Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Adesso voglio una bella puntata di Porta a porta (ovviamente con plastico) con i seguenti ospiti in studio:

- Un criminologo/a (il primo libero da altri impegni tv).

- il professor Ferrarotti, sociologo.

- Alba Parietti

- Pino Insegno

- il direttore di Riza Psicosomatica

- Candida Livatino

- Carlo Conti

ROTFL!   :rotfl2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la situazione appare abbastanza delineata:

-Rossi si è sentito vittima di un complotto ai suoi danni. Per me non è così, ma lui si sente tale e quindi amen;

-Marquez per una serie di motivi ce l'ha con Rossi e probabilmente ha deciso si rendergli la vita difficile;

-Lorenzo in tutta questa storia non c'entra niente;

-Rossi ha commesso una scorrettezza punibile dal regolamento;

-Marquez a livello regolamentare non ha fatto niente di sbagliato. Ha usato il gamesmanship (the use of methods, esp. in a sports contest, that are dubious or seemingly improper but not strictly illegal).

Ora tutta questa situazione potrebbe anche rivolgersi a vantaggio di Rossi, cioè è altamente improbabile che Marquez (nel caso i due vengano di nuovo a contatto) usi la stessa tattica di Sepang.

Dimentichi Márquez straconvinto che Rossi gli abbia dato un calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era necessario penalizzare Valentino, altrimenti ci sarebbe potuta essere un’escalation di comportamenti negativi in pista. Stiamo parlando con piloti e team, ma ritengo che non succederà nulla, che non ci saranno vendette“. Uncini.

 

Questa è la parte finale dell'articolo che ho letto poco fa su un sito esterno. 

Alla fine, come pensavo, quel tipo di penalità data a Valentino è stata lungimirante. Evitare il contatto in pista è una buonissima idea. Si sono salvati in corner per così dire.. Perchè comunque ritengo che avrebbero dovuto parlare prima della gara coi due per limitare l'accaduto in pista. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano sinceramente gli altri piloti di tutta la vicenda (ovviamente, esclusi i 4 di Honda Repsol e Yamaha). Intendo dire se reputano più grave la scorrettezza di Rossi o il comportamento di Marquez

Io ho la sensazione che a diversi non sia piaciuto l'MM pensiero.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Era necessario penalizzare Valentino, altrimenti ci sarebbe potuta essere un’escalation di comportamenti negativi in pista. Stiamo parlando con piloti e team, ma ritengo che non succederà nulla, che non ci saranno vendette“. Uncini.

 

Questa è la parte finale dell'articolo che ho letto poco fa su un sito esterno. 

Alla fine, come pensavo, quel tipo di penalità data a Valentino è stata lungimirante. Evitare il contatto in pista è una buonissima idea. Si sono salvati in corner per così dire.. Perchè comunque ritengo che avrebbero dovuto parlare prima della gara coi due per limitare l'accaduto in pista. 

Cappella immane non intervenire subito.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il tecnicismo sulla caduta di MM mi interessa relativamente segnalo che lo spagnolo non è stato "ribaltato" dal "ginocchio" di VR

 

Meno male perchè magari qualcuno che crede alla storia del calcio c'è ancora

 

Pero' ripeto....mi interessa poco.

Reputo piu' interessante non fare la curva ed avere la testa girata nel senso opposto della curva....

Ma su questo siamo tutti d' accordo...tifosi di Rossi e non...è il volerlo colpevolizzare anche della caduta che non regge visto che chi di dovere ha già espresso il giudizio sull' accaduto

Rossi ha sbagliato a costringerlo sullo sporco e per questo è stato giustamente penalizzato...Marquez ha sbagliato a cercare il contatto che alla fine lo ha fatto cadere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo per me, che lo seguo con passione dal 1996, che ho ancora le magliette e lo zaino del fan club, è stato un atteggiamento vergognoso.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Molto più semplicemente io lo vedo come un segno di debolezza (indotto) e un segno del fatto che anche lui è umano, come tutti. 

Michael nel '97 mi ha fatto girare i coglioni ma non per questo ho smesso di tifarlo. Sono piloti, non sappiamo cosa passa loro per la testa, e un blackout (per quanto grave) nell'arco di una carriera credo che possa far parte del gioco e soprattutto possa far bene a loro per capire che non sono esenti da stronzate.

E' molto peggio un Armstrong che prende per il culo tutti per 10 anni, che chi arriva alla saturazione e poi sbotta.

Sarà che nel mio piccolo ho subito atteggiamenti "alla Marquez" e so cosa vuol dire arrivare al limite per poi scoppiare, ma sinceramente per me la questione è chiusa. E' importante riconoscere l'errore e accettare la sanzione, ma poi si va avanti come e più forti di prima.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto più semplicemente io lo vedo come un segno di debolezza (indotto) e un segno del fatto che anche lui è umano, come tutti. 

Michael nel '97 mi ha fatto girare i coglioni ma non per questo ho smesso di tifarlo. Sono piloti, non sappiamo cosa passa loro per la testa, e un blackout (per quanto grave) nell'arco di una carriera credo che possa far parte del gioco e soprattutto possa far bene a loro per capire che non sono esenti da stronzate.

E' molto peggio un Armstrong che prende per il culo tutti per 10 anni, che chi arriva alla saturazione e poi sbotta.

Sarà che nel mio piccolo ho subito atteggiamenti "alla Marquez" e so cosa vuol dire arrivare al limite per poi scoppiare, ma sinceramente per me la questione è chiusa. E' importante riconoscere l'errore e accettare la sanzione, ma poi si va avanti come e più forti di prima.

OT.....si scherza eh...

Le 2 parole in bold pero' fanno un po' a cazzotti..."

Fine OT

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Non esiste il "lui è peggio di me" quando ci sono degli illeciti sportivi.

Sono colpevoli entrambi. Non va bene aggrapparsi sempre a queste cose.

Non riesco a mettere sullo stesso livello una premeditazione lunga 10 anni e una stronzata provocata da un moccioso, per me è molto, molto diverso.

Così come è ancora diverso il colpo di testa di Jerez.

Si tratta formalmente di tre illeciti ma all'interno di contesti totalmente diversi. Non è discorso di aggrapparsi.

Se noi ci vediamo e tu mi tiri un cartone faccia è un conto.

Se noi ci vediamo, ti do dello stronzo e tu mi tiri una centra è un altro.

Se noi ci vediamo da 10 anni e da 10 anni tu mi ciuli la moglie senza che io lo sappia è un altro ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...