Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

15 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

Mah, ti dirò... Ne parlavo oggi a lavoro e, sinceramente, non mi sembrava così tanto scontato il passaggio del turno del Brasile. Anzi.... 

Secondo me, Martinez è stato bravo a coprirsi bene e a creare la densità a centrocampo, eliminando la spinta di Carrasco mettendo dentro il più prudente Chadli e munendosi di doppia copertura in mezzo con Fellaini fin dall'inizio, un eccellente recupera palloni che in Nazionale ha sempre dimostrato di poter dire la propria. In questo modo, il raggio di azione costante di De Bruyne sarebbe potuta diventare la trequarti avversarsia, e così è stato perlomeno nel primo tempo. Inoltre, Meunier si alzava ad aiutare il centrocampo. Questo, credo, abbia contribuito a neutralizzare Fernandinho e, in parte, Paulinho. All'inizio, comunque, la difesa belga stava accusando il peso della partita e c'è mancato poco nel vedere qualche frittata azionata da passaggi sbilenchi. Poi, hanno preso fiducia vedendo Hazard con i dribbling e Lukaku con le accellerazioni fare gli straordinari e in circa dieci-quindici minuti si è trovato un certo equilibrio. Nel secondo tempo il Belgio si è schiacciato troppo e fin dall'inizio, riponendo troppa fiducia sia nelle giocate di Hazard - gesti tecnici che, straordinariamente, sono andati tutti a buon fine, mai vista una partita in Nazionale così da parte sua - che nelle capacità di Courtois. Il Brasile avrebbe potuto segnare più di un gol ma non è accaduto soltanto per una serie di circostanze, si direbbe sfumature, dettagli che fanno la differenza. Non mi sarei sorpreso di vedere la squadra di Tite ribaltare il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inghilterra avanti meritatamente 2 a 0 sulla Svezia. Reti del difensore Maguire e di Dele Alli. Ancora in evidenza il portiere inglese Pickford (che è un incrocio tra Max Verstappen e Jelena Ostapenko... Che ne pensi di questo, @R18:asd: )autore di un'ottima parata che nega alla Svezia la possibilità di accorciare le distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MagicSenna ha scritto:

Magari un mondiale organizzato a 3 : Italia, Austria, Svizzera.

Io farei un mondiale a 4 Italia, San Marino, Austria e Liechtenstein :asd:

seriamente parlando comunque sarebbe il caso di riformare questo punto, basta singoli paesi fare come per euro2020 e visto che è un mondiale creare queste macrozone gestite dalle federazioni continentali, ovviamente è chiaro che alcuni paesi non possono ospitare partite per alcuni motivi come guerre, povertà e stadi non all'altezza della rassegna mondiale. 

  • Europa ovest (Potogallo, Spagna,  Gibilterra, Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Liechtenstein, Austria, Italia, San Marino, Malta, Grecia, Paesi Balcanici, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Bulgaria, Romania e Moldavia).
  • Nord Europa (Uk, Irlanda, Islanda, Paesi Scandinavi, Danimarca, Olanda, Estonia e Lituania) .
  • Europa est (con Russia europea, Lettonia, Bielorussia, Ucraina, Turchia, Cipro, Israele, Azerbaijan, Armenia, Georgia e Kazakistan),

Asia suddivisa in:

  • Medioriente (Libano, Siria, Giordania, Iraq, Yemen, Qatar, Bahrain, Kuwait, Arabia, Oman e UAE) 
  • Asia Centrale (Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Russia con Omsk e Novosibirisk, Tagikistan, Kirghizistan, Afghanistan, Pakistan, India, Nepal, Sri Lanka e Maldive) 
  • Sudest Asiatico (Bangladesh, Bhutan, Myanmar, Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia, Malesia, Indonesia, Singapore, Timor Est e Filippine ) 
  • Asia Orientale (Mongolia, Cina, Hong Kong, Taiwan, Giappone, Corea Unita e Russia con Irkust e Vladivostok) 

Australia (con l'aggiunta di Nuova Zelanda, Isole Salomone, Papua Nuova Guinea e Caledonia Francese, le altre oceaniche escluse perché troppo piccole e alcune come Samoa e Tahiti che sono oltre il cambio di data) 

America con le sue attuali suddivisioni con l'aggiunta della Groenlandia al Nordamerica

Africa divisa a metà sul confine nord di Guinea Equatoriale, Gabon, Congo, RPD Congo, Uganda, Kenya e Somalia con il Madagascar nella metà sud

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Inghilterra avanti meritatamente 2 a 0 sulla Svezia. Reti del difensore Maguire e di Dele Alli. Ancora in evidenza il portiere inglese Pickford (che è un incrocio tra Max Verstappen e Jelena Ostapenko... Che ne pensi di questo, @R18:asd: )autore di un'ottima parata che nega alla Svezia la possibilità di accorciare le distanze.

a me pare un mix Orsato, Rooney e appunto Verstappen:asd:

jordan-pickford_2.jpg?w=300&h=225&auto=c

Link al commento
Condividi su altri siti

@leopnd Avete un'inno nazionale bellissimo, (nella mia personale classifica, perché gli inni nazionali mi piacciono molto,  lo metto al terzo posto dietro ovviamente il nostro e quello francese) ma si pronuncia/legge tutto come è scritto o alcuni punti sono diversi dal testo (tipo živo=givo ?) 

Traduzione italiana da Wikipedia 

Oh, Bella nostra patria

Patria nostra bella,

O cara terra eroica,

Focolare d'antiche glorie,

ove tu sia sempre raggiante!

Cara sei a noi gloriosa,

Cara sei a noi tu sola

Cara dove sei pianura,

Cara dove sei montagna

Scorri, Sava, scorri Drava!

E anche tu Danubio, non perdere forza!

Mare blu profondo, dillo al mondo!

Che il Croato ama il suo popolo!

Finché i campi il sole gli riscalderà,

Finché le querce la bora gli sferzerà!

Finché i morti la tomba gli coprira!

Finché il suo cuore vivo batterà!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

gran rete...

partita non facile ora perchè i russi giocano un catenaccio che nemmeno Sonetti all'Atalanta negli anni '80...

e ci pensa subito Mandzukic con un bel assist a Kramaric

Link al commento
Condividi su altri siti

Modric mostruoso. Ha tenuto in piedi praticamente da solo la Croazia non perdendo mai la palla nemmeno quando era attaccato da 3 o 4 giocatori russi. Se la Croazia passerà, grazie al gol di Vida (a proposito, @leopnd, ma chi cazzo glieli fa quei capelli? :asd: ), secondo me sarà soprattutto merito suo perché nel momento più delicato, con diversi giocatori alle prese con "problemi tecnici", si è messo la squadra sulle spalle e l'ha tenuta a galla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Passa la Croazia! Alla fine chiunque fosse passato, sarebbe stato meritato. La Croazia è chiaramente più forte e grande merito per aver stretto i denti nel momento delicato della partita con molti giocatori che erano alla frutta (e se hanno tenuto, come detto, il merito è tutto di Modric). La Russia esce a testa altissima dalla competizione. Chiaramente inferiori tecnicamente, hanno dato tutto e hanno affrontato la partita con grande coraggio. Nessuno, nemmeno in patria, dava una lira di fiducia a questa squadra e invece sono stati davvero durissimi a morire. 

Smolov e Fernandez, comunque, hanno un bel viaggio già prenotato per la Siberia... Forse Fernandez se lo risparmia, per aver comunque fatto una bella partita e segnato il gol del pareggio. Ma per Smolov non ci sarà niente da fare.... Quel rigore ridicolo (il cucchiaio al primo rigore lo devi fare in primis se ne hai le capacità e poi giusto se ti chiami Pirlo...) merita il gulag. E lo avrà...  :asd:

 

Vediamo la semifinale contro la perfida Albione. La Croazia ha assoluto bisogno di recuperare alcuni giocatori che stasera sono usciti letteralmente cotti dal campo. Altrimenti è dura. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...