Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 7, 2014 at 10:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 10:35 A me comunque fanno ridere i soloni del giorno dopo che, senza aver la minima idea di quello di cui stanno parlando (e ci mancherebbe), si lanciano in strali contro la pericolosità e l'inutilità delle corse. Senza ovviamente considerare come la F1 e le corse in automobile siano uno sport paradossalmente molto più sicuro di tanti altri, al punto che solo una combinazione incredibile di sfighe e gestione approssimativa causa un dramma. Ma va di moda saltare sul carro del momento, e allora via con gli articoli soliti E' normalissimo. Basta rileggersi gli articoli di Imola '94, Monza '78, MIlle Miglia '57, ecc. Si chiama retorica del cazzo. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata October 7, 2014 at 10:39 Share Inviata October 7, 2014 at 10:39 @Gio e Albi: bisogna intendersi sul "rientrare nei ranghi": a me non interessa che uno vada a fare sparate alla Biscardi, a me interessa che uno, anche se continua a correre (come il tedesco all'epoca) non facendo casino, si impegni comunque da lì in avanti per migliorare le cose per il futuro visto che il passato è immutabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 10:40 Share Inviata October 7, 2014 at 10:40 E' normalissimo. Basta rileggersi gli articoli di Imola '94, Monza '78, MIlle Miglia '57, ecc. Si chiama retorica del cazzo. Ed accomuna TUTTI i giornali,da quello del partito nazista ai sostenitori della via nordcoreana.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 10:42 Share Inviata October 7, 2014 at 10:42 @Gio e Albi: bisogna intendersi sul "rientrare nei ranghi": a me non interessa che uno vada a fare sparate alla Biscardi, a me interessa che uno, anche se continua a correre (come il tedesco all'epoca) non facendo casino, si impegni comunque da lì in avanti per migliorare le cose per il futuro visto che il passato è immutabile Giacomo i piloti non contano NULLA : quello che riuscirono ad ottenere dopo Imola 94(uno spartiacque epocale...) fu di mettere 2 pile di gomme prima della Caixa e di mettere dei cordoli posticci prima dell'Eau Rouge. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 7, 2014 at 10:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 10:43 @andre: ancora più semplice, bandiere gialle con obbligo di girare tre secondi a settore più lento in caso di problema "lieve", bandiera rossa e somma di tempi se il problema è maggiore entità o richiede più tempo. Se il tifoso medio non capisce o non si diverte, che si ammazzi o cambi canale Con la tecnologia odierna la slow zone sarebbe un gioco da ragazzi. Basta dividere la pista in settori corrispondenti alle postazioni dei commissari e fare inserire il limitatore da parte del direttore di corsa nel settore critico (ovviamente con preavviso ai piloti). Come quando al noleggio kart elettrici ti tagliano la potenza se fai lo stupido. Con la bidirezionale si può fare questo e altro. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata October 7, 2014 at 10:48 Share Inviata October 7, 2014 at 10:48 Albi, ci furono anche le protezioni laterali e la velocità massima consentita ai box oltre che test di resistenza alle scocche più severi. Piano piano la situazione è migliorata, credo che un minimo apporto o cmq una minima richiesta l'avranno fatta anche loro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 7, 2014 at 10:50 Share Inviata October 7, 2014 at 10:50 @Gio e Albi: bisogna intendersi sul "rientrare nei ranghi": a me non interessa che uno vada a fare sparate alla Biscardi, a me interessa che uno, anche se continua a correre (come il tedesco all'epoca) non facendo casino, si impegni comunque da lì in avanti per migliorare le cose per il futuro visto che il passato è immutabile "Anche Michele dopo Imola disse che così non sarebbero più scesi in pista e poi invece a Montecarlo se ne stette buonino come gli altri" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Davide Hill Inviata October 7, 2014 at 10:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 7, 2014 at 10:52 (modificato) Ho avuto modo di vedere una gif simile a quella postata da Rocco ma più zoomata e riguardante solo gli attimi dell'impatto col Caterpillar... L'impressione, vedendola, è che Bianchi colpisca la ruspa col casco, in pieno... Le cose sono due: o è un'illusione (molto probabile) o il casco ha retto in maniera incredibile (dalle foto noto solo l'assenza della presa d'aria superiore e dello spoiler posteriore, entrambi in materiale plastico trasparente. Anche se in nessuna foto si vede il lato sinistro, quello che ha "subito" i danni maggiori... E forse è un bene, che non ci siano foto simili). Chiaramente, come abbiamo detto, non è l'integrità o meno del casco ad essere "decisiva". Ma se il casco si fosse aperto, beh....... Un altro appunto sulla Marussia: considerando l'impatto e, soprattutto, la "mole" dell'oggetto con cui è andata a scontrarsi, c'è da dire che la scocca e un po' tutto il corpo vettura hanno retto piuttosto bene, la vettura è sostanzialmente integra. Certo, il rollbar è andato in frantumi. Ma penso che niente avrebbe potuto resistere, considerando che era l'unico particolare strutturale ad essere nettamente a tiro di contrappeso... L'ultima nota la dedico a Sutil... Rivedendo la drammatica "gallery" dei momenti successivi all'incidente, stavolta ho prestato attenzione a lui. Non so cosa sia passato (e stia passando) per la testa a lui, in quei momenti. Ma certamente è una scena che non gli si toglierà mai dalla mente (non si toglierà nemmeno a noi, figuriamoci a lui che l'ha vista "live").... Modificato October 7, 2014 at 10:55 da Davide Hill 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 11:03 Share Inviata October 7, 2014 at 11:03 Anche io penso spesso a Sutil... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata October 7, 2014 at 11:04 Share Inviata October 7, 2014 at 11:04 Meno male che cera la sauber a fare da contrappeso, senno col cazz che la ruspa di spostava. Ci si sfrantimava contro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata October 7, 2014 at 11:13 Share Inviata October 7, 2014 at 11:13 (modificato) Avevo timore che foto simili potessero essere state fatte, ma i fotografi presenti sul posto non si sono limitati a fare scatti sulla carcassa della Marussia e sul pilota, col casco, al suo interno... Ora ne sta circolando anche una in cui si vede Bianchi senza casco, privo di sensi mentre i medici lo intubano... Non è una foto particolarmente cruda, quella di Massa per esempio era molto peggio, ma ritengo sia davvero vergognoso scattare foto simili. Anche la foto della macchina e del pilota in parte lo è, ma la presenza del casco rende tutto più "neutro" e quindi accettabile, diciamo... Ma la foto del volto del pilota, proprio no.... E' scontato dire che non la posterò... Modificato October 7, 2014 at 11:14 da Davide Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 7, 2014 at 11:14 Share Inviata October 7, 2014 at 11:14 Credo che Jules non abbia colpito direttamente la gru col casco ma solo dopo la ruota anteriore e/o posteriore che hanno prodotto il sollevamento, in ogni caso un urto di striscio dopo che si era dissipata un pò di energia cinetica. Altrimenti sarebbe morto, non me lo spiego diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 11:14 Share Inviata October 7, 2014 at 11:14 Il casco ha sicuramente retto tantissimo un impatto forte, il timore è che la decelerazione unita alla pressione che la gru ha fatto sul casco stesso sia stata devastante. Fotogramma per fotogramma è orribile. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 7, 2014 at 11:18 Share Inviata October 7, 2014 at 11:18 La decelerazione è stata cmq terribile perchè ha impattato su una superficie dura come Kubica a Montreal anche se con velocità e angoli diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 11:25 Share Inviata October 7, 2014 at 11:25 Credo che Jules non abbia colpito direttamente la gru col casco ma solo dopo la ruota anteriore e/o posteriore che hanno prodotto il sollevamento, in ogni caso un urto di striscio dopo che si era dissipata un pò di energia cinetica. Altrimenti sarebbe morto, non me lo spiego diversamente. Non credo che il gruppo ruota abbia sollevato il muletto...piuttosto credo lo abbia fatto il corpo vettura ,come si evince dalla foto in cui il medico solleva la visiera a Jules:tutto l'anteriore presenta graffi e lacerazioni. Spero solo che il rollbar,prima di cedere,abbia un minimo protetto il pilota. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 7, 2014 at 11:26 Share Inviata October 7, 2014 at 11:26 Ed intanto un sentito vaffanculo ad Antonini,che nel suo bell'articolo cerchiobottista,riveicola la FALSITA' che Bianchi sia passato 2 volte sul luogo dell'incidente prima dell'uscita... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 7, 2014 at 11:30 Share Inviata October 7, 2014 at 11:30 Ed intanto un sentito vaffanculo ad Antonini,che nel suo bell'articolo cerchiobottista,riveicola la FALSITA' che Bianchi sia passato 2 volte sul luogo dell'incidente prima dell'uscita...invece SM ha appena mostrato una cronca minuto per minuto calcolando che dal botto di Sutil a quello di Bianchi sia passato 1'51 e dal botto di Sutil alla SC 3 minuti netti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 11:38 Share Inviata October 7, 2014 at 11:38 Ed intanto un sentito vaffanculo ad Antonini,che nel suo bell'articolo cerchiobottista,riveicola la FALSITA' che Bianchi sia passato 2 volte sul luogo dell'incidente prima dell'uscita... Qualcuno gli giri il link del GPS.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata October 7, 2014 at 11:57 Share Inviata October 7, 2014 at 11:57 Qualcuno gli giri il link del GPS.. Puoi postarlo qui? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 7, 2014 at 11:59 Autore Share Inviata October 7, 2014 at 11:59 Ed intanto un sentito vaffanculo ad Antonini,che nel suo bell'articolo cerchiobottista,riveicola la FALSITA' che Bianchi sia passato 2 volte sul luogo dell'incidente prima dell'uscita... Antonini contende ad Allievi la palma di personalità più viscida dell'intero panorama giornalistico-motoristico italiano 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 7, 2014 at 12:03 Share Inviata October 7, 2014 at 12:03 Puoi postarlo qui? Grazie C'è nell'articolo che ho scritto ieri sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata October 7, 2014 at 12:03 Share Inviata October 7, 2014 at 12:03 Beh, quando verranno introdotti i cerchi da 18" molte cose dovranno cambiare a livello di sospensioni. Lo faranno? Io lo spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata October 7, 2014 at 12:08 Share Inviata October 7, 2014 at 12:08 Antonini contende ad Allievi la palma di personalità più viscida dell'intero panorama giornalistico-motoristico italiano Sinceramente non mi pare cosi pessimo, almeno sentendolo da Sky (non leggo AS) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 7, 2014 at 12:12 Autore Share Inviata October 7, 2014 at 12:12 Con la tecnologia odierna la slow zone sarebbe un gioco da ragazzi. Basta dividere la pista in settori corrispondenti alle postazioni dei commissari e fare inserire il limitatore da parte del direttore di corsa nel settore critico (ovviamente con preavviso ai piloti). La pista è già divisa in tanti pezzi, basta osservare con quanta frequenza si aggiornano i dati dei distacchi tra due piloti in lotta tra loro; sarebbe sufficiente cronometrare quanto tempo impiega ogni pilota a percorrere un determinato tratto per sapere se ha superato o meno la velocità massima prevista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata October 7, 2014 at 12:12 Share Inviata October 7, 2014 at 12:12 infatti diminuire la sezione degli pneumatici fu una cagata bestiale, perché così toglievi grip meccanico e lasciavi il lavoro solo all'aerodnamica, infatti nell'inverno 1993 i piloti furono molto critici con i nuovi regolamenti dicendo che le vetture erano molto più brutte da guidare... c'è da dire che da 215 a 200 si restringevano pure le ali... Prost avendole provate tutte e due disse che la FW14 cmq era più facile da guidare della FW15... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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