possono opporsi; comunque i ns. cugini son dei geni pre contrastare Amazon e proteggere specialmente i negozi fisici dei libri hanno vietato le spese a € 0 nel commercio Online pensando di dare respiro.

Ebbene non ha funzionato perché semplicemente Amazon ha messo le spese di spedizione ad € 0,01aggirando legalmente un norma protezionistica del c....o.

Anche la norma che si erano inventati di tagliare la linea Internet a chi veniva scoperto a scaricare materiale protetto da Copyright e dopo 3 avvisi non smetteva, morale avrebbero dovuto tagliare le linee ai ministeri e palazzi pubblici Eliseo compreso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare una domanda da ignorante in materia su Marchionne?

mi spiegate cosa c'è di geniale nel prendere una società  qualsiasi, licenziare il 20% dei lavoranti e/o delocalizzare in un paese dove tutti sanno che il costo del lavoro è inferiore? cioè dov'è la novità  o la trovata originale del manager di successo?

 

Non è geniale ma almeno ha le palle per farlo, in Italia nessuno lo ha mai fatto apertamente e con tanta sfrontatezza, lo facevano di nascosto oppure caricando i costi di un fallimento sulle spalle dei contribuenti  Alitalia ti ricorda nulla?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Luca Cordero Di Montezemolo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...