znarfdellago Inviata June 11, 2016 at 09:53 Share Inviata June 11, 2016 at 09:53 20 ore fa, V6DINO ha scritto: 1965 ,1000 km di Monza (anche in quegli anni di bischerate gli organizzatori riuscivano a farle) epperò che vetture!! Salve a tutti la #64 e' la bellissima Iso Grifo A3C Chevrolet di Pierre Niblet, alla guida e di Mario Casoni, iscritta direttamente dal costruttore Giotto Bizzarrini, che finì buona 5' assoluta e 4' tra le sport +2,0 Alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 11, 2016 at 14:40 Share Inviata June 11, 2016 at 14:40 Il 10/6/2016 at 15:01 , V6DINO ha scritto: 1957 Monza E' la '500 Miglia di Monza', conosciuta anche come 'Corsa dei due Mondi' che metteva a confronto i bolidi americani con quelli europei. La prima foto in alto si riferisce però all'edizione 1958, dove fu più nutrita la partecipazione delle vetture europee rispetto all'anno precedente. Vinsero sempre i piloti statunitensi in quanto più abituati e con vetture più adatte a questo genere di corse in 'catino'. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 13, 2016 at 20:57 Share Inviata June 13, 2016 at 20:57 mi sono imbattuto in questa "cosa" direi nazionale ma non ne so nulla... qualcuno sa? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 13, 2016 at 20:58 Share Inviata June 13, 2016 at 20:58 ... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 16, 2016 at 21:18 Share Inviata June 16, 2016 at 21:18 Indy 1975 Vi ricorda qualcosa? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 17, 2016 at 00:24 Share Inviata June 17, 2016 at 00:24 Il 13/6/2016 at 22:57 , V6DINO ha scritto: mi sono imbattuto in questa "cosa" direi nazionale ma non ne so nulla... qualcuno sa? E' un prototipo di F2 costruito nel 1952 dall'Ingegnere-pilota Enrico Nardi e sviluppato con la collaborazione di Gianni Lancia. Utilizzava componenti meccaniche Lancia e cambio, trasmissione e motore (un 2 litri V6 montato posteriormente) erano quelli dell'Aurelia. Il progetto non ebbe però un seguito agonistico. E visto che siamo nel periodo, un'altra realizzazione di Nardi fu il bel 'bisiluro' con motore Giannini 750 che partecipò alla 24 ore di Le Mans nel 1955, ritirandosi purtroppo per un incidente. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata June 17, 2016 at 15:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 17, 2016 at 15:13 GP Automobile de Pau 1973 (F2) A sinistra le due Alpine di Depailler e Cevert e a destra Vittorio Brambilla (March) davanti a Roger Williamson (GRD) La seconda parte del gruppo con J.P. Beltoise, Gerry Birrell (Chevron), Reine Wisell (GRD) e, sulla sinistra, la March di Tino Brambilla Francois Cevert, vincitore con l'Alpine dell'Elf Coombs Racing, qui davanti alla STP March-BMW di J.P. Beltoise 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 18, 2016 at 05:59 Share Inviata June 18, 2016 at 05:59 Quando la fantasia dei protagonisti arriva prima di quella degli sceneggiatori 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 18, 2016 at 13:48 Share Inviata June 18, 2016 at 13:48 Salve a tutti ... e quello di spalle è il ''famoso'' reverendo Dean Martin ... qui devono ga aver incontrato la seguace di Budda .. la ''grande bud...a'' ... alla prossima Franz 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 18, 2016 at 14:57 Share Inviata June 18, 2016 at 14:57 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 18, 2016 at 14:58 Share Inviata June 18, 2016 at 14:58 1949 Ferrari 166MM a Spa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 18, 2016 at 14:59 Share Inviata June 18, 2016 at 14:59 1962 500km Nurburgring 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 18, 2016 at 15:01 Share Inviata June 18, 2016 at 15:01 1966 Nurburgring 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 18, 2016 at 15:02 Share Inviata June 18, 2016 at 15:02 1966 500 Km del Nurburgring 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 18, 2016 at 15:03 Share Inviata June 18, 2016 at 15:03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 18, 2016 at 15:28 Share Inviata June 18, 2016 at 15:28 1 ora fa, znarfdellago ha scritto: Salve a tutti ... e quello di spalle è il ''famoso'' reverendo Dean Martin ... qui devono ga aver incontrato la seguace di Budda .. la ''grande bud...a'' ... alla prossima Franz E altri due piloti illustrissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe Inviata June 18, 2016 at 15:31 Share Inviata June 18, 2016 at 15:31 32 minuti fa, V6DINO ha scritto: 1949 Ferrari 166MM a Spa Vincitrice assoluta con Chinetti e Lucas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 18, 2016 at 20:07 Share Inviata June 18, 2016 at 20:07 4 ore fa, V6DINO ha scritto: L'Alfa Romeo Giulia TI Super di Masoero/Maurin sul circuito di Reims. Finì quinta assoluta e prima nella GT sino 2 litri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 20, 2016 at 10:42 Share Inviata June 20, 2016 at 10:42 forse è lo stesso giorno, la pista è la stessa e pure gli intenti...dietro la Ferrari-Lancia c'è pure la Bugatti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 20, 2016 at 12:40 Share Inviata June 20, 2016 at 12:40 Salve a tutti Grand Prix dell'ACF a Reims nel 1956 la Bugatti è la T251 di Maurice Trintignant 18° in prova poi ritirato in corsa per noie all'acceleratore la #8 è la Maserati 250F streamliner di Piero Taruffi 13° in qualifica poi fuori gara per rottura del motore la #16 è la Ferrari (Lancia) D50 streamliner pure lei di ''Fon'' Portago 9° in qualifica poi out in corsa per problemi al cambio fu una grande festa italiana con Peter Collins vincitore davanti ad Eugenio Castellotti sulle Ferrari ed al terzo posto Jean Behra, a salvare l'onore di Francia, ma su una Maserati. alla prossima Franz PS queste andrebbero messe nel 3D apposito ... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata June 23, 2016 at 07:56 Share Inviata June 23, 2016 at 07:56 Boutsen, non so quando nè dove: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca 60 Inviata June 24, 2016 at 07:58 Share Inviata June 24, 2016 at 07:58 Il 23/6/2016 at 09:56 , Ayrton4ever ha scritto: Boutsen, non so quando nè dove: Parrebbe Montreal al tornante che immette nel vecchio rettilineo, anno 1989 al 100% 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 24, 2016 at 12:07 Autore Share Inviata June 24, 2016 at 12:07 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 24, 2016 at 14:40 Share Inviata June 24, 2016 at 14:40 1000 Km di Spa 1970 La Porsche 917K della Salzburg, terza arrivata con Vic Elford e Kurt Ahrens 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 24, 2016 at 15:48 Share Inviata June 24, 2016 at 15:48 12 ore di Sebring 1966 La vittoriosa Ford GT-X1 preparata da Shelby per lo statunitense Lloyd Ruby (qui alla guida) e l'inglese Ken Miles 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora