v6dino Inviata May 31, 2016 at 22:27 Share Inviata May 31, 2016 at 22:27 quella è sicuramente la T151, ma dove sia non ho la minima idea...si dovrebbe fare una ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata May 31, 2016 at 22:31 Share Inviata May 31, 2016 at 22:31 Il 30/5/2016 at 21:43 , V6DINO ha scritto: ...917 stradale, nel '75 o 76, ho lavorato su una 512 per renderla stradale, andava negli USA... Interessante! Intendo il tuo lavoro sulla 512. Puoi aggiungere qualcos'altro? Avevi fatto delle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 31, 2016 at 22:53 Share Inviata May 31, 2016 at 22:53 13 minuti fa, elvis ha scritto: Interessante! Intendo il tuo lavoro sulla 512. Puoi aggiungere qualcos'altro? Avevi fatto delle foto? ma nulla di particolare, è che in quegli anni ero impiegato come apprendista in una carrozzeria che si occupava di riparazioni e allestimenti di vetture da competizione, su quella 512 andammo a sistemare cose come l'apertura a corda delle portiere, rivedere qualche guarnizione e qualche rivetto, la vettura andava via cosi, "natur" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata June 1, 2016 at 12:33 Share Inviata June 1, 2016 at 12:33 Antonio Ascari, nella foto di rito dei partecipanti allo sciagurato Gran Premio di Francia 1925 (Montlhéry, 26 luglio 1925), che lo vedrà morire mentre era in testa alla gara. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata June 1, 2016 at 12:39 Share Inviata June 1, 2016 at 12:39 Un altro partecipante allo stesso gran premio posa per la foto di rito. Notate che i piloti non portavano la tuta ma posavano in abiti borghesi. Qui a posare è Luis Wagner: finirà secondo con la Delage 2LCV, in coppia con Paul Torchy, cui ha dovuto cedere il mezzo (immagino per una rottura del suo caposquadra). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata June 1, 2016 at 12:42 Share Inviata June 1, 2016 at 12:42 Qui alla guida della poderosa Alfa Romeo P2 (in assoluto la mia vettura preferita, insieme all'Alfa Romeo 12C della Scuderia Ferrari) è Giuseppe Campari a Monza nel 1925. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 1, 2016 at 13:23 Share Inviata June 1, 2016 at 13:23 15 ore fa, elvis ha scritto: Che sia la Tipo 151 che corse a Le Mans nel 1962 con Trintignant e L. Bianchi iscritta da Maserati France? Salve a tutti è! la Maserati 151/1 di Maurice Trintignant e Lucien Bianchi iscritta dal Colonel Simone nei colori di Maserati France ma con la Casa madre alle spalle (tanto che Guerino se ne occupò in prima persona) ... avendo voglia ed andando indietro di qualche pagina in questo 3D c'è un primo accenno alla storia di questa favolosa GT ed alle sue tre partecipazioni alla maratona francese ... palla prossima Franz 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 2, 2016 at 07:49 Share Inviata June 2, 2016 at 07:49 18 ore fa, Catone ha scritto: Antonio Ascari, nella foto di rito dei partecipanti allo sciagurato Gran Premio di Francia 1925 (Montlhéry, 26 luglio 1925), che lo vedrà morire mentre era in testa alla gara. Così, all'epoca, scrisse di lui Mario Morasso, un famoso giornalista sportivo italiano: "Ascari, nonostante la lunga carriera di corridore, era rimasto un amatore, un dilettante nel senso migliore della parola. E cioè un entusiasta palpitante, animato da una passione non mai intiepidita dalla freddezza dell'uomo del mestiere, ma sempre accesa per l'automobile e per la corsa, e che si trasformava in concitazione nervosa, in ebbrezza allorché poteva sedere sulla macchina e lanciarsi". 