leopnd Inviata June 18, 2017 at 16:43 Share Inviata June 18, 2017 at 16:43 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 16:52 Share Inviata June 18, 2017 at 16:52 5 macchine ibride su 5 rotte o con rotture a volte imbarazzanti che in altre gare sarebbero state letali ? E' questo il progresso ? Era dai tempi della pipì sul turbo (1979) che un auto non vinceva dopo aver corso effettivamente meno di 23 ore e per la prima volta solo perchè non c'erano piu latre della sua categoria Seconda e terze vetture con un motore che discende dagli anni '80 ? E' questo il progresso ? Nelle GT prima una uto del 2009, davanti ad un auto con motori anni '70 (cosa glielo fa fare alla ford di spendere tutti quei soldi per fare una GT prototipo) Sono da sempre un sostenitore dell?Endurance, ma per la gara di oggi non riesco ad esaltarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 18, 2017 at 16:56 Share Inviata June 18, 2017 at 16:56 Comunque piantar su casini un attimo prima della bandiera a scacchi è una specialità di famiglia 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 16:56 Share Inviata June 18, 2017 at 16:56 Che uan categoria mondiale abbia solo 5 vetture, dovrebbe far pensare sul futuro di questa trecnologia, che dall'interno vi posso assicurare si rivelerà tra 10 anni un flop galattico, anche dal punto di vista ecologico. (vedrete quando dovrete rottamare le vostre batteria, quanto vi chiederanno per farlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 18, 2017 at 16:57 Share Inviata June 18, 2017 at 16:57 La vera sconfitta di giornata è Rebellion che è scesa di categoria per vincere almeno quella, ma se fosse rimasta in LMP1 avrebbe fatto il colpaccio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 16:58 Share Inviata June 18, 2017 at 16:58 3 ore fa, Samurai ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 17:00 Share Inviata June 18, 2017 at 17:00 Raga ma la macchina del faccendiere romeno aveva il motore Nissan della vettura a motore anteriore di due anni fa ? Ah beh , ma allora non era ola la posiozne del motore il problem,a am proprio il motore in se... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 18, 2017 at 17:00 Share Inviata June 18, 2017 at 17:00 2 minutes ago, giovanesaggio said: Comunque piantar su casini un attimo prima della bandiera a scacchi è una specialità di famiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 18, 2017 at 17:05 Share Inviata June 18, 2017 at 17:05 In questo momento, mau65 ha scritto: Raga ma la macchina del faccendiere romeno aveva il motore Nissan della vettura a motore anteriore di due anni fa ? Ah beh , ma allora non era ola la posiozne del motore il problem,a am proprio il motore in se... Durante la notte con quelli di Eurosport Bonanomi ha detto che hanno avuto perdita di acqua dal motore già nel warm-up e sapevano sarebbe finita così. Ha detto che non è un loro problema e deriva dalla Nismo che forse ha cambiato qualcosa. Non è stato molto preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 18, 2017 at 17:08 Share Inviata June 18, 2017 at 17:08 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Già si parla di un WEC in crisi. Davvero c'è solo da sistemare la questione LMP1-H/LMP1 (non è poco lo so), le altre categorie mi sembrano indirizzate bene, la LMP2 di quest'anno abbiamo detto ok, aspettando più equilibrio tra Oreca e le altre, e la GTE che vede competere grandi marchi con un BoP che se studiato con criterio riesce ad essere pure apprezzabile, guarda cosa ti dico. D'altra parte se vedi 24 ore del genere diventa poi difficile dire il contrario, anche se comunque (e credo sia il pensiero di @mau65 ) è pur sempre una martellata alla competizione dura e pura che spesso invochiamo un po' ovunque, insomma è un discorso che dividerà sempre l'appassionato. GTE che aspetta BMW e forse a breve potremmo vedere pure un paio di Huracan fare a sportellate con Ford GT e compagnia. Insomma la categoria è sana. Manca solo la classe regina ma evidentemente è più complicato del normale riuscire a trovare una via. