Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2016


R18

Recommended Posts

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Infatti è una categoria che va rilanciata in qualche modo. La R18 privata potrebbe usare il solo diesel, ma ancora non si sa nulla.

Ma usare la R18 di quest'anno? Il know-how per gestire questa macchina evidentemente ce l'hanno, perché non andare avanti su questa base? Magari appoggiandosi a qualche azienda esterna per lo sviluppo della parte ibrida. Secondo me sarebbe fattibile, un po' stile M-Sport per i rally :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, giovanesaggio said:

Ma usare la R18 di quest'anno? Il know-how per gestire questa macchina evidentemente ce l'hanno, perché non andare avanti su questa base? Magari appoggiandosi a qualche azienda esterna per lo sviluppo della parte ibrida. Secondo me sarebbe fattibile, un po' stile M-Sport per i rally :)

Credo che a qualsiasi azienda non piaccia vedere il proprio know-how in fuga. Inoltre la motorizzazione 3.7 TDI è molto vicina alla 3.0 TDI contestata nel dieselgate ad Audi. Inoltre penso sia gran parte una questione di immagine e di fine sviluppo dei motori diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, djbill ha scritto:

Credo che a qualsiasi azienda non piaccia vedere il proprio know-how in fuga. Inoltre la motorizzazione 3.7 TDI è molto vicina alla 3.0 TDI contestata nel dieselgate ad Audi. Inoltre penso sia gran parte una questione di immagine e di fine sviluppo dei motori diesel.

Però si parlava di una nuova lmp1 non ibrida a partire dal telaio della r18. Mi chiedo quanto possa far piacere ad audi una vettura taglia-cuci a partire dal loro progetto :asd: Per tanto così, conviene che continuino con quello che hanno, no?

Io ad ogni modo non credo che sia tanto una questione di immagine. Il gruppo VW sta tagliando tutto il tagliabile, non solo nel motorsport. Stan concordando la pensione anticipata per avere n-mila stipendi in meno da pagare. Non mi stupirei nemmeno se tornassero tra 10 anni, una volta ristabilita la situazione, ripartendo da dove han mollato adesso (sia qui che nei rally)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2016 at 18:37 , djbill ha scritto:

Credo che a qualsiasi azienda non piaccia vedere il proprio know-how in fuga. Inoltre la motorizzazione 3.7 TDI è molto vicina alla 3.0 TDI contestata nel dieselgate ad Audi. Inoltre penso sia gran parte una questione di immagine e di fine sviluppo dei motori diesel.

 

Il 19/11/2016 at 10:24 , giovanesaggio ha scritto:

Però si parlava di una nuova lmp1 non ibrida a partire dal telaio della r18. Mi chiedo quanto possa far piacere ad audi una vettura taglia-cuci a partire dal loro progetto :asd: Per tanto così, conviene che continuino con quello che hanno, no?

Io ad ogni modo non credo che sia tanto una questione di immagine. Il gruppo VW sta tagliando tutto il tagliabile, non solo nel motorsport. Stan concordando la pensione anticipata per avere n-mila stipendi in meno da pagare. Non mi stupirei nemmeno se tornassero tra 10 anni, una volta ristabilita la situazione, ripartendo da dove han mollato adesso (sia qui che nei rally)

 

2 ore fa, Krusty ha scritto:

In telecronaca ieri hanno detto che è una praticamente impossibile a causa dei costi estremamente elevati della parte ibrida, per non parlare della difficoltà ad implementare un motore efficiente.

Sempre in telecronaca hanno citato un ing. Audi (?) che qualche anno fa disse "i motori ibridi delle LMP1 sono circa 20 volte più complicati dei motori F1 (2014)"

Mi chiedo (e vi chiedo): ma se non fosse mai scoppiato il caso" diesel gate" con tutte le conseguenze,  Audi (e VW nel WRC) si sarebbe ritirata lo stesso?  Siamo sicuri che le cause siano tutte imputabili al diesel gate e non tipo ad una perdita di interesse nel costosissimo sviluppo delle LMP1-H e a una volontà di dirottare gli investimenti altrove? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Bertoku ha scritto:

Mi chiedo (e vi chiedo): ma se non fosse mai scoppiato il caso" diesel gate" con tutte le conseguenze,  Audi (e VW nel WRC) si sarebbe ritirata lo stesso?  Siamo sicuri che le cause siano tutte imputabili al diesel gate e non tipo ad una perdita di interesse nel costosissimo sviluppo delle LMP1-H e a una volontà di dirottare gli investimenti altrove? 

Personalmente, mi sento di dirti che sarebbero andati avanti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2016 at 15:38 , The Rabbit ha scritto:

Non so a cosa tu ti riferisca parlando dell'ibriduccio da 20 cv, ma quello Audi ne fa 400 e passa e, a Spa, quel mezzo gabinetto della R18 low downforce in uscita dalla Source faceva letteralmente paura :asd:

Mi riderisco a cose tipo la Yaris o la 3008....  centinaia di milioi di euro sono per le vetture di serie


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Intanto, oggi si sono svolti i rookie test: Jani comanda nei test in Bahrain, Lynn velocissimo tra le GT

Mi spiace, ma Menezes & co. a Montoya possono accompagnare solo :zizi: Lynn invece impressionante, penso proprio che abbia un futuro assicurato qui.

Lol Dracone, 5 e rotti secondi da un mezzo "handicappato", mi sa che ne deve fare di strada :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...