Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Michael Schumacher


Loris

Recommended Posts

Eh beh, secondo alcuni il concetto è proprio quello :asd: 

È per quello che il paragone tra il 1997 di Schumi e il 2012 di Alonso ci sta tutto, secondo me.

no imho, Schumacher nel 1997 correva contro una super macchina e un pilota inferiore come Villeneuve. Alonso e Vettel sono sullo stesso livello più o meno anzi, quindi anche le due vetture erano ben più vicine rispetto a quanto fossero F310B e la FW17.

 

E Schumacher ha corso su ben altri livelli imho rispetto ad Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai però Alonso è arrivato a fine stagione con una Ferrari che prendeva le quaresime dalla Red Bull. Spa e Suzuka hanno rallentato la "corsa" di Alonso che andava già a rilento :asd:

Ad Abu Dhabi Vettel ha rimontato da fondo griglia al terzo posto e a Interlagos idem. Sono stati degli episodi, per il resto Alonso ha dato il massimo per tutta la stagione e più di così era difficile fare a parte la gara in Corea e le qualifiche di Austin.

Sul finale del 2012 c'è poco da dire anche sull'affidabilità perché la Red Bull non si rompeva più.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi paragonare Schumy con Alonso è come paragonare la cioccolata con..........  il cacao. 

Schumacher resterà il più forte di sempre e Alonso un ottimo pilota, si magari lo spagnolo poteva avere un paio di titoli in piú ma dal punto squisitamente velocistico non c'è paragone. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che si stia un po esagerando. Di sicuro la F310B non era un fulmine ma nemmeno quella vettura "mediocre" che volete far credere. Sicuro che MSC ha fatto una grande stagione, ma se hai una macchina che non ti "assiste" non arrivi a Jerez con un punto di vantaggio su Villeneuve solo x merito del pilota. Era una vettura che faceva "fatica" ad adattarsi a tutte le gare del mondiale (cosi come la F2012 ma attenzione non faccio nessun paragone, aggiungo solo che la RB di quel mondiale di Seb era la meno competitiva dei 4 titoli e quindi la più "normale"). Dire che Benetton e Jordan erano in certe gare superiori mi sembra un po troppo, poi chiaro che anche loro hanno fatto belle prove ma sostanzialmente la Ferrari era la 2a forza del mondiale. Schumi è stato bravo con il suo talento a dare quel qualcosa in più, ma ci sta altrimenti non sarebbe il campione che conosciamo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1

Se il tuo obbiettivo è lottare per il titolo son due cessi entrambe.

Però non leggo le stesse considerazioni.

Di certo le leggerò tra 20 anni.

Non vedo argomentazioni consistenti su come si possano metter sullo stesso piano le 2 macchine,. Il fatto che siano arrivate a giocarsela all'ultima gara non significa niente di per sè, guarda come si sono svolte tutte le gare e dopo guarda le statistiche.......

ì

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO in linea generale il paragone Ferrari '97/Ferrari '12 ci può anche stare. Quel che non ci sta proprio è il paragone Williams '97/RB '12: la prima è stata la vettura dominante per tutta la stagione, con solo qualche eccezione (Hockenheim), la seconda ha iniziato a macinare regolarmente gli avversari solo dopo Monza

Anche Magny-Cours e Silverstone. Al Nurburgring inoltre le Mclaren, fino alla doppia rottura, erano più rapide di Villeneuve.

Alla fine il titolo fu comunque meritato, ma la Williams secondo me non era così enormemente superiore rispetto agli avversari tanto che, in alcuni gp, Benetton, Mclaren ed anche Jordan se la battevano con le Williams.

Sulla F310B, si è già detto più o meno tutto. Se si trovò a lottare per il titolo, buona parte del merito va al talento di Schumacher ed anche al rendimento altalenante di Villeneuve, che pur guidando una Williams a volte sembrava un po' appannato. Nella prima parte di campionato Jacques ebbe alcune gare opache (vedi Montecarlo, Montreal, Magny-Cours), mentre invece nella seconda parte andò complessivamente meglio ed in certe occasioni fu anche abbastanza fortunato (Silverstone, Budapest, Nurburgring).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2012 va bene la storia che la Red Bull non fosse nella prima metà la macchina più in forma, ma qui si dimentica la McLaren, che se non sbaglio vinse 6-7 Gran Premi.

Insomma: nel 1997 la Ferrari era la seconda forza (5 vittorie con Schumi, 5 podii anche con Irvine), ma nel 2012 non era affatto la seconda forza. Scherziamo? Red Bull e McLaren erano superiori alla pur buona F 2012.

 

Fra l'altro, Massa fece soltanto due podii (su quante gare? 18?), Irvine ne fece 5 su 17, mi pare....

Modificato da sundance76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Magny-Cours e Silverstone. Al Nurburgring inoltre le Mclaren, fino alla doppia rottura, erano più rapide di Villeneuve.

Alla fine il titolo fu comunque meritato, ma la Williams secondo me non era così enormemente superiore rispetto agli avversari tanto che, in alcuni gp, Benetton, Mclaren ed anche Jordan se la battevano con le Williams.

Sulla F310B, si è già detto più o meno tutto. Se si trovò a lottare per il titolo, buona parte del merito va al talento di Schumacher ed anche al rendimento altalenante di Villeneuve, che pur guidando una Williams a volte sembrava un po' appannato. Nella prima parte di campionato Jacques ebbe alcune gare opache (vedi Montecarlo, Montreal, Magny-Cours), mentre invece nella seconda parte andò complessivamente meglio ed in certe occasioni fu anche abbastanza fortunato (Silverstone, Budapest, Nurburgring).

 

Solo Hakkinen andava in fuga, Coulthard e Villeneuve tenevano lo stesso identico passo, direi quindi parità tra le due macchine. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Michael Schumacher

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...