Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Ferenc Ficza correrà  con ZengÅ‘.

 

Onyx Grand Prix, Ford Focus ST: ???

Proteam Motorsport, Ford Focus ST: ???

Target CompetitionSeat Leà³n Cup RacerStefano Comini - Michel Nykjà¦r - Andrea Belicchi - Jordi Oriola

West Coast Racing, Honda Civic TCRKevin Gleason - Gianni Morbidelli - ???

Engstler Motorsport, Seat Leà³n Cup Racer: Franz Engstler - Mikhail Grachev - Lorenzo Veglia

Campos Racing, Opel Astra OPC: Igor Skuz - ???

ZengÅ‘ Motorsport, Seat Leà³n Cup Racer: Ferenc Ficza - ???

Bamboo EngineeringSeat Leà³n Cup RacerSergey Afanasiev - Josep Oriola - Jordi Gené - Frank Yu

Scuderia Coloni, ???: ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti ex-WTCC come Morbidelli, Nykjà¦r, Gené, Oriola ed Engstler, poi Belicchi che ha corso nell'endurance, Comini che è molto veloce e anche Afanasiev che con le monoposto non se la cavava male.

Skuz e Ficza correvano nell'ETCC, così come Jordi Oriola, il nostro Veglia viene dalla Leà³n Eurocup. Gli unici che non conosco sono Grachev e Gleason, oltre al cinese che corre solo a Sepang (credo).

Nei box a Barcellona comunque c'erano anche Fernando Monje e Fredy Barth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima uscita ok per una vettura TCR a Zolder

Bouvy e Mondron hanno chiuso secondi con una Seat Leon nella Terlaemen's Cup, gara di 150 minuti

 

Frederic Bouvy e Guillaume Mondron hanno scritto una pagina di storia della TCR Series: domenica scorsa, a Zolder, hanno infatti preso parte alla Terlaemen's Cup, gara di apertura del campionato belga, portando in gara una Seat Leon in configurazione TCR.

 

Tra le altre cose, la loro prestazione è stata davvero interessante, perché si sono piazzati al secondo posto assoluto al termine dei 150 minuti di gara, preceduti solamente da una Porsche 991.

 

Bouvy, che nel suo palmares può contare anche due successi alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, ha così commentato questa prima uscita: "Sono rimasto impressionato da questa Seat, perché mi ha dato le sensazioni di guida di una GT3. E' stato un piacere guidarla. Il concetto della TCR è perfetto: sono vetture economiche ed affidabili. A mio avviso rappresentano il futuro".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/50189/prima-uscita-ok-per-una-vettura-tcr-a-zolder

 

 

Dichiarazione davvero interessante, se una Leà³n dà  una sensazione di guida similare ad una GT questa TCR dev'essere tanta roba proprio :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grachev ha corso qualche gara sparsa nell'ETCC.

So/Ho letto dove corrono, ma io ho mai visto in gara, quindi di fatto non saprei valutare, Comini, Gleason, Veglia, Oriola (il più giovane), Ficza (chissà  perchè mi aspettavo un ungherese per Zengo :D).

Yu dovrebbe correre solo la prima gara. Chissà  se compare qualche nome di pilota asiatico che ha frequentato le tappe finali del WTCC negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come incentivo per la partecipazione non è male:

 

Nasce l'OMP TCR Trophy: in palio 50.000 euro
Tutti i piloti sono eleggibili al patto di mettere gli sticker OMP sulle vetture. Bonus per chi usa l'abbigliamento

 

Un nuovo trofeo è stato istituito all'interno della TCR International Series e metterà  in palio un montepremi di ben 50.000 euro: si tratta dell'OMP TCR Trophy, un classifica per cui saranno eleggibili tutti i piloti a patto di applicare gli sticker della OMP sulla loro vettura.

 

La classifica del trofeo si baserà  principalmente sui punti ottenuti dai pilota in campionato, ma ci saranno degli ulteriori bonus legati all'utilizzo del materiale e dell'abbigliamento OMP, che seguiranno questi criteri:

 

- 3 punti per chi usa un sedile ed una tuta OMP.
- 2 punti per chi usa guanti, scarpe e cinture di sicurezza OMP.
- 1 punto per chi usa un estintore, il volante ed un sottotuta OMP.

 

Il montepremi di 50.000 euro verrà  diviso fra i primi quattro classificati del trofeo al termine della stagione in questo modo: 20.000 andranno al vincitore, mentre il secondo, il terzo ed il quarto riceveranno rispettivamente 15.000, 10.000 e 5.000 euro.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/50201/tcr-series-nasce-l-omp-tcr-trophy-in-palio-50-000-euro

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai non dovrebbero dare le dirette quando non c'è la concomitanza? Per trasmettere la decimillesima replica dei soliti programmi? Che tristezza.

 

Che poi le concomitanze sono solo tre, poi utili le differite delle gare in Argentina, a notte fonda che così ci sono in tanti davanti alla TV. Spero ci ripensino perché così non mi gusta tanto :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai non dovrebbero dare le dirette quando non c'è la concomitanza? Per trasmettere la decimillesima replica dei soliti programmi? Che tristezza.

 

Che poi le concomitanze sono solo tre, poi utili le differite delle gare in Argentina, a notte fonda che così ci sono in tanti davanti alla TV. Spero ci ripensino perché così non mi gusta tanto :asd:

 

Probabilmente all'ora della TCR (da noi faranno la gara alle 7 circa in Malesia) hanno un paddock live o qualcosa di simile. Ci starebbe tutto.

Son gare da 20 minuti

 

Tanto (a quanto ne so), dovrebbe esserci anche un'altra Tv italiana che trasmette :D

Modificato da matteo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mitico Gianni Giudici porterà  in pista due Giulietta QV nel campionato italiano. Tra i piloti ci potrebbero essere Nannini e Larini.

Il CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) partirà  il 17 maggio a Magione e si chiuderà  il 18 ottobre al Mugello, il resto del calendario vede la presenza di Monza (31/5), Imola (28/6), Pergusa (26/7), Vallelunga (13/9) e Misano (27/9)

 

le gare (due) saranno di 48 minuti + 1 giro

 

qua

regolamento sportivo

regolamento tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi dicevo vanno in HD: sul canale della F1 di Sky

Le gare saranno trasmesse in diretta nei weekend in cui non ci saranno concomitanze con la Formula 1. Per gli altri invece bisognerà  accontentarsi delle differite.

Ho capito male...

 

Nelle concomitanze sullo stesso circuito ci saranno le dirette così come nei weekend in cui non c'è la Formula 1, mentre in differita andranno le gare che si correranno su circuiti diversi ma negli stessi weekend della Formula 1 (quindi Portimà£o, Monza e Sochi, mentre per Buenos Aires e Buriram spero ci siano le dirette perché sono ad orari diversi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle libere, miglior tempo assoluto a sorpresa per l'ungherese Ficza. Sette Seat ai primi sette posti nell'aggregata, con Gené e Pepe Oriola secondo e terzo. Prima non-Seat è Morbidelli, ottavo a ben due secondi. Abbastanza indietro tutte le altre Case, Audi con Grachev che rifila oltre un secondo ad Engstler e Ford e Opel che hanno girato poco e piano.

 

Il Balance of Performance derivato dal test a Barcellona ha penalizzato Honda e Audi con 30 e 50 chili rispettivamente in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che le zavorre sono state rimosse dopo le due sessioni di libere. Jordi Oriola non correrà  qualifiche e gare dopo non essere sceso in pista neanche nelle libere.

 

E SkySport non farà  alcuna diretta, quindi direi che ci si affida al Tubo e fine...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53374&cat=88

 

La prima pole position della storia della TCR è andata all’americano Kevin Gleason. Il pilota della West Coast Racing, nella canicola di Sepang, ha realizzato il giro perfetto sfruttando al meglio le ultime decisioni del Dipartimento Tecnico del campionato che in due giorni ha tolto ben sessanta chili alla Honda Civic. Una pole ottenuta con grinta e stile impeccabile, ma arrivata decisamente a sorpresa visto che, dopo i risultati delle prove libere, ci si aspettava un dominio dei piloti che usavano le Seat Léon.

La cosa si stava anche concretizzando considerato che fra le prime cinque vetture delle dodici che hanno avuto accesso all’ultimo segmento della qualifica ve ne erano quattro della casa spagnola. In particolare quella di Andrea Belicchi che, dopo essere stato il più veloce in Q1, partirà  in seconda posizione staccato di pochissimo. Terzo posto per il compagno Stefano Comini anch’egli veloce quando il cronometro conta realmente.

Bene anche Franz Engstler che ha portato la sua Audi TT al quarto posto davanti a René Munich e Gianni Morbidelli i quali, finalmente, hanno avuto fra le mani una macchina che ha permesso loro di lottare con i primi. Settimo ha chiuso il russo Sergey Afanasiev, mentre Pepe Oriola si è fermato in ottava posizione davanti all’ungherese della Zengo Ferenc Ficza autore del miglior tempo nella seconda sessione di prove libere.

Con il decimo tempo Jordi Gene potrà  partire in pole in gara due. Non ha siglato un tempo valido Michel Nykjaer entrato in Q2, ma rimasto vittima di problemi di pescaggio del carburante. Fermi in pista anche Jordi Oriola, motore, e Diego Romanini per problemi al cambio. Lorenzo Veglia ha siglato il tredicesimo tempo.

 

1. fila
Kevin Gleason (Honda Civic) - West Coast - 2’19”717 Q2
Andrea Belicchi (Seat Léon) - Target - 2’19”738 Q2
2. fila
Stefano Comini (Seat Léon) - Target - 2’19”878 Q2
Franz Engstler (Audi TT) - Engstler - 2’19”980 Q2
3. fila
René Munnich (Honda Civic) - West Coast - 2’20”004 Q2
Gianni Morbidelli (Honda Civic) - West Coast - 2’20”132 Q2
4. fila
Sergey Afanasiev (Seat Léon) - Craft Bamboo - 2’20”133 Q2
Pepe Oriola (Seat Léon) - Craft Bamboo - 2’20”429 Q2
5. fila
Ferenc Ficza (Seat Léon) - Zengo - 2’20”502 Q2
Jordi Gene (Seat Léon) - Craft Bamboo - 2’20”530 Q2
6. fila
Mikhail Grachev (Audi TT) - Engstler - 2’20”576
Michel Nykjaer ((Seat Léon) - Target - S.T. Q2
7. fila
Lorenzo Veglia (Seat Léon) - Engstler - 2’23”045 Q1
Igor Skuz (Opel Astra) - Campos - 2’39”646
8. fila
Frank Yu Siu Fung (Seat Léon) - Craft Bamboo - 2’47”309
Joedi Oriola (Opel Astra - Campos - S.T.
9. fila
Diego Romanini (Ford Focus) - Proteam - S.T.

 

Tra pochi minuti il via alla gara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...