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 18, 2017 at 17:10 Share Inviata June 18, 2017 at 17:10 11 minuti fa, mau65 ha scritto: Che uan categoria mondiale abbia solo 5 vetture, dovrebbe far pensare sul futuro di questa trecnologia, che dall'interno vi posso assicurare si rivelerà tra 10 anni un flop galattico, anche dal punto di vista ecologico. (vedrete quando dovrete rottamare le vostre batteria, quanto vi chiederanno per farlo) Quale mia batteria? Grazie ma no grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 17:14 Share Inviata June 18, 2017 at 17:14 In questo momento, TexasTerror ha scritto: Davvero c'è solo da sistemare la questione LMP1-H/LMP1 (non è poco lo so), le altre categorie mi sembrano indirizzate bene, la LMP2 di quest'anno abbiamo detto ok, aspettando più equilibrio tra Oreca e le altre, e la GTE che vede competere grandi marchi con un BoP che se studiato con criterio riesce ad essere pure apprezzabile, guarda cosa ti dico. D'altra parte se vedi 24 ore del genere diventa poi difficile dire il contrario, anche se comunque (e credo sia il pensiero di @mau65 ) è pur sempre una martellata alla competizione dura e pura che spesso invochiamo un po' ovunque, insomma è un discorso che dividerà sempre l'appassionato. GTE che aspetta BMW e forse a breve potremmo vedere pure un paio di Huracan fare a sportellate con Ford GT e compagnia. Insomma la categoria è sana. Manca solo la classe regina ma evidentemente è più complicato del normale riuscire a trovare una via. Il problema è che LMP1 sta a mala pena in piedi ma basta che una casa si ritiri ed essa fa la fine del Gruppo C seconda versione (quella del 1991-92) LMP2 va bene, appassiona un po ma è di fatto un monomarca stile GP, Io credo che la soluzione adottata dagli americani con il DPi , ossia un LMP2 un po piu libero ed appetibile per le case sarà il futuro Le Gt sono appassionanti, Io sono favorevole al BoP ma trovo eccessivo che lo si usa per tenere in vita e far vincere dinosauri come Corvette e Aston , a fronte di grandi investimenti di Ford, Porsche e Ferrari (siamo sicuri che lo accetteranno ancora? ) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 18, 2017 at 17:36 Share Inviata June 18, 2017 at 17:36 neanche a me piace l'ibrido: penso che sia una tecnologia che non ha futuro ma i cambiamenti degli ultimi anni sono andati verso un esasperazione dell'aerodinamica e penso sia stato questo a far lievitare i costi quindi è lì che bisogna intervenire. l'anno scorso si parlò di motori a idrogeno. non so se la faccenda ha avuto seguito ma quella sarebbe una strada molto interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 17:37 Share Inviata June 18, 2017 at 17:37 Parlano di ibridi, iper tecnologia ecc., ecc poi in GT vince un auto col motore ad aste e bilancieri.... vabbe l'anno prossimo vincerà una con le valvole laterali, il magnete e la dinamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 18, 2017 at 17:42 Share Inviata June 18, 2017 at 17:42 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 18, 2017 at 18:13 Share Inviata June 18, 2017 at 18:13 4-wide... per non dimenticare... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 18, 2017 at 19:22 Share Inviata June 18, 2017 at 19:22 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 18, 2017 at 19:33 Autore Share Inviata June 18, 2017 at 19:33 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 18, 2017 at 20:00 Share Inviata June 18, 2017 at 20:00 Il discorso di The Rabbit non fa una grinza, ma io mi consolo con la vittoria di marchi italiani nelle 2 classi più piccole...Aston Martin nella Pro e Ferrari nella Am....peccato per Dallara in P2, speriamo più avanti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata June 18, 2017 at 20:16 Share Inviata June 18, 2017 at 20:16 9 minuti fa, massimo66 ha scritto: Il discorso di The Rabbit non fa una grinza, ma io mi consolo con la vittoria di marchi italiani nelle 2 classi più piccole...Aston Martin nella Pro e Ferrari nella Am....peccato per Dallara in P2, speriamo più avanti.... L'italo-americana Dallara sta facendo apprendistato. Purtroppo per lei e ancor piu per Riley un conto era la Grand-Am cn i telai tubolari e il BOP filo USA Ma d'altronde vediamo come l'Onroak (alias Ligier) sia altrettanto in difficoltà, quindi diamo tempo al tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 18, 2017 at 21:27 Share Inviata June 18, 2017 at 21:27 4 hours ago, mau65 said: Raga ma la macchina del faccendiere romeno aveva il motore Nissan della vettura a motore anteriore di due anni fa ? Ah beh , ma allora non era ola la posiozne del motore il problem,a am proprio il motore in se... L'intervista di Eurosport a Bonanomi lascia pochi dubbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata June 18, 2017 at 21:54 Share Inviata June 18, 2017 at 21:54 2 ore fa, The Rabbit ha scritto: Ma infatti, mi ricordo di avere visto un tizio fare il segno con la mano. Ma non ho capito il collegamento con il problema che hanno avuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Samurai Inviata June 18, 2017 at 22:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 18, 2017 at 22:26 Io non sono un esperto della categoria, ogni anno prometto di seguire di più ma finisce che causa impegni e vari non riesco a seguire come vorrei. Per Le Mans però riesco comunque a trovare il tempo, e da quando sono iscritto qua...le ore che guardo la gara stanno sempre aumentando(chissà se arriverò mai ai seguire 24/24, lo spero). Inutile dire come mi sono sentito...dopo il dramma dell'anno scorso("peggio di così non può andare") e la pole strepitosa, ero carichissimo. Come ha detto @The Rabbit, Kamui era davvero in palla e guardando il passo della Toyota nella prima parte della gara ero ottimista, anche durante il problema per la #8 non mi sono preoccupato più di tanto perché la #7 sembrava in controllo totale. Poi va bhe, sapete cos'è successo e così ho deciso di andare a letto "presto" per dormirci su e non piangere La mattina, per quanto mi sta simpatico Jackie Chan e per quanto mi piaccia la livrea della DC Racing, per motivi che Fede aveva già citato, ho iniziato a sperare nella cavalcata della Porsche #2 e quella è stata l'unica cosa "positiva" (Oltre al fatto che a Monza ho incontrato diversi piloti Porsche fra cui Hartley ,Tandy e Lotterer...e tutti si sono dimostrati disponibili e simpatici). Infatti grazie a Monza, quest'anno ho seguito con più interesse anche LMP2 e GTe Pro(Si spera di approfondire anche in questo) e provo a ri-promettere di guardare più gare possibili d'ora in poi Ma a parte la delusione Toyota, Le Mans comunque riesce a trasmettere questa "Magia" che ti ripaga le ore perse a prescindere del risultato. Poi ovviamente non posso non ringraziare tutti voi che commentate qua e rendete questa esperienza ancora più entusiasmante, @The Rabbit per aver risposto a tutte le domande "stupide" che ho posto durante la gara, @Andrea Gardenal, @Ferrari F1 e @alessandrosecchi che grazie ai continui tweet (e 4 articoli ogni 6 ore) mi hanno permesso di seguire al meglio la corsa. Fregatevene di cosa dice la gente, per la F1 posso essere di parte....ma per WEC e Indy, siete i migliori in Italia,ragazzi. C'è poco da discutere. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 19, 2017 at 06:18 Share Inviata June 19, 2017 at 06:18 10 ore fa, massimo66 ha scritto: Il discorso di The Rabbit non fa una grinza, ma io mi consolo con la vittoria di marchi italiani nelle 2 classi più piccole...Aston Martin nella Pro e Ferrari nella Am....peccato per Dallara in P2, speriamo più avanti.... Da quando Aston Martin è italiana? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 19, 2017 at 09:16 Autore Share Inviata June 19, 2017 at 09:16 11 ore fa, Samurai ha scritto: Ma infatti, mi ricordo di avere visto un tizio fare il segno con la mano. Ma non ho capito il collegamento con il problema che hanno avuto Il tizio era Vincent Capillaire, pilota del team Algarve LMP2. Non ho capito né perché fosse lì, né cosa stesse cercando di fare. Tuttavia pare che Kobayashi sia stato tratto in inganno dal gesto di Capillaire (un pollice in su) e abbia frenato e accelerato più volte (c'era il semaforo rosso a fine pit lane), bruciando la frizione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora