R18 Inviata November 18, 2016 at 11:19 Autore Share Inviata November 18, 2016 at 11:19 Infatti è una categoria che va rilanciata in qualche modo. La R18 privata potrebbe usare il solo diesel, ma ancora non si sa nulla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 18, 2016 at 16:27 Share Inviata November 18, 2016 at 16:27 5 ore fa, The Rabbit ha scritto: Infatti è una categoria che va rilanciata in qualche modo. La R18 privata potrebbe usare il solo diesel, ma ancora non si sa nulla. Ma usare la R18 di quest'anno? Il know-how per gestire questa macchina evidentemente ce l'hanno, perché non andare avanti su questa base? Magari appoggiandosi a qualche azienda esterna per lo sviluppo della parte ibrida. Secondo me sarebbe fattibile, un po' stile M-Sport per i rally Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 18, 2016 at 17:37 Share Inviata November 18, 2016 at 17:37 1 hour ago, giovanesaggio said: Ma usare la R18 di quest'anno? Il know-how per gestire questa macchina evidentemente ce l'hanno, perché non andare avanti su questa base? Magari appoggiandosi a qualche azienda esterna per lo sviluppo della parte ibrida. Secondo me sarebbe fattibile, un po' stile M-Sport per i rally Credo che a qualsiasi azienda non piaccia vedere il proprio know-how in fuga. Inoltre la motorizzazione 3.7 TDI è molto vicina alla 3.0 TDI contestata nel dieselgate ad Audi. Inoltre penso sia gran parte una questione di immagine e di fine sviluppo dei motori diesel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 18, 2016 at 22:05 Autore Share Inviata November 18, 2016 at 22:05 Intanto pare che anche Marc Lieb possa ritirarsi a fine stagione o, comunque, subire una "retrocessione" al programma GT. Porsche ha una fiducia in coloro che domani potrebbero diventare campioni del mondo pari a zero o poco più 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 19, 2016 at 09:10 Autore Share Inviata November 19, 2016 at 09:10 ByKolles ha definito chi sarà il suo rookie nei test post-gara: niente meno che Robert Kubica. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 19, 2016 at 09:24 Share Inviata November 19, 2016 at 09:24 15 ore fa, djbill ha scritto: Credo che a qualsiasi azienda non piaccia vedere il proprio know-how in fuga. Inoltre la motorizzazione 3.7 TDI è molto vicina alla 3.0 TDI contestata nel dieselgate ad Audi. Inoltre penso sia gran parte una questione di immagine e di fine sviluppo dei motori diesel. Però si parlava di una nuova lmp1 non ibrida a partire dal telaio della r18. Mi chiedo quanto possa far piacere ad audi una vettura taglia-cuci a partire dal loro progetto Per tanto così, conviene che continuino con quello che hanno, no? Io ad ogni modo non credo che sia tanto una questione di immagine. Il gruppo VW sta tagliando tutto il tagliabile, non solo nel motorsport. Stan concordando la pensione anticipata per avere n-mila stipendi in meno da pagare. Non mi stupirei nemmeno se tornassero tra 10 anni, una volta ristabilita la situazione, ripartendo da dove han mollato adesso (sia qui che nei rally) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 10:27 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 10:27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 20, 2016 at 10:38 Share Inviata November 20, 2016 at 10:38 9 minutes ago, The Rabbit said: Resta il fatto che questi test per Audi non hanno proprio senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Krusty Inviata November 20, 2016 at 11:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 20, 2016 at 11:44 On 11/18/2016 at 5:27 PM, giovanesaggio said: Ma usare la R18 di quest'anno? Il know-how per gestire questa macchina evidentemente ce l'hanno, perché non andare avanti su questa base? Magari appoggiandosi a qualche azienda esterna per lo sviluppo della parte ibrida. Secondo me sarebbe fattibile, un po' stile M-Sport per i rally In telecronaca ieri hanno detto che è una praticamente impossibile a causa dei costi estremamente elevati della parte ibrida, per non parlare della difficoltà ad implementare un motore efficiente. Sempre in telecronaca hanno citato un ing. Audi (?) che qualche anno fa disse "i motori ibridi delle LMP1 sono circa 20 volte più complicati dei motori F1 (2014)" 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 20, 2016 at 13:36 Share Inviata November 20, 2016 at 13:36 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 20, 2016 at 14:45 Share Inviata November 20, 2016 at 14:45 Il 18/11/2016 at 18:37 , djbill ha scritto: Credo che a qualsiasi azienda non piaccia vedere il proprio know-how in fuga. Inoltre la motorizzazione 3.7 TDI è molto vicina alla 3.0 TDI contestata nel dieselgate ad Audi. Inoltre penso sia gran parte una questione di immagine e di fine sviluppo dei motori diesel. Il 19/11/2016 at 10:24 , giovanesaggio ha scritto: Però si parlava di una nuova lmp1 non ibrida a partire dal telaio della r18. Mi chiedo quanto possa far piacere ad audi una vettura taglia-cuci a partire dal loro progetto Per tanto così, conviene che continuino con quello che hanno, no? Io ad ogni modo non credo che sia tanto una questione di immagine. Il gruppo VW sta tagliando tutto il tagliabile, non solo nel motorsport. Stan concordando la pensione anticipata per avere n-mila stipendi in meno da pagare. Non mi stupirei nemmeno se tornassero tra 10 anni, una volta ristabilita la situazione, ripartendo da dove han mollato adesso (sia qui che nei rally) 2 ore fa, Krusty ha scritto: In telecronaca ieri hanno detto che è una praticamente impossibile a causa dei costi estremamente elevati della parte ibrida, per non parlare della difficoltà ad implementare un motore efficiente. Sempre in telecronaca hanno citato un ing. Audi (?) che qualche anno fa disse "i motori ibridi delle LMP1 sono circa 20 volte più complicati dei motori F1 (2014)" Mi chiedo (e vi chiedo): ma se non fosse mai scoppiato il caso" diesel gate" con tutte le conseguenze, Audi (e VW nel WRC) si sarebbe ritirata lo stesso? Siamo sicuri che le cause siano tutte imputabili al diesel gate e non tipo ad una perdita di interesse nel costosissimo sviluppo delle LMP1-H e a una volontà di dirottare gli investimenti altrove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 20, 2016 at 14:48 Share Inviata November 20, 2016 at 14:48 Non avrebbero cercato un dialogo con Fia/Aco per ridurre i costi?Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 15:23 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 15:23 36 minuti fa, Bertoku ha scritto: Mi chiedo (e vi chiedo): ma se non fosse mai scoppiato il caso" diesel gate" con tutte le conseguenze, Audi (e VW nel WRC) si sarebbe ritirata lo stesso? Siamo sicuri che le cause siano tutte imputabili al diesel gate e non tipo ad una perdita di interesse nel costosissimo sviluppo delle LMP1-H e a una volontà di dirottare gli investimenti altrove? Personalmente, mi sento di dirti che sarebbero andati avanti... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 15:24 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 15:24 Intanto, oggi si sono svolti i rookie test: Jani comanda nei test in Bahrain, Lynn velocissimo tra le GT Mi spiace, ma Menezes & co. a Montoya possono accompagnare solo Lynn invece impressionante, penso proprio che abbia un futuro assicurato qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata November 20, 2016 at 15:58 Share Inviata November 20, 2016 at 15:58 Il 4/11/2016 at 15:38 , The Rabbit ha scritto: Non so a cosa tu ti riferisca parlando dell'ibriduccio da 20 cv, ma quello Audi ne fa 400 e passa e, a Spa, quel mezzo gabinetto della R18 low downforce in uscita dalla Source faceva letteralmente paura Mi riderisco a cose tipo la Yaris o la 3008.... centinaia di milioi di euro sono per le vetture di serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 20, 2016 at 16:38 Share Inviata November 20, 2016 at 16:38 1 hour ago, The Rabbit said: Intanto, oggi si sono svolti i rookie test: Jani comanda nei test in Bahrain, Lynn velocissimo tra le GT Mi spiace, ma Menezes & co. a Montoya possono accompagnare solo Lynn invece impressionante, penso proprio che abbia un futuro assicurato qui. Kubica com'è andato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 16:43 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 16:43 4 minuti fa, Krusty ha scritto: Kubica com'è andato? Leggi e lo scoprirai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 20, 2016 at 16:44 Share Inviata November 20, 2016 at 16:44 Leggi e lo scoprirai Mi ero perso il link, scusami Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 20, 2016 at 19:22 Share Inviata November 20, 2016 at 19:22 3 ore fa, The Rabbit ha scritto: Intanto, oggi si sono svolti i rookie test: Jani comanda nei test in Bahrain, Lynn velocissimo tra le GT Mi spiace, ma Menezes & co. a Montoya possono accompagnare solo Lynn invece impressionante, penso proprio che abbia un futuro assicurato qui. Lol Dracone, 5 e rotti secondi da un mezzo "handicappato", mi sa che ne deve fare di strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 19:35 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 19:35 Va beh, è un gentleman, ci sta. Nel WEC abbiamo visto anche gente più lenta e pure più pericolosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata November 20, 2016 at 19:37 Share Inviata November 20, 2016 at 19:37 2 minutes ago, The Rabbit said: Va beh, è un gentleman, ci sta. Nel WEC abbiamo visto anche gente più lenta e pure più pericolosa. Parli della Ford 66? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 20:52 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 20:52 Parli della Ford 66? No assolutamente. Parlo dei vari Cumming, Dalla Lana, Yamagishi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 20, 2016 at 23:30 Share Inviata November 20, 2016 at 23:30 Si ma in LMP1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata November 21, 2016 at 08:50 Share Inviata November 21, 2016 at 08:50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 21, 2016 at 09:10 Autore Share Inviata November 21, 2016 at 09:10 Si ma in LMP1? Quello no, ma Dracone in LMP1 non potrebbe nemmeno correrci perché è categorizzato troppo basso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora