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Jules Bianchi


Andrea Gardenal

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Il ‎17‎/‎07‎/‎2016 at 16:16 , Bertoku ha scritto:

Come era già stato detto la sua vera morte (conseguenza di una serie di errori della direzione di gara e non una fatalità) è avvenuta il 5 ottobre 2014. 

Il 17 luglio 2015 più che altro è stata una liberazione, sua e dei suoi parenti. 

ci aggiungerei anche il fatto che lui tirasse come se niente fosse malgrado le doppie bandiere gialle.

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27 minuti fa, mau65 ha scritto:

ci aggiungerei anche il fatto che lui tirasse come se niente fosse malgrado le doppie bandiere gialle.

A cui va aggiunto che, all'epoca dell'incidente, le doppie bandiere gialle erano praticamente solo un consiglio. Alzare il piede non è una possibilità se gli altri 19 (23 in questo caso) non lo fanno.

La serie di errori parte ben prima del 5 ottobre. Però le cose sono andate così, inutile cercare polemica a distanza di 3 anni:up:

Modificato da giovanesaggio
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La FIA ha attribuito il 100% delle responsabilità alla sua condotta ma se ne fossero stati realmente convinti non avrebbero dovuto cambiare di una virgola le procedure, le norme sulle bandiere gialle, le partenze sotto SC, ecc... se solo fossero stati intellettualmente più onesti avrebbero già tolto il parco chiuso.

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1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

A cui va aggiunto che, all'epoca dell'incidente, le doppie bandiere gialle erano praticamente solo un consiglio. Alzare il piede non è una possibilità se gli altri 19 (23 in questo caso) non lo fanno.

La serie di errori parte ben prima del 5 ottobre. Però le cose sono andate così, inutile cercare polemica a distanza di 3 anni:up:

Se non sbaglio all'epoca il regolamento per la doppia bandiera gialla prevedeva che il pilota rallentasse al punto da essere pronto, all'occorrenza, a fermarsi. Un'indicazione che, in sé e per sé, non vuol dire assolutamente nulla, ma che è perfetta per il gioco dello scaricabarile ai danni del pilota

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5 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Se non sbaglio all'epoca il regolamento per la doppia bandiera gialla prevedeva che il pilota rallentasse al punto da essere pronto, all'occorrenza, a fermarsi. Un'indicazione che, in sé e per sé, non vuol dire assolutamente nulla, ma che è perfetta per il gioco dello scaricabarile ai danni del pilota

Esattamente, praticamente era un "ti consiglio di rizzar le antenne perchè potresti dover piantare la macchina in pista". E il gioco dello scaricabarile è esattamente quel che è successo poi, a ri-dimostrazione di quanto la "regola" fosse una grandissima puttanata.

Purtroppo è stata una combinazione di tutto a portar via Jules:( Un regola bacata, una totale mancanza di sicurezza in pista, una totale mancanza di buon senso da parte del direttore di gara, l'impossibilità di spostare la gara al giorno dopo per via dei contratti tv e, va detto, l'istinto del pilota che tiene giù a tutti i costi. E aggiungerei anche il parco chiuso e le gomme di m****a, che han colpito anche questo weekend (per fortuna senza conseguenze gravi).

Modificato da giovanesaggio
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ah se solo potessimo vedere l'onboard e non vengano a raccontarci che non esiste perché tutte le monoposto hanno l'onboard fisso dal primo all'ultimo giro, purtroppo, forse, lo vedremo quando Whiting andrà in pensione. 

 

noto solo adesso che il giorno ufficiale della sua morte è il 17 come il suo numero

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In questo momento, Pep92 ha scritto:

ah se solo potessimo vedere l'onboard e non vengano a raccontarci che non esiste perché tutte le monoposto hanno l'onboard fisso dal primo all'ultimo giro, purtroppo, forse, lo vedremo quando Whiting andrà in pensione. 

 

noto solo adesso che il giorno ufficiale della sua morte è il 17 come il suo numero

Ricordo che siamo ancora in attesa degli istanti mancanti (ma esistenti, perchè il regista passa su Berger diversi secondi dopo) di quello di Senna :zizi:

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46 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Se non sbaglio all'epoca il regolamento per la doppia bandiera gialla prevedeva che il pilota rallentasse al punto da essere pronto, all'occorrenza, a fermarsi. Un'indicazione che, in sé e per sé, non vuol dire assolutamente nulla, ma che è perfetta per il gioco dello scaricabarile ai danni del pilota

esatto, altre innterpretazioni sono come quella del "consiglio" sul semaforo rosso

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