leopnd Inviata October 11, 2014 at 13:12 Share Inviata October 11, 2014 at 13:12 Sent from my D5503 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 11, 2014 at 17:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 17:45 Oggi a Imola abbiamo parlato anche dell'incidente di Suzuka e i commissari presenti alla discussione hanno assolto la direzione di gara, spingendo molto sul fatto che i piloti tendono a ignorare le bandiere gialle. Uno di loro ha detto: "Bisognerebbe alternare i ruoli: una gara loro fanno i piloti e noi facciamo i commissari; la gara dopo noi guidiamo e loro vanno nella ghiaia a tirare via le macchine, poi vediamo come si comportano la domenica dopo". 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata October 11, 2014 at 17:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 17:48 Oggi a Imola abbiamo parlato anche dell'incidente di Suzuka e i commissari presenti alla discussione hanno assolto la direzione di gara, spingendo molto sul fatto che i piloti tendono a ignorare le bandiere gialle. Uno di loro ha detto: "Bisognerebbe alternare i ruoli: una gara loro fanno i piloti e noi facciamo i commissari; la gara dopo noi guidiamo e loro vanno nella ghiaia a tirare via le macchine, poi vediamo come si comportano la domenica dopo". Ecco. Quando si crede di aver capito chiaramente una situazione, è il momento di cambiare completamente il punto di vista. In questo caso di mettersi anche nei panni dei commissari, oltre che dei piloti. Grazie per la testimonianza, Gio. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata October 11, 2014 at 18:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 18:19 Oggi a Imola abbiamo parlato anche dell'incidente di Suzuka e i commissari presenti alla discussione hanno assolto la direzione di gara, spingendo molto sul fatto che i piloti tendono a ignorare le bandiere gialle. Uno di loro ha detto: "Bisognerebbe alternare i ruoli: una gara loro fanno i piloti e noi facciamo i commissari; la gara dopo noi guidiamo e loro vanno nella ghiaia a tirare via le macchine, poi vediamo come si comportano la domenica dopo". Massimo rispetto per il loro lavoro, rischiano la pelle come o più dei piloti stessi, ma credo che la colpa della situazione di "anarchia" che c'è sotto regime di bandiere gialle non è certo solo dei piloti, che sì, potrebbero avere più buon senso in quelle circostanze delicate, ma si trovano in una competizione dove ognuno si spinge sempre più vicino ai limiti tecnici e dei regolamenti (lacunosi), La colpa semmai è da dare alla FIA e direzione di gara che non ha mai stigmatizzato certi comportamenti, anzi si è sempre accontentata che i piloti alleggerissiro quel poco di gas, che di certo non mette in sicurezza chi opera a bordo pista, perchè non scongiura di fatto il rischio che un altro pilota possa uscire nel medesimo punto. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 18:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 18:42 Resto della mia. I piloti danno da anni un significato alla bandiera gialla che è approvato dalla direzione gara. L'approvazione deriva dal fatto che nessuno è mai stato richiamato per aver alzato il piede 'solo un po' ', pertanto secondo me è assurdo che la direzione gara stigmatizzi un comportamento che lei stessa ha avallato fino a sei giorni fa. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 11, 2014 at 18:50 Share Inviata October 11, 2014 at 18:50 Resto della mia. I piloti danno da anni un significato alla bandiera gialla che è approvato dalla direzione gara. L'approvazione deriva dal fatto che nessuno è mai stato richiamato per aver alzato il piede 'solo un po' ', pertanto secondo me è assurdo che la direzione gara stigmatizzi un comportamento che lei stessa ha avallato fino a sei giorni fa. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Contemporaneamente resta pure il fatto che i veri "poveri cristi" sono i commissari, visto che dal 2000 a oggi ne sono morti (morti del tutto) più di uno, ma non c'è mai stata la stessa indignazione che abbiamo visto ad esempio per Bianchi. La Federazione è colpevole (ripeto, dopo aver impiegato la SC per tante stronzate, stavolta niente), ma non dimentichiamo che in ultima istanza, a pochi metri dai commissari sventolanti, il piede sull'acceleratore ce l'hanno i piloti. E i commissari sventolano proprio per evitare che ai piloti accadano cose tragiche come quella che sta distruggendo l'esistenza del povero Jules. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 11, 2014 at 18:54 Autore Share Inviata October 11, 2014 at 18:54 https://twitter.com/R_Marciello/status/520998812836716544 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 18:54 Share Inviata October 11, 2014 at 18:54 Resto della mia. I piloti danno da anni un significato alla bandiera gialla che è approvato dalla direzione gara. L'approvazione deriva dal fatto che nessuno è mai stato richiamato per aver alzato il piede 'solo un po' ', pertanto secondo me è assurdo che la direzione gara stigmatizzi un comportamento che lei stessa ha avallato fino a sei giorni fa. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Secondo me si sta cercando il razionale dove il razionale non c'è. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 18:59 Share Inviata October 11, 2014 at 18:59 Ok, ma sappiamo bene (o forse no) cosa succede a chi abbassa la visiera. Non biasimo l'alzare il minimo possibile in caso di gialla se mi viene consentito da chi potrebbe invece richiamarmi e non lo fa mai.. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 19:05 Share Inviata October 11, 2014 at 19:05 Ok, ma sappiamo bene (o forse no) cosa succede a chi abbassa la visiera. Non biasimo l'alzare il minimo possibile in caso di gialla se mi viene consentito da chi potrebbe invece richiamarmi e non lo fa mai.. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro E chi l'ha detto? Ieri a Imola sono stati chiamati 4 piloti in direzione gara proprio per aver rallentato poco con le bandiere gialle in qualifica (su segnalazione dei commissari). I team manager, più o meno bravi, più o meno "convincenti", si sono trasformati in altrettanti Perry Mason per convincere la giuria che il ragazzo ha sbagliato e non lo farà più. Teniamo in considerazione tutte le variabili. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 19:11 Share Inviata October 11, 2014 at 19:11 E chi l'ha detto? Ieri a Imola sono stati chiamati 4 piloti in direzione gara proprio per aver rallentato poco con le bandiere gialle in qualifica (su segnalazione dei commissari). I team manager, più o meno bravi, più o meno "convincenti", si sono trasformati in altrettanti Perry Mason per convincere la giuria che il ragazzo ha sbagliato e non lo farà più. Teniamo in considerazione tutte le variabili. A Imola, ok, ma in F1 o non ce lo dicono o non mi risulta che sia successo ultimamente. Che poi non credo che a 212 o a 200 sarebbe cambiato molto in termini di danni purtroppo. Sono poi d'accordo che è stata una concatenazione di sfighe pazzesca, ma già il fatto che le indagini siano state fatte da Whiting stesso fa capire che non avrebbero potuto dire altro ieri pomeriggio. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 11, 2014 at 19:14 Share Inviata October 11, 2014 at 19:14 Se non sbaglio nel topic del DTM ci si lamenta dei troppi DT dati in gara. Il motivo di questi DT è "ignoring yellow flag". Qui ci stiamo lamentando del contrario. Quello che voglio dire è che, forse, non è solo la F1 a svegliarsi troppo tardi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 11, 2014 at 19:16 Share Inviata October 11, 2014 at 19:16 Non capisco come siamo finiti a Bianchi(Piloti) Vs.Commissari ma tant'è...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 11, 2014 at 19:19 Share Inviata October 11, 2014 at 19:19 Non capisco come siamo finiti a Bianchi(Piloti) Vs.Commissari ma tant'è...... Forse perchè il rischio è uguale per entrambi, non solo per i piloti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 11, 2014 at 19:19 Share Inviata October 11, 2014 at 19:19 A Imola, ok, ma in F1 o non ce lo dicono o non mi risulta che sia successo ultimamente. Che poi non credo che a 212 o a 200 sarebbe cambiato molto in termini di danni purtroppo. Sono poi d'accordo che è stata una concatenazione di sfighe pazzesca, ma già il fatto che le indagini siano state fatte da Whiting stesso fa capire che non avrebbero potuto dire altro ieri pomeriggio. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro A Imola ok...OGGI (certo non possiamo sapere in merito al passato ma vuoi che la tragedia di Suzuka non abbia influito su eventuali richiami?). E poi quale sarebbe il limite di velocita' contro cui si puo' sbattere contro un mezzo da 7000 kg.senza farsi male? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 19:19 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 19:19 Ma fosse solo quello. Il fatto che non sia uscita la Safety posso anche capirlo, ma che non mi parlasse di protocollo perché mi dovrebbe spiegare cosa dice il protocollo quando Hamilton lascia una gomma a pezzi in giro per Spa o quando Sutil molla la Sauber in mezzo alle palle ad Hockenheim. E cosa dice per lasciarla dentro 18 minuti a Singapore o a Suzuka con Hamilton che lo spercula in diretta. Il protocollo di Whiting è lui stesso. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 19:22 Share Inviata October 11, 2014 at 19:22 E poi quale sarebbe il limite di velocita' contro cui si puo' sbattere contro un mezzo da 7000 kg.senza farsi male? Ah non lo so. Io sono d'accordo sul fatto che si debba dare una regolata alla cosa (e sono per la soluzione limitatore automatico). Ma se io avallo una pratica sbagliata per anni non posso poi lamentarmi con chi l'ha messa in pratica se io stesso non ho mai fatto nulla e nel momento in cui capita il fattaccio. Così mi do del pirla due volte. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 11, 2014 at 19:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 19:24 A Imola, ok, ma in F1 o non ce lo dicono o non mi risulta che sia successo ultimamente. Se non te lo dicevo, non avresti saputo nemmeno di Imola. E io l'ho saputo solo perché uno degli interessati è Drudi junior che corre per la scuderia di un amico. Non è che sappiamo (o dobbiamo sapere) sempre tutto ciò che succede o non succede. L'unica certezza è che questi fanno le corse e vogliono vincere a qualsiasi costo. Dovreste vederli questi ragazzini quando si tolgono il casco a fine gara. Chi non va a podio ha un muso lungo da qui all'Australia. Non smetterò mai di ripeterlo: non ragionano come noi. Non saremo mai in grado di capirli. Ma l'hai visto quel bambino russo che ho postato nel topic della F3? Prima della gara era seduto sulle ginocchia del papà (credo) e dopo mezz'ora aveva il giro più veloce in gara perché stava rimontando dopo un dritto alla prima curva. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 11, 2014 at 19:25 Share Inviata October 11, 2014 at 19:25 Forse perchè il rischio è uguale per entrambi, non solo per i piloti. Ho i miei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 19:27 Share Inviata October 11, 2014 at 19:27 Ho i miei dubbi Dillo a un commissario. Io ne ho visto più di uno a menare sul casco con il manico della bandiera un pilota che faceva l'asino. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 19:28 Share Inviata October 11, 2014 at 19:28 Se non te lo dicevo, non avresti saputo nemmeno di Imola. E io l'ho saputo solo perché uno degli interessati è Drudi junior che corre per la scuderia di un amico. Non è che sappiamo (o dobbiamo sapere) sempre tutto ciò che succede o non succede. L'unica certezza è che questi fanno le corse e vogliono vincere a qualsiasi costo. Dovreste vederli questi ragazzini quando si tolgono il casco a fine gara. Chi non va a podio ha un muso lungo da qui all'Australia. Non smetterò mai di ripeterlo: non ragionano come noi. Non saremo mai in grado di capirli. Ma l'hai visto quel bambino russo che ho postato nel topic della F3? Prima della gara era seduto sulle ginocchia del papà (credo) e dopo mezz'ora aveva il giro più veloce in gara perché stava rimontando dopo un dritto alla prima curva. Bingo! Appunto se non ragionano come noi e vogliono vincere a tutti i costi, come si può pretendere che rallentino di 100 km/h con una bandiera gialla se la regola non glielo impone e se nessuno li sanziona? àˆ come la pagliacciata dei track limits..tutti se ne sbattono e nessuno dice nulla se non quando gli gira. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare AmanteMercedes Inviata October 11, 2014 at 19:31 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 11, 2014 at 19:31 (modificato) Gio ha dato lo spunto migliore possibile per comprendere questa vicenda: il punto di vista dei commissari. è appunto necessario ripensare completamente il modo con cui i piloti sono chiamati ad assolvere alla prescrizione delle bandiere gialle. Non più un formale rallentamento, ma un vero e proprio rallentamento. Sia esso perseguito attraverso limitatori o delta time, o altri criteri poco importa. Questo è il punto: e non significa scaricare le colpe su Bianchi o assolvere la FIA. Significa solo ragionare per evitare che una deriva possa produrre altri disastri. Modificato October 11, 2014 at 19:35 da AmanteMercedes 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 19:34 Share Inviata October 11, 2014 at 19:34 Bingo! Appunto se non ragionano come noi e vogliono vincere a tutti i costi, come si può pretendere che rallentino di 100 km/h con una bandiera gialla se la regola non glielo impone e se nessuno li sanziona? àˆ come la pagliacciata dei track limits..tutti se ne sbattono e nessuno dice nulla se non quando gli gira. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro E cosa fai? Squalifichi tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 11, 2014 at 19:35 Share Inviata October 11, 2014 at 19:35 Gio ha dato lo spunto migliore possibile per comprendere questa vicenda: il punto di vista dei commissari. è appunto necessario ripensare completamente il modo con cui i piloti sono chiamati ad assolvere alla prescrizione delle bandiere gialle. Non più un formale rallentamento, ma un vero e proprio rallentamento. Sia esso perseguito attraverso limitatori o delta time, o altri criteri poco importa. D'accordissimo, per me va bene il limitatore Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 11, 2014 at 19:37 Share Inviata October 11, 2014 at 19:37 Gio ha dato lo spunto migliore possibile per comprendere questa vicenda: il punto di vista dei commissari. è appunto necessario ripensare completamente il modo con cui i piloti sono chiamati ad assolvere alla prescrizione delle bandiere gialle. Non più un formale rallentamento, ma un vero e proprio rallentamento. Sia esso perseguito attraverso limitatori o delta time, o altri criteri poco importa. Esatto, la Slow zone. Al Ring, con 170 macchine in pista, ci sono già arrivati. E comunque anche li quest'anno c'è stato un botto a inizio gara perché un pilota non ha evitato una vettura di servizio ferma in pista. Motorsport is dangerous. Sempre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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