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 2, 2016 at 09:26 Autore Share Inviata June 2, 2016 at 09:26 John Paul Jr. e John Fitzpatrick, tutti e due su Porsche 935 a Brainerd nel 1982... Campionato IMSA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 2, 2016 at 12:36 Share Inviata June 2, 2016 at 12:36 motor home,,,, 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 2, 2016 at 12:40 Share Inviata June 2, 2016 at 12:40 dal numero dei fari istallati doveva trattarsi di una gara molto lunga,se ha passato questo ostacolo,ma non ho alcun riferimento 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 2, 2016 at 12:41 Share Inviata June 2, 2016 at 12:41 1956, Gordini 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 3, 2016 at 10:39 Share Inviata June 3, 2016 at 10:39 21 ore fa, V6DINO ha scritto: 1956, Gordini Salve a tutti uh! Da quanto non vedevo una foto della Type 32 di Robert Manzon ... ma non ricordo dove è stata scattata. Bernard Cahier ha sempre avuto un talento davvero speciale ... alla prossima Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare elvis Inviata June 5, 2016 at 08:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 5, 2016 at 08:07 1000 Km de Paris 1970 (Monthléry) La Matra MS660 vincitrice con Cevert e Brabham 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 5, 2016 at 08:13 Autore Share Inviata June 5, 2016 at 08:13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:03 Share Inviata June 5, 2016 at 10:03 è scritto che siamo a Sebring nel 1964... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:04 Share Inviata June 5, 2016 at 10:04 ... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:05 Share Inviata June 5, 2016 at 10:05 ... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:06 Share Inviata June 5, 2016 at 10:06 ... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:07 Share Inviata June 5, 2016 at 10:07 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:09 Share Inviata June 5, 2016 at 10:09 arrivano gli sponsor... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 5, 2016 at 10:09 Share Inviata June 5, 2016 at 10:09 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata June 5, 2016 at 10:35 Share Inviata June 5, 2016 at 10:35 Il 27/5/2016 at 12:07 , elvis ha scritto: L'immagine è significativa, ma la 'colorizzazione' di una foto di quell'epoca è una cosa che non mi convince... Il 25/5/2016 at 19:43 , leopnd ha scritto: Monza, 1924... Antonio Ascari con il figlio Alberto (si, proprio lui) ed il co-pilota Giulio Ramponi, vincitori con l'Alfa Romeo P2... Foto stupenda! Il 25/5/2016 at 12:25 , Catone ha scritto: No, no, questa è l'originale a colori, poi, come moda dell'epoca, veniva resa artistica in bianco e nero... In realtà è frutto di una notte in bianco (e nero..) dell'anno scorso..tra l'altro mi ero dimenticato di colorare una mano di Antonio che stringe Alberto..poi ho corretto, ma questa nel frattempo continua a girare! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata June 5, 2016 at 10:47 Share Inviata June 5, 2016 at 10:47 Mano aggiustata! (e altri ritocchini) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata June 5, 2016 at 11:04 Share Inviata June 5, 2016 at 11:04 Bonus: 1936 (colorato), circuito di S.Paolo, Pintacuda (Alfa 2900) scherza con Hellé Nice (Alfa 2300). Il finale della gara sarà tragico; la gara più agguerrita e combattuta dalla francese, solitamente molto accorta e misurata nella guida, finirà in un bagno di sangue: .. Sul rettilineo finale si presentano Manuel De Teffè e Hellé Nice, impegnati in un serrato testa a testa per la terza piazza. Settecento metri a 150 orari, ruota a ruota: la francese porta la sua Alfa 2300, ribattezzata “Flecha Azul”, sul lato sinistro del vialone e si lancia nel sorpasso, ma in quel momento un soldato, sportosi dalla tribuna per meglio assistere all’arrivo delle auto, perde l’equilibrio e finisce sulla strada. Hellé Nice lo investe e la sua vettura decolla piombando sul pubblico. Il bilancio è tremendo: cinque morti e una quarantina di feriti, tra cui la stessa francese che se la caverà con una lunga degenza in ospedale. http://blog.libero.it/GRAFFIGNANANEW/8481730.html 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora