Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2017 - Round 03 24h di Le Mans


R18

Recommended Posts

5 macchine ibride su 5 rotte o con rotture a volte imbarazzanti che in altre gare sarebbero state letali ? E' questo il progresso ? Era dai tempi della pipì sul turbo (1979) che un auto non vinceva dopo aver corso effettivamente meno di 23 ore e per la prima volta solo perchè non c'erano piu latre della sua categoria 

Seconda e terze vetture con un motore che discende dagli anni '80 ? E' questo il progresso ?

Nelle GT prima una uto del 2009, davanti ad un auto con motori anni '70 (cosa glielo fa fare alla ford di spendere tutti quei soldi per fare una GT prototipo)

Sono da sempre un sostenitore dell?Endurance, ma per la gara di oggi non riesco ad esaltarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che uan categoria mondiale abbia solo 5 vetture, dovrebbe far pensare sul futuro di questa trecnologia, che dall'interno vi posso assicurare si rivelerà tra 10 anni un flop galattico, anche dal punto di vista ecologico. (vedrete quando dovrete rottamare le vostre batteria, quanto vi chiederanno per farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mau65 ha scritto:

Raga ma la macchina del faccendiere romeno aveva il motore Nissan della vettura a motore anteriore di due anni fa ?  Ah beh , ma allora non era ola la posiozne del motore il problem,a am proprio il motore in se...

Durante la notte con quelli di Eurosport Bonanomi ha detto che hanno avuto perdita di acqua dal motore già nel warm-up e sapevano sarebbe finita così. Ha detto che non è un loro problema e deriva dalla Nismo che forse ha cambiato qualcosa. Non è stato molto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Già si parla di un WEC in crisi.

Davvero c'è solo da sistemare la questione LMP1-H/LMP1 (non è poco lo so), le altre categorie mi sembrano indirizzate bene, la LMP2 di quest'anno abbiamo detto ok, aspettando più equilibrio tra Oreca e le altre, e la GTE che vede competere grandi marchi con un BoP che se studiato con criterio riesce ad essere pure apprezzabile, guarda cosa ti dico. D'altra parte se vedi 24 ore del genere diventa poi difficile dire il contrario, anche se comunque (e credo sia il pensiero di @mau65 :asd:) è pur sempre una martellata alla competizione dura e pura che spesso invochiamo un po' ovunque, insomma è un discorso che dividerà sempre l'appassionato.

GTE che aspetta BMW e forse a breve potremmo vedere pure un paio di Huracan fare a sportellate con Ford GT e compagnia. Insomma la categoria è sana. 
Manca solo la classe regina ma evidentemente è più complicato del normale riuscire a trovare una via. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mau65 ha scritto:

Che uan categoria mondiale abbia solo 5 vetture, dovrebbe far pensare sul futuro di questa trecnologia, che dall'interno vi posso assicurare si rivelerà tra 10 anni un flop galattico, anche dal punto di vista ecologico. (vedrete quando dovrete rottamare le vostre batteria, quanto vi chiederanno per farlo)

Quale mia batteria? :asd: Grazie ma no grazie. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Davvero c'è solo da sistemare la questione LMP1-H/LMP1 (non è poco lo so), le altre categorie mi sembrano indirizzate bene, la LMP2 di quest'anno abbiamo detto ok, aspettando più equilibrio tra Oreca e le altre, e la GTE che vede competere grandi marchi con un BoP che se studiato con criterio riesce ad essere pure apprezzabile, guarda cosa ti dico. D'altra parte se vedi 24 ore del genere diventa poi difficile dire il contrario, anche se comunque (e credo sia il pensiero di @mau65 :asd:) è pur sempre una martellata alla competizione dura e pura che spesso invochiamo un po' ovunque, insomma è un discorso che dividerà sempre l'appassionato.

GTE che aspetta BMW e forse a breve potremmo vedere pure un paio di Huracan fare a sportellate con Ford GT e compagnia. Insomma la categoria è sana. 
Manca solo la classe regina ma evidentemente è più complicato del normale riuscire a trovare una via. 

Il problema è che LMP1 sta a mala pena in piedi ma basta che una casa si ritiri ed essa fa la fine del Gruppo C seconda versione (quella del 1991-92)

LMP2 va bene, appassiona un po ma è di fatto un monomarca stile GP,  Io credo che la soluzione adottata dagli americani con il DPi , ossia un LMP2 un po piu libero ed appetibile per le case sarà il futuro

Le Gt sono appassionanti,  Io sono favorevole al BoP ma trovo eccessivo che lo si usa per tenere in vita e far vincere dinosauri come Corvette e Aston , a fronte di grandi investimenti di Ford, Porsche e Ferrari (siamo sicuri che lo accetteranno ancora? )
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

neanche a me piace l'ibrido: penso che sia una tecnologia che non ha futuro ma i cambiamenti degli ultimi anni sono andati verso un esasperazione dell'aerodinamica e penso sia stato questo a far lievitare i costi quindi è lì che bisogna intervenire.

l'anno scorso si parlò di motori a idrogeno. non so se la faccenda ha avuto seguito ma quella sarebbe una strada molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, massimo66 ha scritto:

Il discorso di The Rabbit non fa una grinza, ma io mi consolo con la vittoria di marchi italiani nelle 2 classi più piccole...Aston Martin nella Pro e Ferrari nella Am....peccato per Dallara in P2, speriamo più avanti....

L'italo-americana Dallara sta facendo apprendistato.   Purtroppo per lei e ancor piu per Riley un conto era la Grand-Am cn i telai tubolari e il BOP filo USA

Ma d'altronde vediamo come l'Onroak (alias Ligier) sia altrettanto in difficoltà, quindi diamo tempo al tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, mau65 said:

Raga ma la macchina del faccendiere romeno aveva il motore Nissan della vettura a motore anteriore di due anni fa ?  Ah beh , ma allora non era ola la posiozne del motore il problem,a am proprio il motore in se...

L'intervista di Eurosport a Bonanomi lascia pochi dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, massimo66 ha scritto:

Il discorso di The Rabbit non fa una grinza, ma io mi consolo con la vittoria di marchi italiani nelle 2 classi più piccole...Aston Martin nella Pro e Ferrari nella Am....peccato per Dallara in P2, speriamo più avanti....

Da quando Aston Martin è italiana?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Samurai ha scritto:

Ma infatti, mi ricordo di avere visto un tizio fare il segno con la mano. Ma non ho capito il collegamento con il problema che hanno avuto :asd: 

Il tizio era Vincent Capillaire, pilota del team Algarve LMP2. Non ho capito né perché fosse lì, né cosa stesse cercando di fare. Tuttavia pare che Kobayashi sia stato tratto in inganno dal gesto di Capillaire (un pollice in su) e abbia frenato e accelerato più volte (c'era il semaforo rosso a fine pit lane), bruciando la frizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...