Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2017/2018


alessandrosecchi

Recommended Posts

50 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Se è tutto vero (e credo di sì), e se si è (non) giocato quel secondo tempo anche a causa del suo comportamento, che vada pure al diavolo (letteralmente). Ci tiene così tanto ad essere leader? Che vada pure a capitanare l'armata Brancaleone cinese, e buona Europa League. :asd:

 

Qualcosa alla fine del primo tempo è successa, ma da qui a motivare la sconfitta solo per quello e addossare la colpa ad un singolo giocatore mi sembra un tantino esagerato...

Se una squadra smette di giocare una Finale di Champions League perché un singolo giocatore ha, forse, alzato troppo la voce, l'armata Brancaleone non è quella cinese.

E comunque anche Dani Alves ha "bisbigliato" dichiarazioni che lasciavano intendere che, forse, lo spogliatoio della Juventus non era quell'isola meravigliosa e felice che tutti descrivevano... D'altro canto, tante prime donne... E' andata bene che durante la stagione tutto è girato per il verso giusto. Alla prima difficoltà (che poi, difficoltà, erano 1 a 1... forse si erano illusi di chiudere la pratica Real Madrid già nel primo tempo) lo spogliatoio, se confermate queste voci, è imploso...

Io comunque credo che, più realisticamente, nel secondo tempo c'è stato si un calo juventino. Ma probabilmente esiste anche la possibilità che il Real Madrid abbia messo la quarta, asfaltandovi...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ci metto tutto, epperò ci metto anche il malumore generato da quell'episodio. Che si aggiunge a quello che c'era già con Allegri e col resto della squadra. Io poi ieri esprimevo le mie perplessità sulla scelta Allegri, quindi proprio sicurissimo della direzione intrapresa non sono, anzi. Però una scelta andava fatta dato che continuare la convivenza era evidentemente impossibile, è accaduto e mi auguro possa essere quella giusta.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è stato il prevedibile calo fisico dato dal fatto che i bianconeri avevano corso molto perchè il centrocampo era in perenne inferiorità numerica Pjanic e Khedira contro Kroos Modric (non i primi due) e Casemiro. E anche un po' di sfortuna perchè poi segna il mediano Casemiro tirando dal parcheggio dello stadio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Dybala me lo ricordo solo per i cartellino giallo che si prese nel primo quarto d'ora. Poi ha giocato? 

Semplicemente, capita che a lungo andare i rapporti si deteriorino. Con Allegri in panchina non è nemmeno una novità tutto sommato. 

Riguardo la trattativa in sé, il Milan ha comunque fatto un affare. Considerando i prezzi che girano, prendere uno come Bonucci a 42 milioni pagabili in tre esercizi è quasi un regalo. Il Chelsea ha preso Rudiger a 35. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In uno spogliatoio è normale che ci siano problemi di questo tipo.bonucci voleva avere più potere, la fascia da capitano. Ci sono state frizioni e quando ha capito che la Juve va avanti anche senza di lui ha scelto di partire. Succede. Sono da una parte contento che vada al Milan anche se avvantaggia una concorrente. Le milanesi torneranno, bene cosi. Solo loro possono dare equilibrio. X quanto riguarda lo spogliatoio juventino, dani alves si è tolto qualche misero sassolino, dicendo che non poteva ascoltare musica a tutto volume. Erano semplici regole. Ha leccato il culo due mesi a guardiola e poi è andato al PSG, è un senzadio brasiliano.vi dico x esempio che chiellini e marchisio non si stanno simpatici, a malapena si parlano, eppure nessuno ne sa nulla

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io considero Allegri un ottimo allenatore e i risultati gli hanno dato e gli stanno dando ragione. Non era facile ereditare la Juventus da Conte e lui non solo c'è riuscito, ma ne ha anche migliorato i risultati.

Il suo problema è, talvolta, l'approccio sbagliato con alcuni giocatori. E' accaduto al Milan, prima con Ronaldinho e poi anche con lo stesso Pirlo. Nel caso del brasiliano, ok che ormai non aveva più molto da dire, ma non si umilia in quella maniera un giocatore come Ronaldinho. I suoi ultimi mesi a Milanello andavano gestiti diversamente e non andava scaricato così platealmente come l'ultima delle riserve della primavera. Quanto a Pirlo, in quella stagione il bresciano è stato molto tempo fermo ai box e non molto utile alla causa, a dire il vero. Ma anche per lui, il "passaggio" andava gestito con maggior rispetto verso uno che era un totem della squadra. Questo, unito alla decisione della Società di non rinnovare a lungo termine il contratto di tutti i senatori, ha definitivamente diviso le strade di Pirlo e del Milan. 

Ora Bonucci. Che sicuramente ha le sue belle colpe, perché nello spogliatoio comanda l'allenatore e non i giocatori (e questo vale anche per i dirigenti). Però, insomma... Casi di attriti non sono certo nuovi, nel mondo del calcio. Evidentemente considerando i tre "indizi", Allegri non è molto bravo a ricucire gli strappi. Specialmente con giocatori affermati o di grande "peso" all'interno della squadra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurino21 ha scritto:

In uno spogliatoio è normale che ci siano problemi di questo tipo.bonucci voleva avere più potere, la fascia da capitano. Ci sono state frizioni e quando ha capito che la Juve va avanti anche senza di lui ha scelto di partire. Succede. Sono da una parte contento che vada al Milan anche se avvantaggia una concorrente. Le milanesi torneranno, bene cosi. Solo loro possono dare equilibrio. X quanto riguarda lo spogliatoio juventino, dani alves si è tolto qualche misero sassolino, dicendo che non poteva ascoltare musica a tutto volume. Erano semplici regole. Ha leccato il culo due mesi a guardiola e poi è andato al PSG, è un senzadio brasiliano.vi dico x esempio che chiellini e marchisio non si stanno simpatici, a malapena si parlano, eppure nessuno ne sa nulla

Avevo carpito qualcosa riguardo a Marchisio, ma pensavo più nei confronti di Allegri  piuttosto che di qualche compagno. 

Marchisio è un giocatore che ho sempre adorato e un po' dispiace che sia diventato una riserva di lusso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto volevamo un top player, è arrivato De Sciglio (a 12 milioni più bonus, in sostanza Bonucci gli è costato meno di 30 milioni ai rossoneri). Che colpo Canà, che colpo! :asd: Ma unire le due trattative (com'era parso in un primo momento) gli pareva tanto brutto, che magari si risparmiava anche qualcosina? Sempre più allibito da questo mercato bianconero.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

La dirigenza Juve ha trattenuto Sandro, cosa non semplice, ha rifiutato attacchi x dybala e higuain. Bonucci è partito, ma non vedo la volontà di dismettere. Tantomeno vedo un lavoro malfatto dalla dirigenza. Sono tre anni che a luglio dite le stesse cose...suvvia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...